Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!!

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 22:23 #96342

Okay, ma resta il fatto che se lui è convinto di non averti fatto niente e tu denunci un danno, lui può pensare che tu te ne stia approfittando, e non riconoscere l'incidente. Spero con tutto il cuore che lui si faccia carico delle sue responsabilità, ma può darti il numero di cellulare, l'indirizzo dove abita, la compagnia assicurativa, dirti dove vanno a scuola i suoi figli, ma finché non firma non dovresti stare tranquilla..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 22:44 #96344

Gigific ha scritto:
Okay, ma resta il fatto che se lui è convinto di non averti fatto niente e tu denunci un danno, lui può pensare che tu te ne stia approfittando, e non riconoscere l'incidente. Spero con tutto il cuore che lui si faccia carico delle sue responsabilità, ma può darti il numero di cellulare, l'indirizzo dove abita, la compagnia assicurativa, dirti dove vanno a scuola i suoi figli, ma finché non firma non dovresti stare tranquilla..

Firma o non firma, non influisce sul esito della controversia. Saranno le compagnie assicurative a decidere la colpevolezza o meno di una delle parti. Molte volte nello shock del momento uno firma anche la sua condanna a morte, poi a mente lucida nega tutto. Per questo motivo l'assicurazione analizzerà il caso a modo proprio e con l'ausilio di professionisti che conoscono bene il codice stradale.
  • jbk
  • Fiestista

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 23:10 #96346

jbk ha scritto:
Firma o non firma, non influisce sul esito della controversia. Saranno le compagnie assicurative a decidere la colpevolezza o meno di una delle parti. Molte volte nello shock del momento uno firma anche la sua condanna a morte, poi a mente lucida nega tutto. Per questo motivo l'assicurazione analizzerà il caso a modo proprio e con l'ausilio di professionisti che conoscono bene il codice stradale.
L'assicurazione decide chi ha torto, non chi ha fatto un incidente. Tu sei stata tamponata, ma se la controparte decide di negare e tu non hai una sua firma, non puoi fare nulla...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 23:23 #96348

Si si, ma dove vivete voi? Nel Far West? Insomma se uno è stato tamponato la cosa è chiara e limpida, diversi invece sono i casi dove le colpe sono discutibili.
  • jbk
  • Fiestista

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 23/01/2011 23:52 #96356

Ma non si tratta di deciere le colpe, si tratta che se uno non firma il cid, tu non puoi accusarlo!
Come fa l'assicurazione a dare torto ad una persona che non ha ancora dichiarato di aver fatto parte del sinistro? Non c'è nessun elemento che distingua la persona vittima di questo caso da un comune truffatore!
Finché la controparte non dichiara all'assicurazione (attraverso la propria firma sul cid, o con una raccomandata) che ha tamponato l'auto di jejy90, l'assicurazione non può dire che questo tipo aveva torto, anche se le dinamiche dell'incidente danno ragione a jejy90.

Altrimenti basta prendere la targa di un amico che ti sta antipatico, aggiungi nome, cognome e assicurazione, e ti fai sistemare a nuovo la tua auto che hai sfasciato contro un muro mentre facevi retromarcia
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 24/01/2011 00:11 #96362

dai suvvia, io ho 25 anni di patente e di sinistri ne ho avuti un bel numero, insomma ho quasi 1 milione di chilometri alle spalle sia all'estero che in Italia. I soldi dall'assicurazione li ho sempre ricevuti con o senza firma della controparte. Pensa che una volta un'auto davanti a me è uscita di strada, è andata contro un'albero e poi l'albero è caduto sulla strada entrando nel mio parabrezza...(per fortuna dal lato passeggero che era vuoto) Anche in quel caso non ho avuto nessuna firma della controparte, non abbiamo fatto la constatazione amichevole perchè lui è finito diritto all'ospedale! Io sono andato dalla mia assicurazione ho fornito i dettagli del caso e la targa dell'altro conducente e tutto è andato a buon fine. Poi..per carità..ci sono sempre casi strani..ma quello discusso in questo topic non dovrebbe veramente avere nessun problema.
  • jbk
  • Fiestista

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 24/01/2011 00:15 #96363

vedremo... lo spero
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/01/2011 00:16 da Gigific.

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 24/01/2011 00:24 #96366

Gigific ha scritto:
vedremo... lo spero

mizzega...sei testardo :laugh:

c'è scritto nella normativa:

l
cid, per far scattare la convenzione, deve essere firmato dagli automobilisti coinvolti. Se non firmato vale come denuncia ed e' soggetto alla procedura normale.

ecco PER FAR SCATTARE LA CONVENZIONE serve la firma...SE NON FIRMATO vale come denuncia.
Qualora manchino alcune informazioni non significa che la cid non si applichi. E' necessario comunque che vi siano i nomi delle parti, delle compagnie, le modalità del sinistro, targhe e firme, secondo Panariello, direttore del consorzio cid.

qui si continua....se la controparte ha fornito i DATI e non ha messo la firma sono fatti suoi, se invece non ha messo nulla o si è rifiutato rischia pure la denuncia per incidente con fuga. Insomma basta avere la targa e fare una denuncia...poi il resto viene in automatico. Anzi è meglio per lui fare il CID e si risparmia guai più grossi.
  • jbk
  • Fiestista

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 24/01/2011 00:45 #96370

Altrimenti basta prendere la targa di un amico che ti sta antipatico, aggiungi nome, cognome e assicurazione, e ti fai sistemare a nuovo la tua auto che hai sfasciato contro un muro mentre facevi retromarcia

si ...così ti becchi una denuncia per falso. :laugh:

è ovvio che qui parliamo di FATTI REALMENTE ACCADUTI, se i fatti sono quelli dichiarati dall'utente che ha aperto il topic..devo dire che sarà difficile che non vengano pagati i danni.

Comunque è quasi ridicolo....uno gira per anni con il paraurti rotto e spera che qualcuno lo tamponi per rimettere a nuovo la vettura e non succede mai nulla, poi piglia una macchina nuova di zecca e al primo semaforo succede il botto. :P
  • jbk
  • Fiestista

Re:TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!! 24/01/2011 12:41 #96397

ah ah è quello che ha detto il mio ragazzo!! c'è chi si vorrebbe rifare la fiancata ma nessuno lo sfiora!!io con la macchina splendente e nuovissima mi sono beccata il tipo..:( comunque a cagliari in circa 24 incroci se non sbaglio sono posizionate delle telecamere per le infrazioni.. nell'incrocio dove mi ha tamponato ci sono le telecamere dunque!! :D non gli conviene!! oggi porto il cid con la mia parte compilata e firmata alla sua assicurazione così lui va e la firma!!!! speriamo anche perchè non c'è molto da dichiarare o contestare.. così si sbrigano le cose!! a firma singola ci passa un sacco di tempo!! 60 giorni ma scherziamo!!la mia bambina è tutta rigata e ha i chiodini della sua targa nel mio parafango praticamente!! io la rivoglio come prima oh!! sxiamo bene!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 24/01/2011 12:43 da jejy90.
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione TAMPONATA FERMA AL SEMAFORO!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.