Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 09/11/2009 14:14 #19327

una curiosità a 130km a quanti giri va l'auto? la mi Alfetta sta molto su di giri 4300 circa....
  • domycol
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 09/11/2009 16:04 #19350

se non ricordo male mi sembra stia sui 3500 giri
  • leox85
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 09/11/2009 16:25 #19351

leox85 ha scritto:
se non ricordo male mi sembra stia sui 3500 giri

Mi sembra anche a me 3500 giri a 130, mentre a 160 è sui 4500 se non erro. La zona rossa è dai 6000 mi pare, quindi buono no?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 09/11/2009 19:16 #19376

Confermo, 3500 giri :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 09/11/2009 19:16 #19377

ottimo! lo stesso numero di giri della focus 2000 gpl!
  • domycol
  • Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 11/11/2009 17:18 #19798

gatto_felix ha scritto:
Ciao a tutti, ecco le mie impressioni.

Fiesta bianco frozen gpl titanium con titanium pack ed esp.

Prezzo 10.800 euro con auto da rottamare, in regalo gomma di scorta originale e crick. Km fatti 2600.

Mercoledì la porterò a fare il controllo dei 2500 km.

Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto! Comoda, ottima tenuta, ricca dotazione. Devo però dire che la differenza tra benzina e gpl si sente abbastanza, soprattutto il quarta e quinta marcia. A gpl sembra che la centralina tagli parecchio la corsa dell'acceleratore, ovvero dopo metà corsa è come se non venisse più erogata potenza. Ho letto a riguardo che dovrebbe essere un'impostazione della centralina per diminuire i consumi o salvaguardare il motore... sarà così?

A benzina questo non avviene, sale di giri che è una bellezza, a gpl invece ha una quarta scandalosa, a 3500 giri e 90 km/h devo cambiare perchè in quinta spinge di più... mi sembra assurdo, perchè a benzina arrivo tranquillamente a 4500 giri e 110 km/h... cmq chiederò meglio all'officina.

Altri difetti:
Cambio duretto, gli scatti di marcia, folle, marcia sono molto marcati... non so se più avanti si ammorbidiranno.
Il tasto M rifiuta le chiamate, richiederò l'aggiornamento del pps.
La spazzola sinista nella parte inferiore è ballerina, la farò controllare.
Tunnel cambio montato male... lo farò sitemare.
Ogni tanto quando spengo l'auto e riaccendo il quadro magari per sentire la radio a motore spento, mi si avverte che la pressione dell'olio è insufficiente e di arrestare il motore... ma è già spento! E' successo anche a voi?

I consumi mi sembrano buoni, considerando il costo del gpl e a roma i distributori sono tanti.

Le prestazioni a mio parere non rispecchiano i 96 cv dichiarati nemmeno a benzina, ma credo che sia stata effettuata una taratura tranquilla a livello di centralina per aumentare l'affidabilità.

Testata anche in autostrada a pieno carico fino a 170 km/h di tachimetro, silenziosa e comoda, la sensazione di controllo è la stessa dei 130 km/h, solo sui giunti dei ponti si capisce che si sta andando forte per via delle sospensioni morbide.

Per il momento è tutto, vi aggiornerò dopo il controllo e fatemi sapere se ciò che ho detto è stato ravvisato anche da voi.

Alla prossima

Felix

Fatto il controllo.

Problema al PPS risolto
tunnel rimontato bene
il motore si deve ancora "slegare", mi è stato detto intorno ai 5000 km
spazzole cambiate
il cambio è ok così com'era.
applicazione di una protezione trasparente alle portiere posteriori in basso vicino al passaruota anti-brecciolino (Come da richiamo Ford)

Ciao a tutti
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/11/2009 21:46 #20795

Buona sera a tutti gli Utenti di questo utile e interessante forum;sono da tempo registrato ma solo da 10 giorni felice possessore di una titanium 1400 gpl,con la quale ho fatto circa 1000 Km.La macchina è semplicemente stupenda,con il pss,city pack è una goduria ogni volta che la guido.I consumi si assestano a circa 11,5 km al litro di gas,con una guida per nulla risparmiosa(montagna e collina).E' proprio sul misto che esalta il telaio con un assetto neutro sempre,anche senza l'esp non montato.Frenata potente e senza fading,neppure dopo tanta discesa....Unico piccolo neo,un piccolo buco di erogazione se si punta il gas sui 2000 giri,in qualsiasi marcia,per il resto motore pastoso a gpl,tanto da tenere 1500 giri in 5°.Spero che si possa risolvere in Ford.Per il resto ripeto,grande auto,cosiderando che al netto degli incentivi l'ho pagata 9300 euro!!!!!Trovatemi sul mercato qualcosa di simile a questo prezzo.P.S. il mini tagliando dei 3000 km non esiste,non fatevi fregare.
Un saluto a tutti i fiestisti.
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/11/2009 22:05 #20799

Dario gpl ha scritto:
P.S. il mini tagliando dei 3000 km non esiste,non fatevi fregare.

Infatti non è un tagliando ufficiale ford, ma semplicemente una messa a punto di tutta l'auto(controllo liquidi, pressione gomme, spazzole e altro ancora..) da parte del concessonario.

io ho preso la fofi da 7 gg e il concessionario mi ha detto di tornare a 3000 km per questo controllo

ah dimenticavo completamente gratuito
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/11/2009 01:53 #20843

Dario gpl ha scritto:
...cosiderando che al netto degli incentivi l'ho pagata 9300 euro!!!!!

Cavolo Dario gpl che invidia!Io modello plus, dando indietro una macchina vecchia, con tutti gli incentivi ecc pagata 10300!
Hai speso 1000euro in meno con il tit. pack!Buono così...
Io tutti gli airbag+esp, non di serie. Sto rimpiangendo 3 cose del tit. pack: 6casse (2dietro), fari lenticolari e i sedili black dots!
:(
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/11/2009 21:45 #21011

La mia fofi 1.4 gpl titanium compie domani 1 settimana.
Fatti per ora solo 500 km causa influenza che mi costringe a letto da ieri.
Prime impressioni ottime comodità indiscutibile e anche per l'insonorizzazione nulla da eccepire x i consumi sono ancora al primo pieno di gpl con il quale ho percorso 300 km schiacciando un pò per testare l'auto percorso misto città autostrada cmq sett prox dovrei andare a torino (da milano) e saprò dire di piu'.
Unici dubbi non capisco se l'esp sulla mia auto è stato montato o meno,accendendo il quadro la spia esp si accende e ovviamente a motore avviato si spegne qualcuno puo' chiarirmi questa cosa? altra cosa sul sedile lato guida dovrei avere la regolazione lombare? io mi trovo una manopola e una leva e stop!
Cmq felicissimo (per ora del mio acquisto che tralaltro è stato "invidiato" e commentato positivamente da molte persone macchina stupenda!

fofi 1.4 96cv gpl 5p
blu ocean
comfort pack
esp
titanium pack
pss
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.