gatto_felix ha scritto:Ciao a tutti, ecco le mie impressioni.
Fiesta bianco frozen gpl titanium con titanium pack ed esp.
Prezzo 10.800 euro con auto da rottamare, in regalo gomma di scorta originale e crick. Km fatti 2600.
Mercoledì la porterò a fare il controllo dei 2500 km.
Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto! Comoda, ottima tenuta, ricca dotazione. Devo però dire che la differenza tra benzina e gpl si sente abbastanza, soprattutto il quarta e quinta marcia. A gpl sembra che la centralina tagli parecchio la corsa dell'acceleratore, ovvero dopo metà corsa è come se non venisse più erogata potenza. Ho letto a riguardo che dovrebbe essere un'impostazione della centralina per diminuire i consumi o salvaguardare il motore... sarà così?
A benzina questo non avviene, sale di giri che è una bellezza, a gpl invece ha una quarta scandalosa, a 3500 giri e 90 km/h devo cambiare perchè in quinta spinge di più... mi sembra assurdo, perchè a benzina arrivo tranquillamente a 4500 giri e 110 km/h... cmq chiederò meglio all'officina.
Altri difetti:
Cambio duretto, gli scatti di marcia, folle, marcia sono molto marcati... non so se più avanti si ammorbidiranno.
Il tasto M rifiuta le chiamate, richiederò l'aggiornamento del pps.
La spazzola sinista nella parte inferiore è ballerina, la farò controllare.
Tunnel cambio montato male... lo farò sitemare.
Ogni tanto quando spengo l'auto e riaccendo il quadro magari per sentire la radio a motore spento, mi si avverte che la pressione dell'olio è insufficiente e di arrestare il motore... ma è già spento! E' successo anche a voi?
I consumi mi sembrano buoni, considerando il costo del gpl e a roma i distributori sono tanti.
Le prestazioni a mio parere non rispecchiano i 96 cv dichiarati nemmeno a benzina, ma credo che sia stata effettuata una taratura tranquilla a livello di centralina per aumentare l'affidabilità.
Testata anche in autostrada a pieno carico fino a 170 km/h di tachimetro, silenziosa e comoda, la sensazione di controllo è la stessa dei 130 km/h, solo sui giunti dei ponti si capisce che si sta andando forte per via delle sospensioni morbide.
Per il momento è tutto, vi aggiornerò dopo il controllo e fatemi sapere se ciò che ho detto è stato ravvisato anche da voi.
Alla prossima
Felix
Fatto il controllo.
Problema al PPS risolto
tunnel rimontato bene
il motore si deve ancora "slegare", mi è stato detto intorno ai 5000 km
spazzole cambiate
il cambio è ok così com'era.
applicazione di una protezione trasparente alle portiere posteriori in basso vicino al passaruota anti-brecciolino (Come da richiamo Ford)
Ciao a tutti