Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 15:50 #282826

De feo ha scritto:
quindi mi dici che sulla fiesta i cerchi in ferro sono migliori di quelli in lega?
sono dello stesso peso, più leggeri o cosa..? Che poi quelli il lega se li ammacchi o spacchi sn da buttare al 90% si sa...
Io, sulla vecchia Fiesta, i cerchi in lega li ho piegati almeno 3 o 4 volte ognuno.
Ed ogni volta sono soldi per farli riparare...

Con la nuova Fiesta non li ho voluti, e mi sono fatto mettere i cerchi in ferro... tanto la misura delle gomme è la stessa, quindi tenuta di strada e stabilità non cambiano. E se per caso si deformano, con due martellate si raddrizzano.

Relativamente al peso cambia poco...

Non me ne sono pentito.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 06/10/2014 15:50 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 15:52 #282828

De feo ha scritto:
sul manuale dice che i tagliandi vanno fatti ogni 20000km o ogni anno se non ci si arriva, mentre il concessionario mi ha detto che il 1 devo farlo a 5000, mi ha detto una balla?
Ti ha detto una balla.
Il tagliandi sono ogni 20.000 Km o un anno... cambiare l'olio a 5.000 Km è un furto ed uno spreco.
Al massimo ti possono fare un controllo dei livelli (con eventuale rabbocco), ma è una cosa che puoi fare anche da solo a casa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 16:46 #282832

De feo ha scritto:
hfish ha scritto:
appena la pressione del gas nel bombolone scende sotto una certa soglia minima, ovvero quando il funzionamento a gpl non e' piu' possibile, succedono 3 cose

l'auto commuta automaticamente a benzina
il led superiore diventa rosso (ad indicare appunto che NON si sta andando piu' a gpl)
parte un maledettissimo cicalino che rompe i coglioni all'infinito fino a quando non si preme manualmente il pulsante di commutazione...
Perfetto, non mi funziona il cicalino... bhà... aspetto sto pieno e poi vedo.
ma il 1 tagliando a quanti km si fa?
sul manuale dice che i tagliandi vanno fatti ogni 20000km o ogni anno se non ci si arriva, mentre il concessionario mi ha detto che il 1 devo farlo a 5000, mi ha detto una balla?

Si fanno ogni 20000km o ogni 365 giorni. Quello dei 5000 che ti hanno detto è solamente il controllo ordinario, e ne segue un'altro a 10000. Ricorda che il controllo è GRATUITO, ma l'eventuale rabbocco di liquido è a pagamento o, almeno, a discrezione della concessionaria!
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 16:48 #282833

capisco! grz mille.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 20:20 #282843

Qualcuno è riuscito a percorrere più di 400 km con un pieno?
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 20:22 #282844

De feo ha scritto:
trattore79 ha scritto:
De feo ha scritto:
trattore79 ha scritto:
Allora, primo pieno di GPL fatto! Km percorsi con un pieno 400 circa! La macchina va che è un bellezza... una domanda: appena inizia a suonare il cicalino vuol dire che il GPL è finito o ce n'è ancora? Perché il led superiore è rosso, per cui mi sa' che gira a benzina....

Bò... io non ho sentito nessun tipo di suono quando stava per finire il gpl, cmq il led superiore rosso vuol dire che giri a benzina, il gas è finito.
Per il fatto dei km, ma sono l'unico ad averne fatti 330....? secondo me devo iniziare ad andare un po' più piano. Sn in attesa dei vedere i km del 2 pieno, ho spinto molto meno, chissà se riesco a vedere sti 400 km.
A te la riserva quanto dura? come gli altri led o di più?

Da quando l'ultimo led verde inizia a lampeggiare 80-90 km! Ma è il primo pieno che faccio, può darsi che migliora!

migliorare ancora?!? bhè... te lo auguro. XD
Confermi come pensavo che il led lampeggiante è pari alla portata dei 4 led fissi... la differenza sta nel consumo, sn sicuro che stai andando piano vero? nn credo che stai tirando le marce...

Diciamo che ho fatto parecchia città ed Asti-Novara andata e ritorno con una media di 90 km/h circa.
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 06/10/2014 21:46 #282846

io abitualmente supero i 400, sui 430 massimo. E come me molti altri
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 07/10/2014 02:55 #282849

Io ho fatto tutta città, 1 2 e 3, zero autostrada, tranne che x qualche km, massimo 12-15.
Stasera a 316 km sono entrato in riserva, quindi la media stavolta è di 79 km per lucina, invece del 63... come dicevo "l'ho tirata" molto meno di prima, ma cmq un pochino l'ho tirata... la riserva la farò tutta a fila di gas voglio prp vedere se riesco a vedere o superare sti 400km. domani vi aggiorno sul consumo totale e sul fatto del cicalino.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/10/2014 02:57 da De feo.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 03:36 #282882

ciao raga,
ho appena finito il 2 pieno e fortunatamente il cicalino suona... quindi la 1 volta era come credevo, in mezzo al traffico e con radio accesa ho disattivato la luce lampeggiante senza accorgermi del suono.
I km che sn riuscito a fare sn 403, quindi ben 87km con la riserva ma andando molto piano, quindi la soglia bene o male è quella che dite voi, solo che io ho il piede più pesante.... a parte questo volevo chiedere un paio di cose:
- Anche a voi quando mettete in moto l'auto e questa gira a gpl sentite uno scatto provenire dal posteriore dell'auto?
- Vorrei far inserire, per la mia fiesta, i sensori di parcheggio posteriori e la chiusura automatica degli specchietti retrovisori.... ovvero il pacchetto CITY PACK ma senza i sensori anteriori... sapete se si può fare?
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/10/2014 04:08 da De feo.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 07:00 #282883

si', e' normale. e' la valvola del bombolone del gpl che si apre
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.