Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 02/11/2009 06:57 #17922

Allora visto che mi e arrivata volevo scrivere due righe sulla fiesta..

1. La ripresa non è male..ma quando capite chi scrive recensioni e dice che ha na ripresa moscia..che ha un accelleratore elettronico? se skiacci dall'inizio va..se no ciao..va molto piu tranquilla..

2. Il confort di guida è esagerato..e inutile parlare di visibilita..( provate a parcheggiare con la MiTo che non vedi dietro nemmeno il vetro fra poco ) ma è silenziosissima..e anche molto confortevole..nonostante la mia altezza (192 cm )

3. Prestazioni ci sono. Di velocita massima l'ho tirata fino a 185 km/h a benzina e ne aveva ancora..solo che c'era molto traffico :P riprovero..comunque ieri sera a gas in autostrada tranquilamente e arrivata a 175 Km/h senza fare chissa quale sforzo

4. ESP . Ha interventi giusti anche se non permette nessuna sbandata della macchina o piccole perdite di aderenza..comunque la tenuta di strada e molto elevata.

5.PSS - Ottimo la configurazione per il cellulare..per non parlare dei comandi vocali..(fanno effetto su tutti i passeggeri , e sale l'invidia :D) ..non e malvagia la navigazione dentro la penna usb..e con una buona configurazione audio non e per niente male il suono..ovviamente manca il subwoofer..

6.Qualita.. senti che la macchina e di qualita..ottimi rifinimenti..nessun problema di vernice dal mio canto..

7.Guidabilita.. perfetta..anche le manovre..sterzo molto preciso in curva..e sopratutto grazie al volante che varia la sua ampiezza e velocita di rotazione in base alla velocita della macchina e eccezzionale..

Che dire un ottima macchina..
Non me ne pento e la consiglio..altro che le altre..
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 02/11/2009 13:44 #17955

ilgrandere ha scritto:
Allora visto che mi e arrivata volevo scrivere due righe sulla fiesta..

1. La ripresa non è male..ma quando capite chi scrive recensioni e dice che ha na ripresa moscia..che ha un accelleratore elettronico? se skiacci dall'inizio va..se no ciao..va molto piu tranquilla..

2. Il confort di guida è esagerato..e inutile parlare di visibilita..( provate a parcheggiare con la MiTo che non vedi dietro nemmeno il vetro fra poco ) ma è silenziosissima..e anche molto confortevole..nonostante la mia altezza (192 cm )

3. Prestazioni ci sono. Di velocita massima l'ho tirata fino a 185 km/h a benzina e ne aveva ancora..solo che c'era molto traffico :P riprovero..comunque ieri sera a gas in autostrada tranquilamente e arrivata a 175 Km/h senza fare chissa quale sforzo

4. ESP . Ha interventi giusti anche se non permette nessuna sbandata della macchina o piccole perdite di aderenza..comunque la tenuta di strada e molto elevata.

5.PSS - Ottimo la configurazione per il cellulare..per non parlare dei comandi vocali..(fanno effetto su tutti i passeggeri , e sale l'invidia :D) ..non e malvagia la navigazione dentro la penna usb..e con una buona configurazione audio non e per niente male il suono..ovviamente manca il subwoofer..

6.Qualita.. senti che la macchina e di qualita..ottimi rifinimenti..nessun problema di vernice dal mio canto..

7.Guidabilita.. perfetta..anche le manovre..sterzo molto preciso in curva..e sopratutto grazie al volante che varia la sua ampiezza e velocita di rotazione in base alla velocita della macchina e eccezzionale..

Che dire un ottima macchina..
Non me ne pento e la consiglio..altro che le altre..

quanti km hai percorso?
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 02/11/2009 15:30 #17967

quasi 700
  • ilgrandere
  • Fiestista
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 02/11/2009 17:24 #17990

Ma a voi i CD-ROM di Mp3 saltano sugli ultimi 200 MB circa del disco?

Si può fare qualche aggiornamento della firmware dello stereo che garantisca la lettura corretta fino all'ulimo MB di un CD-ROM?? :dry:

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 02/11/2009 18:14 #17996

Fiesta perfection ha scritto:
Ma a voi i CD-ROM di Mp3 saltano sugli ultimi 200 MB circa del disco?

Si può fare qualche aggiornamento della firmware dello stereo che garantisca la lettura corretta fino all'ulimo MB di un CD-ROM?? :dry:

Vai a segnalarlo nella sezione audio qui si tratta della recensione della 1.4 GPL.

Specifica inoltre la versione dell'auto e di conseguanza l'impiano audio che monta.

Ecco un link di una discussione aperta forse attinente:

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...3-saltache-fare.html
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/11/2009 16:55 #18489

Ciao a tutti,
ho ordinato a Milano il mese scorso la mia Fiesta.

1.4 GPL
Titanium Pack
5 porte
PSS
rosso morello
interni bicolore bordeaux-neri

mi dicevano che, di serie, non escono + i cerchi da 16 sul titanium ma dei cerchi da 15 a 5 razze... qualcuno ha idea di come siano?
Consegna mi hanno detto x natale...
  • zoso
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/11/2009 15:18 #18617

salve a tutti,
qualche pagina indietro un ragazzo ha scritto che avrebbe cambiato la centralina alla FOFI per farla passare da 96 cv a 110 cv.
Qualcuno di voi sa se si puo fare sta cosa?
quali sono i vantaggi?
quali i svantaggi?
grazie
ciao
  • elrojo3
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/11/2009 17:51 #18636

salve ho ordinato anch'io la 1.4 gpl titanium, volevo sapere, visto k nn c'è la ruota di scorta se di serie ha il crick o devo procurarmi anche quello dal momento k volevo prenderla una di scorta...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/11/2009 18:00 #18637

Non ce l'ha le uniche cose che danno sono il kit ripara e gonfia e il gancio per il traino, il crick non c'è di sicuro e mi sembra non ci sia nenache la chiave per i bulloni
  • leox85
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 09/11/2009 11:48 #19260

Ciao a tutti, ecco le mie impressioni.

Fiesta bianco frozen gpl titanium con titanium pack ed esp.

Prezzo 10.800 euro con auto da rottamare, in regalo gomma di scorta originale e crick. Km fatti 2600.

Mercoledì la porterò a fare il controllo dei 2500 km.

Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto! Comoda, ottima tenuta, ricca dotazione. Devo però dire che la differenza tra benzina e gpl si sente abbastanza, soprattutto il quarta e quinta marcia. A gpl sembra che la centralina tagli parecchio la corsa dell'acceleratore, ovvero dopo metà corsa è come se non venisse più erogata potenza. Ho letto a riguardo che dovrebbe essere un'impostazione della centralina per diminuire i consumi o salvaguardare il motore... sarà così?

A benzina questo non avviene, sale di giri che è una bellezza, a gpl invece ha una quarta scandalosa, a 3500 giri e 90 km/h devo cambiare perchè in quinta spinge di più... mi sembra assurdo, perchè a benzina arrivo tranquillamente a 4500 giri e 110 km/h... cmq chiederò meglio all'officina.

Altri difetti:
Cambio duretto, gli scatti di marcia, folle, marcia sono molto marcati... non so se più avanti si ammorbidiranno.
Il tasto M rifiuta le chiamate, richiederò l'aggiornamento del pps.
La spazzola sinista nella parte inferiore è ballerina, la farò controllare.
Tunnel cambio montato male... lo farò sitemare.
Ogni tanto quando spengo l'auto e riaccendo il quadro magari per sentire la radio a motore spento, mi si avverte che la pressione dell'olio è insufficiente e di arrestare il motore... ma è già spento! E' successo anche a voi?

I consumi mi sembrano buoni, considerando il costo del gpl e a roma i distributori sono tanti.

Le prestazioni a mio parere non rispecchiano i 96 cv dichiarati nemmeno a benzina, ma credo che sia stata effettuata una taratura tranquilla a livello di centralina per aumentare l'affidabilità.

Testata anche in autostrada a pieno carico fino a 170 km/h di tachimetro, silenziosa e comoda, la sensazione di controllo è la stessa dei 130 km/h, solo sui giunti dei ponti si capisce che si sta andando forte per via delle sospensioni morbide.

Per il momento è tutto, vi aggiornerò dopo il controllo e fatemi sapere se ciò che ho detto è stato ravvisato anche da voi.

Alla prossima

Felix
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.