Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 30/03/2013 21:56 #229289

Sono d'accordo anche io che le auto a noleggio/di cortesia si prendono e rilasciano col pieno.
Ma nella sua situazione col cavolo che gli mollo il pieno. Non si poteva che adattare alla situazione. O rispondere picche e usare il decreto Monti, come una persona nel pieno delle facoltà intellettive
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 30/03/2013 21:57 #229290

avete ragione, pollo lo e' stato, e poi cambiare le gomme in conce, 500/600€?? e chi lo fa?? sul fatto che lavorano tranquilli ha ragione.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 30/03/2013 22:03 #229292

OT: pensate che quando stavo cambiando auto sono passato in Opel e per incentivarmi a prendere un'altra GTC, usata, mi hanno proposto un blocchetto di coupon per vari sconti tra cui 20% sulle gomme. Io ho educatamente sorriso dicendo che tanto le gomme in concessionaria non le avrei prese comunque perché comprandole fuori avrei risparmiato ben più del 20% che mi proponevano. E hai voglia ad ascoltarlo che l'hanno scorso ne vendevano " a bilici" :laugh: :laugh:
FINE OT
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 30/03/2013 22:03 #229293

luctun ha scritto:
Sono d'accordo anche io che le auto a noleggio/di cortesia si prendono e rilasciano col pieno.
Ma nella sua situazione col cavolo che gli mollo il pieno. Non si poteva che adattare alla situazione. O rispondere picche e usare il decreto Monti, come una persona nel pieno delle facoltà intellettive
ovvio, sono corretto tanto quanto lo sono loro con me :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 07/04/2013 16:20 #230255

ragazzi ho fatto il secondo tagliando alla mia 1.2 benzina nell'ottobre del 2011 (olio-filtro) quando avevo 33.000 km.
Adesso ho 49.000 km e devo partire per un viaggio di 600 km in due giorni. Secondo voi rischio di danneggiare qualcosa? Sono poco pratico di meccanica. :unsure: A cosa si va incontro ritardando il cambio olio? Specifico che faccio rabbocchi periodici e viaggio sempre a posto coi livelli.
A fare questo terzo tagliando ho aspettato un anno e mezzo perchè in questi mesi stavo valutando di cambiare auto..progetto poi accantonato :blush:
Tenete conto che sono uno di quelli che trattano l'auto in maniera maniacale. Ho ancora montate le gomme originali con un bel residuo, pastiglie ancora ok. Tragitto di 5 minuti casa-lavoro.
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 07/04/2013 16:22 da Kastanio.

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 07/04/2013 16:24 #230256

il tagliando è previsto dalla ford ogni 20mila km, quindi vai tranquillo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Kastanio

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 07/04/2013 19:58 #230288

Fabietto1990 ha scritto:
il tagliando è previsto dalla ford ogni 20mila km, quindi vai tranquillo!
Concordo...
magari con un viaggietto così la svegli un po'.
:lol: :lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: Tagliandi 1.2 Benzina 10/05/2013 18:39 #236363

Fatto il 3° tagliando alla mia Fiestina (21300Km in 3 anni).La porto all'orario accordato telefonicamente,la insacchettano tutta (sedile,volante,pedali,tappetino) e la mettono sul ponte.Il capofficina mi chiede se ha difetti o problemi da segnalare (premetto che ho l'estensione della garanzia a 5 anni),la mette sul ponte,la ispeziona,la tira giù,apre il cofano,controlla e mi fa:"Visto che hai su pochi chilometri direi di fare solo cambio olio+filtro olio e cambiare il filtro antipolline,visto che non è mai stato cambiato.I freni sono ok,direi che ci fai tranquillamente 10.000 Km (andando a lavorare in bicicletta la adopero poco).Spenderai 170/180 euro.Che ne dici?"Acconsento e firmo il preventivo del tagliando dove sono spiegati chiaramente gli interventi da fare.La ritiro all'orario concordato ed è tutto come previsto:interventi e prezzo.Allego la fattura.Sia il trattamento all'aquisto che l'assistenza sono ottimi.Officina Eldancar di
Vermezzo (MI) :)
Allegati:
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack
Ultima modifica: 10/05/2013 18:45 da HYPNOS. Motivo: non mi compare l'allegato

R: Tagliandi 1.2 Benzina 10/05/2013 18:57 #236367

Non saprei dire se il prezzo è alto o basso (secondo me, che sono un profano, alto), ma il trattamento e la trasparenza sono ottimi. Così si fa, si mette il cliente in condizione di scegliere :)
Una cosa però veramente non l'ho capita.... 30000 km per sostituire le pastiglie? Non sono un po' pochi? Io avevo superato di tantissimo questa soglia ma con tutt'altro peso.... :dry:

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Tagliandi 1.2 Benzina 10/05/2013 19:19 #236375

luctun ha scritto:
Non saprei dire se il prezzo è alto o basso (secondo me, che sono un profano, alto), ma il trattamento e la trasparenza sono ottimi. Così si fa, si mette il cliente in condizione di scegliere :)
Una cosa però veramente non l'ho capita.... 30000 km per sostituire le pastiglie? Non sono un po' pochi? Io avevo superato di tantissimo questa soglia ma con tutt'altro peso.... :dry:

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2

Beh,non sono mica obbligato a sostituirle:a tempo debito vedrò il da farsi.Se non sono consumate gli dico di non toccarle ;) Per il prezzo non saprei:i concessioanri non son certo noti per essere economici :dry: L'importante è che siano sempre così chiari :cheer:
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.