mikey ha scritto:
Ho fatto il pieno ora, e mi sono entrati circa 34,5 lt di gas. Ho speso 24 € ed il gas l'ho pagato 0.699. Il primo pieno lo avevo fatto con l'ultimo pallino lampeggiante... il venditore mi aveva detto che con un pieno avrei fatto 400/420 km, ed io avevo storto la bocca... infatti ci faccio 100 km in meno!!!
Vediamo che succede passato il rodaggio, con la macchina slegata... mi sono letto diversi posts sul forum, ed ho trovato che la zona in cui uno abita ed il tragitto (città piuttosto che statali) influiscono in maniera significativa.
Mia moglie lavora in città, ma la mattina è zeppa di stop & go: scuole, pendolari che vanno al lavoro, attraversamenti pedonali, biciclette.... credo che difficilmente supererò gli 11 come media.
Ciao!!
io sono al 5 pieno, ed a 1300km, L'auto ha 20 gg....faccio gli stessi km che ho fatto al 1 pieno...
320/330 con andatura a piacere....ovvero misto con piede che preme un bel po'...ma nel giusto senza tirate.
Ho visto i 420 km al pieno prima di questo ma solo perché sn andato peggio di un 90enne...(quindi devi andare assolutamente piano senza superare i 2000 giri ed in autostrada in 5° non devi superare gli 80-85), altrimenti sono 320/330 se ti piace tirare a 4000 giri o più le marce.
Poi ovviamente c'è la via di mezzo...che ti fa fare quei 370...
Le palline si spengono in genere esattamente ad: 78km - 150 km - 210 km - 270km - 340km
ogni pallina dura leggermente meno dell'altra, la riserva dura come la 1 pallina o un po' di più...
questi sono i miei calcoli.
Cmq la cosa principale è: il consumo non migliora con 3 o 5 pieni..... forse col tempo ma nn posso ancora dirlo!
Quello di cui sn sicuro, è che migliora il motore... si impunta molto meno a giri bassi, e soffre sempre meno le riprese in salita.