Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!!

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 12:44 #96261

Una multipla celeste sicuramente è la macchina da battaglia!! sembrava essere stato all'auto scontro!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 14:25 #96269

Se non voleva compilare il cid avresti fatto meglio a chiamare i vigili...
In questi casi, il 90% delle volte tu compilerai il cid, la tua assicurazione contatterà l'altra persona, e l'altra persona (supportata dal suo assicuratore) dichiarerà che non ha mai fatto un incidente con te.
Tu porti il tuo ragazzo come testimone, lui porta altre 5 persone pronte a dichiarare che quel giorno era da tutt'altra parte.
Dovrai proprio ringraziarlo, se firmerà il cid....
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 14:29 #96270

un bel paio di foto col cellulare avrebbero scavalcato qualsiasi successiva negazione e qualsiasi falso testimone.
magari anche un piccolo video...
tutto semplicemente col telefonino.
ha voglia di dichiarare il falso !!!
  • andrea-tdci

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 14:36 #96272

Fidati che non basta nemmeno quello, sai quanta gente si mette vicino ad un auto parcheggiata, fa foto alle macchine, targhe comprese, e le manda all'assicurazione fingendo di essere stati tamponati? Se non c'è la doppia firma ormai non ti protegge più nessuno
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 15:44 #96285

mi era capitato un coglionazzo che all' inizio faceva tanto l'amicone, il tranquillone, il simpaticone e poi ha firmato il cid con una firma completamnte diversa dalla sua. Dopo mesi le cose non si muovevano ed ho fatto la richiesta ri risarcimendo danni perchè aveva disconosciuto la firma nella mia copia che era stata trasmessa alla sua assicurazione.

foto e video possono sempre aiutare la parte lesa.
  • andrea-tdci

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 16:02 #96294

gianpirop86 ha scritto:
sul cid c'è un posto x le dichiarazioni dove si puo scrivere...nn scrivere tanto x scrivere se nn sai le cose...

Ma perchè dovrei scriverti che è colpa mia, ad esempio?
Chi siamo io e te per dire chi ha torto o ragione?
Sinceramente io ti firmo quello che è un dato di fatto, non delle supposizioni...
Ti firmo la posizione dei veicoli, direzione e senso di marcia, poi basta...
Non ti firmo altro se non conosco a menadito le regole, i cavilli e quant'altro...
Certo, se trovi quello che ti firma dichiarazioni potenzialmente a suo sfavore, buon per te, ma non so se sia proprio cosi scontato...
  • 4nt0
  • Fiestista
Ultima modifica: 23/01/2011 16:17 da Fabietto1990.

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 16:21 #96297

È chiaro che se tamponi un'auto ferma perché eri distratto che hai torto. Far venir fuori un concorso di colpa (che piace così tanto alle assicurazioni) è inutile e fa solo arrabbiare, per quello si consiglia di scrivere "ho torto" nelle note di chi ammette di aver sbagliato.
Non si può fare sempre, ma in situazioni ovvie velocizza le pratiche ed evita malintesi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 19:44 #96324

no il tipo non ha detto che non voleva fare il cid!! ha detto che la macchina non aveva nulla ecc ecc.. come detto prima abbiamo preso i dati io ho il foglio dove mi ha scritto i suoi dati ecc.. l'ho chiamato e mi ha dato il nome della sua assicurazione ecc ecc..ora c'è da fare tutto dato che nel week end non si può fare una mazza!! e poi ripeto nella via dove è successo è pieno di telecamere..ma non voglio prendere questa considerazione ora.. domani vedrò che succederà..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 20:09 #96326

Beh dai, vedrai che sistemi!

Tempo fà un signore tamponò i miei...
Ci volle più tempo a convincerlo che fare il cid non comportava necessariamente dover passare per l'assicurazione (non voleva che la moglie sapesse di un altro incidente), che far rimettere a posto l'auto, tutto spesato da lui.
Quindi magari alla fine risolvi senza problemi.
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 20:44 #96330

Mai perdere la calma dopo un sinistro, soprattutto se è di così piccola entità. Normalmente le "parti" il quel momento sono un pò confuse...vince sempre quello che rimane lucido. Quindi: scendere dalla macchina, eventualmente fare subito delle foto senza aggredire l'altro autista, bisogna cercare di fargli capire che la situazione è sotto controllo. Spostare le vetture dalla strada se possibile in modo da non creare impedimenti alla circolazione...infatti se sbucano i carabinieri o polizia sono solo rogne.
Compilare velocemente la constatazione amichevole disegnando bene la situazione e firmarla entrambe! Questo è tutto...poi il resto è fuori dalle mani dei conducenti, se la vedono le assicurazioni. Litigare, urlare, strillare e infierire non porta a niente.

Poi nel caso sopra descritto non ci sono tante storie da fare, uno è rotto dietro e l'altro è rotto davanti...più chiaro di così si muore.
Quell'altro può dire quello che vuole...un tamponamento è sempre colpa di quello che sta dietro. Unica eccezione è quando il tamponante spinge avanti il tamponato fino a toccare quello davanti ancora...in quel caso diventa un concorso di colpe perchè non è stata rispettata la distanza di sicurezza.
  • jbk
  • Fiestista
Ultima modifica: 23/01/2011 20:48 da jbk.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.