Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:11 #282810

hfish ha scritto:
strano..

quando il bombolone e' vuoto la macchina commuta da sola a benzina, si accende il led rosso superiore e parte un noiosissimo cicalino che puo' essere disattivato solo premendo il tasto di commutazione... o almeno sulla mia succede questo

Non ho proprio idea di questa cosa che dici.. L'auto commuta da sola a benzina e il led diventa rosso, ma di suoni niente, forse nn l'ho notata farò più attenzione alla fine di quest'altro pieno, magari con lo sereo alto non ho sentito niente...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:13 #282811

stai tranquillo che il cicalino e' cosi' fastidioso che e' impossibile da non sentire :D :D :D

a sto punto sarebbe interessante avere il parere di qualcun altro...
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:33 #282813

De feo ha scritto:
trattore79 ha scritto:
Allora, primo pieno di GPL fatto! Km percorsi con un pieno 400 circa! La macchina va che è un bellezza... una domanda: appena inizia a suonare il cicalino vuol dire che il GPL è finito o ce n'è ancora? Perché il led superiore è rosso, per cui mi sa' che gira a benzina....

Bò... io non ho sentito nessun tipo di suono quando stava per finire il gpl, cmq il led superiore rosso vuol dire che giri a benzina, il gas è finito.
Per il fatto dei km, ma sono l'unico ad averne fatti 330....? secondo me devo iniziare ad andare un po' più piano. Sn in attesa dei vedere i km del 2 pieno, ho spinto molto meno, chissà se riesco a vedere sti 400 km.
A te la riserva quanto dura? come gli altri led o di più?

Da quando l'ultimo led verde inizia a lampeggiare 80-90 km! Ma è il primo pieno che faccio, può darsi che migliora!
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 12:43 #282814

trattore79 ha scritto:
De feo ha scritto:
trattore79 ha scritto:
Allora, primo pieno di GPL fatto! Km percorsi con un pieno 400 circa! La macchina va che è un bellezza... una domanda: appena inizia a suonare il cicalino vuol dire che il GPL è finito o ce n'è ancora? Perché il led superiore è rosso, per cui mi sa' che gira a benzina....

Bò... io non ho sentito nessun tipo di suono quando stava per finire il gpl, cmq il led superiore rosso vuol dire che giri a benzina, il gas è finito.
Per il fatto dei km, ma sono l'unico ad averne fatti 330....? secondo me devo iniziare ad andare un po' più piano. Sn in attesa dei vedere i km del 2 pieno, ho spinto molto meno, chissà se riesco a vedere sti 400 km.
A te la riserva quanto dura? come gli altri led o di più?

Da quando l'ultimo led verde inizia a lampeggiare 80-90 km! Ma è il primo pieno che faccio, può darsi che migliora!

migliorare ancora?!? bhè... te lo auguro. XD
Confermi come pensavo che il led lampeggiante è pari alla portata dei 4 led fissi... la differenza sta nel consumo, sn sicuro che stai andando piano vero? nn credo che stai tirando le marce...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/10/2014 12:43 da De feo.

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 13:14 #282818

De feo ha scritto:
Ho detto in lega, perché sn migliori in generale, e per migliori intendo: più leggeri quindi con una percentuale di miglioramento, anche se minima, e soprattutto per la frenata... non ho specificato perché il discorso era un altro.
In realtà i cerchi in lega Ford non sono per niente leggeri, e non sono neanche migliori.
Si piegano come se niente fosse... basta una piccola buca e sono andati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 13:44 #282820

Allora uno il cicalino DEVE suonare a gpl esaurito. Se a te non suona (impossibile da non sentire) vuol dire che c'è qualcosa che non va, portala dove l'hai presa e lo fai presente (aspetta di finire ancora questo pieno per sicurezza).
Due mi sa che è impossibile in città fare i 400 km a pieno, se no fuori città faresti 500km.
Tre i cerchi in lega ford grossi sono di bassa qualità (almeno per quelli del modello precedente, nel nostro "forse" la cosa è migliorata), quelli da 15 della titanium sono un giusto compromesso, quelli in lega della plus (sulla plus non si possono montare quelli della titanium) sono un pò bruttini.

In ogni caso io ho preso una plus proprio per risparmiare e prendermi più in la dei cerchi aftermarket. C'è ne sono una valanga e dal costo davvero basso, almeno si ha una macchina personalizzata un pelò di più. Parere mio.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 14:36 #282822

lollapalooza ha scritto:
De feo ha scritto:
Ho detto in lega, perché sn migliori in generale, e per migliori intendo: più leggeri quindi con una percentuale di miglioramento, anche se minima, e soprattutto per la frenata... non ho specificato perché il discorso era un altro.
In realtà i cerchi in lega Ford non sono per niente leggeri, e non sono neanche migliori.
Si piegano come se niente fosse... basta una piccola buca e sono andati.

quindi mi dici che sulla fiesta i cerchi in ferro sono migliori di quelli in lega?
sono dello stesso peso, più leggeri o cosa..? Che poi quelli il lega se li ammacchi o spacchi sn da buttare al 90% si sa...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/10/2014 14:49 da De feo.

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 14:42 #282823

sks ha scritto:
Allora uno il cicalino DEVE suonare a gpl esaurito. Se a te non suona (impossibile da non sentire) vuol dire che c'è qualcosa che non va, portala dove l'hai presa e lo fai presente (aspetta di finire ancora questo pieno per sicurezza).
Due mi sa che è impossibile in città fare i 400 km a pieno, se no fuori città faresti 500km.
Tre i cerchi in lega ford grossi sono di bassa qualità (almeno per quelli del modello precedente, nel nostro "forse" la cosa è migliorata), quelli da 15 della titanium sono un giusto compromesso, quelli in lega della plus (sulla plus non si possono montare quelli della titanium) sono un pò bruttini.

In ogni caso io ho preso una plus proprio per risparmiare e prendermi più in la dei cerchi aftermarket. C'è ne sono una valanga e dal costo davvero basso, almeno si ha una macchina personalizzata un pelò di più. Parere mio.

Infatti anche a me pare strano che trattore79 faccia 400km, a meno che non vada a filo di gas per tutto il pieno...
cmq come giustamente dici controllerò alla fine di quest'altro pieno, ma il cicalino suona quando sta finendo il gas e a poco gira a benzina? o suona anche quando ha ormai girato....?
Perché nel 1 caso è molto probabile che io nn l'abbia sentito, ma nel secondo è impossibile me ne sarei accorto x forza.
Cmq io ho optato per la titanium non x i cerchi, che non mi interessa che siano in lega o in ferro, ma per l'auto nel suo insieme, nel momento della consegna c'era una plus e la mia titanium a fianco, entrambe di colore base Blue blazer, ed entrambe in consegna.
La differenza è tanta... esteticamente la titanium è meglio, l'auto è più bella e fa molto più impatto visivo ma se si preferisce un auto più sobria o magari risparmiare qlcs è ottima anche la plus, sn gusti.
Poi io volevo il navigatore ed il clima automatico(le manopole del clima manuale non mi piacciono) e la plus non me li avrebbe fatti aggiungere...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/10/2014 14:53 da De feo.

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 14:57 #282824

appena la pressione del gas nel bombolone scende sotto una certa soglia minima, ovvero quando il funzionamento a gpl non e' piu' possibile, succedono 3 cose

l'auto commuta automaticamente a benzina
il led superiore diventa rosso (ad indicare appunto che NON si sta andando piu' a gpl)
parte un maledettissimo cicalino che rompe i coglioni all'infinito fino a quando non si preme manualmente il pulsante di commutazione...
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 15:02 #282825

hfish ha scritto:
appena la pressione del gas nel bombolone scende sotto una certa soglia minima, ovvero quando il funzionamento a gpl non e' piu' possibile, succedono 3 cose

l'auto commuta automaticamente a benzina
il led superiore diventa rosso (ad indicare appunto che NON si sta andando piu' a gpl)
parte un maledettissimo cicalino che rompe i coglioni all'infinito fino a quando non si preme manualmente il pulsante di commutazione...
Perfetto, non mi funziona il cicalino... bhà... aspetto sto pieno e poi vedo.
ma il 1 tagliando a quanti km si fa?
sul manuale dice che i tagliandi vanno fatti ogni 20000km o ogni anno se non ci si arriva, mentre il concessionario mi ha detto che il 1 devo farlo a 5000, mi ha detto una balla?
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/10/2014 15:05 da De feo.
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.