Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consegne fiesta gpl

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 14:26 #4019

RITA ha scritto:
FoFi Hot magenta ordinata a Imola il 09/06/09 arrivata oggi,domani mettono la targa.Puntualissimi (avevano detto entro agosto), e' bellissima!
Mia zia l'ha ordinata il 29 maggio e ancora sta aspettando... anzi le hanno detto settembre/ottobre... :huh: Sono felicissima per te, ma non capisco queste cose??? :ohmy:
  • Michela
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 17:58 #4042

ciao, io ho ordinato la mia fiesta+ gpl il 28/06, bianca, con esp e allungamento garanzia a 10.750 euro, con consegna da contratto ad ottobre..invece mi è già arrivata...peccato che non ho tempo di andarla a prendere perchè sto partendo per le ferie...andrò a prenderla il 07/09....con un mese di anticipo!!!!!io abito in provincia di treviso!!!ciao
  • ravanello
  • New Fiestista

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 18:27 #4053

Certo che quelli di Ford stanno consegnando apparentemente a caso, senza un particolare ordine.
Devo dire che la figura che stanno facendo non è veramente delle migliori
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 18:42 #4063

come ha già detto qualcuno nel forum credo che i tempi dipendano dalla particolarità degli allestimenti e degli optional scelti... io l'ho ordinata il 20 giugno 5 porte titanium, tit pack, comfort pack, pss, alzacristalli elettrici posteriori e ancora nessuna notizia
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 19:17 #4071

Michela ha scritto:
RITA ha scritto:
FoFi Hot magenta ordinata a Imola il 09/06/09 arrivata oggi,domani mettono la targa.Puntualissimi (avevano detto entro agosto), e' bellissima!
Mia zia l'ha ordinata il 29 maggio e ancora sta aspettando... anzi le hanno detto settembre/ottobre... :huh: Sono felicissima per te, ma non capisco queste cose??? :ohmy:
ravanello ha scritto:
ciao, io ho ordinato la mia fiesta+ gpl il 28/06, bianca, con esp e allungamento garanzia a 10.750 euro, con consegna da contratto ad ottobre..invece mi è già arrivata...peccato che non ho tempo di andarla a prendere perchè sto partendo per le ferie...andrò a prenderla il 07/09....con un mese di anticipo!!!!!io abito in provincia di treviso!!!ciao

Io l'ho ordinata (Fiesta 1.4 GPL Titanium 3P) lo scorso 23 maggio e sto aspettando.
Mi era stato detto entro settembre e spero che sarà così.
A una telefonata al concessionario nel mese di luglio mi è stato detto che in generale è più facile avere prima le Plus delle Titanium e le 5P delle 3P...

Mi hanno anche detto "con una configurazione particolare come la sua (3p TitaniumPack, ESP, PSS,CityPack, Comfort Pack) è difficile che vi sia un significativo anticipo della consegna. Molto più facile se avesse ordinato una Plus5P, anche perchè di quelle ne abbiamo magari qualcuna in più in ordine".

Ragazzi quindi a volte c'è un perchè... come giustamente detto da nat78:
nat78mg ha scritto:
come ha già detto qualcuno nel forum credo che i tempi dipendano dalla particolarità degli allestimenti e degli optional scelti... io l'ho ordinata il 20 giugno 5 porte titanium, tit pack, comfort pack, pss, alzacristalli elettrici posteriori e ancora nessuna notizia
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 26/08/2009 19:19 da claudio1980.

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 20:59 #4083

Sono appena stato dove l'ho presa e, con mia grande sorpresa (anche se sorpresa forse non è termine adatto..) mi è stato detto che riguardo il mio ordine Ford ha comunicato che è previsto... a novembre. A NOVEMBRE!!! E il contratto l'ho fatto il 29/05!!! Gli allestimenti scelti sono particolari ma cazzarola, è possibile aspettare 5 mesi abbondanti (togliamoci un paio di settimane di ferie di agosto) per una macchina? Manco fosse una Ferrari a serie limitata poi!

Qualcuno di voi può confermarmi di aver preso una GPL Titanium DOPO di me e di averla già ricevuta o di vederla prevista per molto prima della mia? Se si, domani telefono alla Ford.
  • itised83
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium ..::Blue Ocean::..

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 21:26 #4085

itised83 ha scritto:
Sono appena stato dove l'ho presa e, con mia grande sorpresa (anche se sorpresa forse non è termine adatto..) mi è stato detto che riguardo il mio ordine Ford ha comunicato che è previsto... a novembre. A NOVEMBRE!!! E il contratto l'ho fatto il 29/05!!! Gli allestimenti scelti sono particolari ma cazzarola, è possibile aspettare 5 mesi abbondanti (togliamoci un paio di settimane di ferie di agosto) per una macchina? Manco fosse una Ferrari a serie limitata poi!

Qualcuno di voi può confermarmi di aver preso una GPL Titanium DOPO di me e di averla già ricevuta o di vederla prevista per molto prima della mia? Se si, domani telefono alla Ford.

Posso confermartelo io: ordinata il 4 giugno (previsione: settembre inoltrato scritto su contratto) l'8 agosto mi telefonano dicendo che in base alle previsioni la macchina arriva a fine mese, massimo prima settimana di settembre.

Ieri vado in concessionario e mi confermano la versione, anzi, si scusano perchè avendo riaperto l'altro ieri (altrimenti la macchina a quest'ora ce l'avevo già...), il deposito di zona non è ancora entrato a regime. Poi fa una verifica e mi da numero di telaio (macchina prodotta il 21 luglio a Valencia. Verificato su Etis) dicendomi che è una tra quelle "assegnate" di cui han già sollecitato assieme a molte altre. In sostanza mi ha detto che potrebbero telefonarmi già domani o venerdì, al massimo prossima settimana perchè la macchina è già in bisarca.

Leggendo in giro, se le cose stanno così, posso ritenermi un miracolato... Tra l'altro gli optionals sono stati tutti inseriti correttamente (anche qui ho letto di macchine arrivate in consegna con optionals mancanti o errati) Francamente non capisco come Ford stia gestendo ordini e consegne: sono davvero disordinati...

Chiamare il servizio clienti non ti serve a nulla: avevo provato anche io per avere alcune info (tipo numero di telaio) ma mi han subito cassato dicendomi che loro fanno slo il post vendita.

Mi spiace davvero...
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 21:37 #4087

muko ha scritto:
Francamente non capisco come Ford stia gestendo ordini e consegne: sono davvero disordinati...

Non per difendere nessuno...
....ma se fosse solo colpa di certi concessionari che fanno gli ordini quando più fa loro comodo???

Ad esempio so di per certo che il mio concessionario di default attende 10 giorni prima di inoltrare l'ordine... Spero non di più!
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 26/08/2009 21:38 da claudio1980.

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 21:48 #4089

claudio1980 ha scritto:
muko ha scritto:
Francamente non capisco come Ford stia gestendo ordini e consegne: sono davvero disordinati...

Non per difendere nessuno...
....ma se fosse solo colpa di certi concessionari che fanno gli ordini quando più fa loro comodo???

Ad esempio so di per certo che il mio concessionario di default attende 10 giorni prima di inoltrare l'ordine... Spero non di più!

....ma perchè dovrebbe attendere 10giorni?
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 26/08/2009 22:31 #4099

Io credo che i concessionari, specialmente quelli più piccoli, aspettino ad avere diversi ordini prima di spedirli, magari ottengono qualche sconto sulla quantità e intanto noi aspettiamo. Intanto oggi sulla a13 direzione bologna padova ho visto un paio di bisarche piene e una l'ho vista andare verso una concessionari di Legnago (VR): ho sperato tanto che su una di quelle incrociate in autostrada ci fosse la mia, ma non mi illudo di averla prima di ottobre.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna consegne fiesta gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.