Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 07:09 #282888

De feo ha scritto:
- Vorrei far inserire, per la mia fiesta, i sensori di parcheggio posteriori e la chiusura automatica degli specchietti retrovisori.... ovvero il pacchetto CITY PACK ma senza i sensori anteriori... sapete se si può fare?
Quelli originali non puoi piu' inserirli: sono accessori che si possono montare solo in fabbrica (perche' implica una diversa programmazione della centralina, che in concessionaria non sanno fare, e che oltretutto non e' ufficialmente supportata).

Detto cio' puoi montare sensori di parcheggio after market, io consiglio di evitare i cinesi e di montare i Bosch URF-7, che si possono montare in basso, nella stessa posizione degli originali.

Per gli specchietti ripiegabili mi sa che puoi metterti l'anima in pace.

Cmq questo qui e' OT.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 10:00 #282897

consumi molto buoni considerando la città. Ma per esperienza mia e per differenza elevata fra le autonomie dei tuoi due pieni presumo che sei andato davvero piano o hai avuto degli accorgimenti particolari che sarà impossibile mantenere nel tempo.
Nel senso che in città è davvero difficile superare i 10\11 km\l di autonomia.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 12:23 #282903

sks ha scritto:
consumi molto buoni considerando la città. Ma per esperienza mia e per differenza elevata fra le autonomie dei tuoi due pieni presumo che sei andato davvero piano o hai avuto degli accorgimenti particolari che sarà impossibile mantenere nel tempo.
Nel senso che in città è davvero difficile superare i 10\11 km\l di autonomia.

Si sono andato più piano, ma ad andamento normale cmq,..
cioè prima che scattasse la riserva ho guidato normalmente, senza nessuna restrizione... facendo i 316km, con la media quindi di 79km/L, mentre la riserva l'ho fatta andando assolutamente piano con accorgimenti dovuti proprio alla verifica del consumo max, ed ho fatto 90Km/L che mi ha permesso di capire che in autostrada o con andamento molto lento in città (con strada libera) mi permette di superare i 400km.
Come infatti dici tu, con andamento spinto in città o con traffico intenso, ho fatto esattamente 10km al litro per il 1 pieno, e quasi 11 al 2 pieno, con la riserva che mi ha fatto fare 90km,/ ad andamento molto lento ho fatto circa 12,5 -13 km al litro...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 08/10/2014 12:26 da De feo.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 12:28 #282905

lollapalooza ha scritto:
De feo ha scritto:
- Vorrei far inserire, per la mia fiesta, i sensori di parcheggio posteriori e la chiusura automatica degli specchietti retrovisori.... ovvero il pacchetto CITY PACK ma senza i sensori anteriori... sapete se si può fare?
Quelli originali non puoi piu' inserirli: sono accessori che si possono montare solo in fabbrica (perche' implica una diversa programmazione della centralina, che in concessionaria non sanno fare, e che oltretutto non e' ufficialmente supportata).

Detto cio' puoi montare sensori di parcheggio after market, io consiglio di evitare i cinesi e di montare i Bosch URF-7, che si possono montare in basso, nella stessa posizione degli originali.

Per gli specchietti ripiegabili mi sa che puoi metterti l'anima in pace.

Cmq questo qui e' OT.

Ok, per i sensori di parcheggio posso andarli a mettere in ford, oppure nella concessionaria dove ho comprato l'auto? magari insieme al tagliando..
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 13:03 #282909

Un qualunque elettrauto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 13:04 #282911

km\L sarebbe kilometri a lucina? :-)
Se è cosi spero hai capito che le prime tre lucine sono a consumo più o meno fisso ma l'altima, prima che lampeggi, fa molto meno.

Comunque in città penso sia proprio dura fare i 13 e tenerli. li faccio io a fatica in extraurbano senza avere semafori per la strada e guidando normalmente.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 13:32 #282914

lollapalooza ha scritto:
Un qualunque elettrauto...

ovvio...anche io saprei metterli, intendevo quelli originali che usa ford, che cmq dovrebbero essere bosh...
poi volevo chiedere, ma anche per i sensori di parcheggio messi in fase di produzione vale la regola dell' attacco sul filo della retromarcia, oppure vengono montati diversamente?
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 13:36 #282915

sks ha scritto:
km\L sarebbe kilometri a lucina? :-)
Se è cosi spero hai capito che le prime tre lucine sono a consumo più o meno fisso ma l'altima, prima che lampeggi, fa molto meno.

Comunque in città penso sia proprio dura fare i 13 e tenerli. li faccio io a fatica in extraurbano senza avere semafori per la strada e guidando normalmente.

Si scusa, km a lucina :)
facendo 90km alla riserva invece dei 69km fatti con l'altro pieno che mi diede la media del 10 a litro, ho fatto il calcolo dei 12,5, 13 a litro.
Io parlo di strada sgombra, quando cammini verso quest'ora con la 4 marcia al minimo...tipo 50 km/h i 12,5 si dovrebbero fare, stessa cosa di un extraurbana con la 5 a 70km/h..
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/10/2014 13:38 da De feo.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 13:43 #282916

Ti hanno già detto che quelli originali Ford non puoi farli mettere dopo.
Comunque in 4 ai 50km\h spesso consumi di più che non in 4 ai 70 km\h. Spece se tieni il ritmo delle freccette che ti fanno cambiare poco sotto ai 2000 giri.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 08/10/2014 14:08 #282919

De feo ha scritto:
ovvio...anche io saprei metterli, intendevo quelli originali che usa ford, che cmq dovrebbero essere bosh...
poi volevo chiedere, ma anche per i sensori di parcheggio messi in fase di produzione vale la regola dell' attacco sul filo della retromarcia, oppure vengono montati diversamente?

Ti ho detto che quelli originali Ford non li puoi mettere dopo, perche' sulla MK7B si integrano con il display di bordo, facendo comparire una specie di radar. Ma non si potevano mettere neanche sulla MK7, perche' anche in quel caso (pur non mostrando niente nel display) erano integrati in maniera diversa.

Devi mettere quelli aftermarket, e ti ho consigliato i Bosch URF-7.

Poi esiste un kit aftermarket marchiato Ford (che *non* si integra con il display), ma corrisponde con quelli Bosch, solo che costa di piu' :-D

Ripeto che qui e' OT, se vuoi sapere dei sensori chiedi nel thread apposito.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/10/2014 14:08 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.