Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 10:48 #282800

si infatti.. quante ne ho lette su qst auto, sarà il restyling o sarà per l'aggiornamento ma per fortuna si è rivelata completamente diversa la situazione. Per chi legge il forum e vuole comprala, fatelo ad occhi chiusi!
Consiglio x chi vuole comprarla di scegliete sempre i cerchi 15" che sono 195/55, meglio se cerchi in lega. L'auto mantiene le curve in una maniera pazzesca e l'accelerazione è ottima.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 06/10/2014 10:52 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 11:27 #282801

De feo ha scritto:
si infatti.. quante ne ho lette su qst auto, sarà il restyling o sarà per l'aggiornamento ma per fortuna si è rivelata completamente diversa la situazione. Per chi legge il forum e vuole comprala, fatelo ad occhi chiusi!
Consiglio x chi vuole comprarla di scegliete sempre i cerchi 15" che sono 195/55, meglio se cerchi in lega. L'auto mantiene le curve in una maniera pazzesca e l'accelerazione è ottima.

Confermo!!
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 11:34 #282802

Allora, primo pieno di GPL fatto! Km percorsi con un pieno 400 circa! La macchina va che è un bellezza... una domanda: appena inizia a suonare il cicalino vuol dire che il GPL è finito o ce n'è ancora? Perché il led superiore è rosso, per cui mi sa' che gira a benzina....
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 11:57 #282803

significa che e' finito. la macchina sta gia' andando a benzina.

se aspetti qualche minuto/ora e commuti di nuovo a gpl, ci sta che tu riesca a mcinare qualche altro km a gpl... o lameno per me e' cosi'
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 11:59 #282804

trattore79 ha scritto:
Allora, primo pieno di GPL fatto! Km percorsi con un pieno 400 circa! La macchina va che è un bellezza... una domanda: appena inizia a suonare il cicalino vuol dire che il GPL è finito o ce n'è ancora? Perché il led superiore è rosso, per cui mi sa' che gira a benzina....

Bò... io non ho sentito nessun tipo di suono quando stava per finire il gpl, cmq il led superiore rosso vuol dire che giri a benzina, il gas è finito.
Per il fatto dei km, ma sono l'unico ad averne fatti 330....? secondo me devo iniziare ad andare un po' più piano. Sn in attesa dei vedere i km del 2 pieno, ho spinto molto meno, chissà se riesco a vedere sti 400 km.
A te la riserva quanto dura? come gli altri led o di più?
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/10/2014 12:01 da De feo.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:01 #282805

se fai il pieno PRIMA che entri il cicalino, significa che il serbatoio non e' ancora vuoto... si spiegano quindi le tue percorrenze basse... hai semplicemente ancora del gpl da usare :D
  • hfish
  • Fiestista esperto

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:03 #282806

De feo ha scritto:
Anche se sono in lamiera non cambia nulla.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:05 #282807

hfish ha scritto:
se fai il pieno PRIMA che entri il cicalino, significa che il serbatoio non e' ancora vuoto... si spiegano quindi le tue percorrenze basse... hai semplicemente ancora del gpl da usare :D

Il primo pieno l'ho fatto che l'auto non passava a gpl, o passava x 1 secondo rigirava a benzina, quindi all 100x100 era vuoto, ma come ho letto sul forum e come funziona in generale il 1 pieno, anche 2 contano poco...
Confermo che quando è finito il gas non ho sentito suoni, avevo il led rosso... ho provato a passare a gas e tempo 20 secondi ha rigirato a benza, quindi vuoto di nuovo..
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/10/2014 12:05 da De feo.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:08 #282808

strano..

quando il bombolone e' vuoto la macchina commuta da sola a benzina, si accende il led rosso superiore e parte un noiosissimo cicalino che puo' essere disattivato solo premendo il tasto di commutazione... o almeno sulla mia succede questo
  • hfish
  • Fiestista esperto

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:08 #282809

lollapalooza ha scritto:
De feo ha scritto:
Anche se sono in lamiera non cambia nulla.

Ho detto in lega, perché sn migliori in generale, e per migliori intendo: più leggeri quindi con una percentuale di miglioramento, anche se minima, e soprattutto per la frenata... non ho specificato perché il discorso era un altro.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.