sks ha scritto:
Tu sei in città, è inimmaginabile confrontare i tuoi consumi con chi, come me, abita in Provincia. Io guido normalmente, il mio tragitto è molto semplice:
4 volte al giorno faccio circa 9 km (totale 36- 40km), con 4 accensioni (ma visto il clima mite passa a gas in 500 metri quindi il consumo dovuto alla benzina è trascurabile). Non incontro semafori nel mio tragitto, qualche raro stop, se no sempre 2,3,4, cambiate sui 2500 giri e vel max sui 90-100.
Ecco... infatti sospetto che il "trucchetto" sia tutto qui!. Il tragitto che uno compie. Mi moglie, di km ne fa una 25ina al giorno: 6x4 accensioni. Il problema sono i semafori, i pedoni, il traffico dovuto alle scuole ecc ecc. Pur non abitando in una grande città, è come ci vivessimo, perchè è il tragitto che determina i consumi, non dove uno vive! Purtroppo ci sono cittadine caotiche e trafficate come una metropoli....

Ecco perchè facciamo 320 km con un pieno. Ecco perchè, temo, anche quando la macchina avrà 5/6000 km, potrò arrivare magari a 350, ma credo che 400... siano un po' duri.
Ciao
La mia portandola in qualsiasi situazione,tragitti,tirate ecc e sottolineo vivo in montagna,non mi ha mai fatto meno di 380 km... Una sola volta ho provato a portarla tranquillo senza tirarla,sulla media dei 100 e mi fece 430 km... Secondo me piu in la ci arriverà anche la tua...