Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!!

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 23/12/2009 09:15 #27637

mikymania ha scritto:
Resto sempre più sbalordito! Credo che questa sia la prima ed ultima macchina che acquisto con marchio FORD!!
Questi famigerati signori che hanno venduto milioni e milioni di New Fiesta, vettura che in prima persona non mi ha recato che molteplici disagi, possibile che una volta che hanno fatto l'affare il cliente non ha più voce in capitolo è diventa solo un numero come tanti altri? Ci chiedono pazienza quando c'è da aspettare mesi e mesi per avere la macchina eppoi non riescono a venirci incontro quando sono loro a dover aspettare qualche giorno? Assurdo!!

ciao mirkymania te non ci crederai ma quando gli ho detto che non l'avrei fatta targare x 5 giorni all'anno nuovo la loro risposta e' stata: allora non hai fretta di avere la macchina,dopo 2 mesi e mezzo che aspettavo non ti sembra una presa x il c.......o?

x quanto riguarda ford io ho gia' avuto 3 macchine e mi sono sempre trovato molto bene le prendero' ancora penso ma sicuramente non da loro!!!!!!!!!!!
  • tommy73
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 23/12/2009 10:37 #27638

Pultroppo è il loro mestiere e per noi, ahimè lo sanno fare fin troppo bene! Non ha importanza il mezzo con cui raggiungono il loro obbiettivo, l'importante è vendere!! Sono rammaricato per te Tommy, credo che l'attesa sia snervante! Sopratutto quando hai necessità! E comunque mi lascia perplesso la sicurezza con cui ti hanno detto che la venderanno ad un'altro cliente! Due son le cose: o hanno provato a convincerti con l'inganno o sanno già a chi dare la macchina perchè un cliente in attesa la sta aspettando identica alla tua!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 23/12/2009 14:50 #27670

secondo me invece il loro mestiere non lo sanno proprio fare.
se fossero venditorii seri cercherebbero di tenersi i clienti soddiffatiche oltretutto farebbero una buona pubblicita.
e vi assicuro che a me in passato e capitato di molto peggio: al limite della truffa.
faccenada risolta solo con mezzi poco civili

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 23/12/2009 16:50 #27693

Da quel che ho capito io il numero di telaio o vin è legato alla tua persona fisica perciò che tu abbia un diritto verso quell'auto e loro il dovere di venderla prima a te senza darti condizioni di tempo,specialmente per 2 motivi: il primo sono soldi sicuri, non ha detto di non volerla più; il secondo è che se tutte le volte che consegnano in ritardo gli avessimo lasciato l'auto, non ne avrebbero venduta nessuna. Se eri in vacanza non dovevi fare il bonifico finché non la vedevi...fatti valere e informati: magari riesci a sciogliere il contratto e a prenderla da un'altra parte, ciò che meritano sti pezzenti.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 24/12/2009 13:07 #27809

decisamente cambia concessionario.
sono passato oggi a vedere la mia (arrivata ieri) e anche io ho detto che l'averi targata con l'anno nuovo.
non mi hanno fatto il minimo problama anzi mi hanno risposto che avevo ragione .

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 24/12/2009 15:10 #27822

Innanzitutto, credo che se uno va a comprare la macchina e gli dicono su per giù quando arriva e te la danno se si fa dei problemi per l'anno di immatricolazione deve pensarci PRIMA e fargli posticipare la consegna al momento della stipula del contratto...

Oppure passa direttamente con l'anno nuovo...

E' vero i concessionari oramai sono delle macchine da business...
Loro il guadagno lo fanno ad obiettivi e non più a CLIENTE...

Se un venditore deve vendere 500 fiesta per prendere un botto di soldi e gliene manca una e tu sei lì che vuoi la Fiesta...
Stai sicuro che la prendi ad un prezzo molto vantaggioso...

Io sono andato a chiedere una macchina a gasolio nel periodo in cui incentivavano a tutti i costi il GPL
e non mi si sono filati per la mia macchina e i miei gusti... Volevano darmi a tutti costi una macchina a gpl...

Oramai conosco a memoria le loro strategie di vendita e so da cosa mi devo "difendere"... :laugh:

Qualche mese fa volevo prendere l'auto con la maxi rata e la rottamazione...
Levato l'anticipo e la maxi rata mi rimanevano 250 euro (e ripeto duecentocinquanta euro) che mi avevano finanziato
alla modica cifra di 85 EURO PER 48 MESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Praticamente si riprendevano i soldi della rottamazione e tutto il resto... :P

Tornando in tema...
Il concessionario a fine anno tira le somme...
Un'auto ferma da immatricolare l'anno dopo è un mancato guadagno per loro perché adesso stanno lavorando
per prendere il massimo dagli obiettivi dati dalla casa madre...

Se avessero dovuto venderti la'uto per il 2010, ti avrebbero fatto un'altro prezzo...
(E' per questo che conviene prenderele sempre verso novembre-dicembre...)
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 24/12/2009 16:27 #27839

Mentz ha scritto:
Innanzitutto, credo che se uno va a comprare la macchina e gli dicono su per giù quando arriva e te la danno se si fa dei problemi per l'anno di immatricolazione deve pensarci PRIMA e fargli posticipare la consegna al momento della stipula del contratto...

Oppure passa direttamente con l'anno nuovo...

E' vero i concessionari oramai sono delle macchine da business...
Loro il guadagno lo fanno ad obiettivi e non più a CLIENTE...

Se un venditore deve vendere 500 fiesta per prendere un botto di soldi e gliene manca una e tu sei lì che vuoi la Fiesta...
Stai sicuro che la prendi ad un prezzo molto vantaggioso...

Io sono andato a chiedere una macchina a gasolio nel periodo in cui incentivavano a tutti i costi il GPL
e non mi si sono filati per la mia macchina e i miei gusti... Volevano darmi a tutti costi una macchina a gpl...

Oramai conosco a memoria le loro strategie di vendita e so da cosa mi devo "difendere"... :laugh:

Qualche mese fa volevo prendere l'auto con la maxi rata e la rottamazione...
Levato l'anticipo e la maxi rata mi rimanevano 250 euro (e ripeto duecentocinquanta euro) che mi avevano finanziato
alla modica cifra di 85 EURO PER 48 MESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Praticamente si riprendevano i soldi della rottamazione e tutto il resto... :P

Tornando in tema...
Il concessionario a fine anno tira le somme...
Un'auto ferma da immatricolare l'anno dopo è un mancato guadagno per loro perché adesso stanno lavorando
per prendere il massimo dagli obiettivi dati dalla casa madre...

Se avessero dovuto venderti la'uto per il 2010, ti avrebbero fatto un'altro prezzo...
(E' per questo che conviene prenderele sempre verso novembre-dicembre...)

Prova ad andare a ordinare una fiesta a gpl altro che su x giu' ti dicono quando arriva ti chiamiamo e ci sono molte persone che hanno aspettato anche piu' di 4 mesi,se mi avesse detto che arrivava il 22 di dicembre sul contratto gli facevo scrivere consegna 2010. Ti posso assicurare che da parte mia il numero con le vendite non lo faranno piu' hanno perso un cliente che fino ad ora aveva gia' preso 3 ford e tutte da loro,e stiamo parlando di concessionario ford che ne trovi uno ogni 20 km!!!!
i clienti e' fatica farseli ed e un attimo a perderli ciao buone feste
  • tommy73
  • Fiestista

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 26/12/2009 00:58 #28031

scusate ma secondo me voi siete esagerati o "malati"...
cioè avete l'auto pronta da ritirare e cosa aspettate? come detto da altri 5 giorni(ma anche fosse un mese!) non cambia nulla, anzi io vedo più critico lasciare l'auto in concessionaria dove la gente comincia a salire,toccare,strisciare,ecc... prima esce da lì e meglio è!

se invece di godervi l'auto nuova vi fate tali seghe mentali, allora forse meglio rivolgersi al mercato dell'usato...
oppure rivolgetevi ad un concessionario più onesto...

per motivi fiscali ho sempre avuto auto nuove ogni due anni, comprate sempre fra novembre e dicembre, i venditori con cui ho avuto a che fare me le hanno sempre rivalutate come se fossero state immatricolate nell'anno successivo.. è il semestre quello che conta!!

coraggio ritiratevi la fiesta e godetevela... anche perchè che senso ha comprare una my2009 e ritirarla nel 2010 quando uscirà la versione my2010??tanto vale attendere gennaio per l'ordine...

saluti
  • zetec
  • Fiestista

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 26/12/2009 01:00 #28032

zetec ha scritto:
cioè avete l'auto pronta da ritirare e cosa aspettate? come detto da altri 5 giorni(ma anche fosse un mese!) non cambia nulla, anzi io vedo più critico lasciare l'auto in concessionaria dove la gente comincia a salire,toccare,strisciare,ecc... prima esce da lì e meglio è!

se invece di godervi l'auto nuova vi fate tali seghe mentali, allora forse meglio rivolgersi al mercato dell'usato...

per motivi fiscali ho sempre avuto auto nuove ogni due anni, comprate sempre fra novembre e dicembre, i venditori con cui ho avuto a che fare me le hanno sempre rivalutate come se fossero state immatricolate nell'anno successivo.. è il semestre quello che conta!!

coraggio ritiratevi la fiesta e godetevela... anche perchè che senso ha comprare una my2009 e ritirarla nel 2010 quando uscirà la versione my2010??tanto vale attendere gennaio per l'ordine...

saluti

dimenticavo, piuttosto non fatevi mettere l'adesivo con l'anno sulla targa!!!
  • zetec
  • Fiestista

Re:La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!! 26/12/2009 11:12 #28056

zetec ha scritto:
zetec ha scritto:

saluti

dimenticavo, piuttosto non fatevi mettere l'adesivo con l'anno sulla targa!!!

ciao il motivo che non bisogna fare mettere l'adesivo sulla targa dell'anno sarebbe?
  • tommy73
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna La FOFI era arrivata maaaa!!!!!!!!!!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.