Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 27/10/2009 11:14 #17008

robby ha scritto:
Dario60 ha scritto:
non voglio certo stancare gli utenti con un'altra recensione, ma visto che partecipiamo tutti con le nostre impressioni, prefirisco dare un ulteriore apporto a quanto ho gia' riportato in altri post.

1° - NESUN DIFETTO DI COSTRUZIONE FINORA RILEVATO.

2° - CONSUMI BZ/GPL SECONDO ASPETTATIVE.

3° - BUONE PRESTAZIONI.

4° - OTTIMO COMFORT DI GUIDA.

5° - PUNTO. ( da non confondere con la Fiat :laugh: :laugh: )

Quoto in pieno, e a proposito di Punto, mia moglie, che ha un 1.3 mjet 69 CV del 2004 che adora, dopo aver usato la mia per la prima volta, ha detto "bella macchina, è molto legera da guidare e molto brillante; quando ho ripreso la mia, mi sembrava di usare una vecchia carretta!"

è la stessa cosa che penso io quando metto dentro la Multipla dei miei!!! lo sterzo è un macigno.... si accende a fatica... la retro gratta e la frizione scatta bassissimo... ahh la macchina è del 2007!!! :laugh:
  • Aiolia
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 28/10/2009 00:18 #17160

Dopo avervi seguito a lungo,oggi mi sono iscritto e posso parlare anche io,che ho finalmente la mia Fofi tra le mani :P

Versione Plus 5p 1.4 GPL,con vernice Nera metallizata,Esp,Block System installato,oltre ai regalati Clima manuale e Fendinebbia e Tappetini in velluto e Sound System : prezzo 10.750 con rottamazione.

Dunque,tra le primissime impressioni,ho fatto davvero pochi Km,noto una ripresa un pò moscia,ma so che il motore è ancora molto legato,vedremò più avanti...molto silenzioso in tutte le situazioni.

Per fortuna mi è arrivata con i nuovi copricerchi a 12 razze,che se sistemati in corrispondenza dei 12 fori presenti sui cerchi neri d'acciaio,il cerchio sembra essere quasi in lega!

Nulla da dire sulla bellezza degli esterni e degli interni (color antracite i miei,molto sobri),la macchina più bella e conveniente del suo segmento senza alcun dubbio.

Semplice ed intuitivi i comandi,ottima posizione di guida,si domina tutto l'abitacolo e la plancia a forma di tastiera di cellulare è innovativa,cool direi e molto comoda allo stesso tempo.

Autoradio buona anche se è quella base,unico neo :blush: è che sul CD di Mp3 fatto da me,sullle ultime traccie salta :blush: e questo problema non so se e in che gravità è stato riscontrato da voi....mi piacerebbe sapere...

Finestrini anteriori scomodissimi :blush: e questo lo sappiamo bene.

Cosa che non mi è piaciuta,oltre alla scarsa visibilità posteriore,anche quella laterale destra è precaria :blush: a causa del sedile passegero che copre una parte fondamentale del vetro passeggero e quello posteriore destro.Agli incroci non si vede bene a destra...

E poi una scarsa presenza di luci nell'abitacolo, :blush: solo una centrale anteriore,e se devi vedere qualcosa stando davanti hai problemi,figurati chi sta dietro...

Ma una cosa non riesco a capire : i miei specchietti non sono ripiegabili elettricamente... MA LO SONO MANUALMENTE? non ho provato a forzare la chiusura degli specchietti per paura di romperli,ma non è chiaro se si possano ripiegare a mano! :S

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 28/10/2009 01:06 #17167

Fiesta perfection ha scritto:
Ma una cosa non riesco a capire : i miei specchietti non sono ripiegabili elettricamente... MA LO SONO MANUALMENTE? non ho provato a forzare la chiusura degli specchietti per paura di romperli,ma non è chiaro se si possano ripiegare a mano!

Sì, sì, si possono ripiegare, tranquillo, sono solo un po' duri. Ci siamo cascati in tanti la prima volta!
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 28/10/2009 01:07 #17168

Ma una cosa non riesco a capire : i miei specchietti non sono ripiegabili elettricamente... MA LO SONO MANUALMENTE? non ho provato a forzare la chiusura degli specchietti per paura di romperli,ma non è chiaro se si possano ripiegare a mano! :S
[/quote]

No per chiuderli bisogna fare i rasetti alle altre auto sbattendoci contro quel che basta per chiudere gli specchietti. :P :laugh: :laugh:

Scherzo. Prova a seguire la linea nera dove ruota lo specchietto e ad agire con forza e decisione in quella direzione.

Io premo un pò verso il basso inizialmente e una volta che inizia a girare premo più verso l'alto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 28/10/2009 19:57 #17261

Alexfiestinonero ha scritto:
scusate...quindi dario le prestazioni sono buone?
ha una buona ripresa?

guarda ormai è un po' che ci giro, e francam. continuo a non rilevare questi tragici buchi o eventuali scarse prestazioni.
x il mio stile di guida la macchina riprende bene purche' si giochi un po' con il cambio alzando normalmente i giri.
come ho gia' detto non si puo' pretendere una grande ripresa sui 2000 giri in 5°, ma gia' in 4° a 2200 2300 circa il discorso cambia.
in autostrada poi andando sempre a GPL mi riprende bene in 5° anche da 3000 gr. x vari sorpassi, x cui considerata la cilindrata tutto sommato la reputo nei limiti della sua classe.
l'unica cosa che al limite posso dire, ( ma non è un difetto...sia bene inteso ) è la 1°ma, veramente corta, in compenso non cede minimamente, ti sale sui muri....
che dirti, x il resto la macchina si sta sciogliendo giornalmente, scivola come l'olio, e sui tratti un po' accidentati assorbe bene senza dondolare o cos'altro.
la stabilita' poi è ottima anche quando entri in curva, all'uscita apri di 3°za e VAI....viaggi da dio.
:)
e in piu' so' che migliorera' ancora....
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 28/10/2009 22:17 #17306

Dopo avervi seguito a lungo,oggi mi sono iscritto e posso parlare anche io,che ho finalmente la mia Fofi tra le mani :P

Versione Plus 5p 1.4 GPL,con vernice Nera metallizata,Esp,Block System installato,oltre ai regalati Clima manuale e Fendinebbia e Tappetini in velluto e Sound System : prezzo 10.750 con rottamazione.

Dunque,tra le primissime impressioni,ho fatto davvero pochi Km,noto una ripresa un pò moscia,ma so che il motore è ancora molto legato,vedremò più avanti...molto silenzioso in tutte le situazioni.

Per fortuna mi è arrivata con i nuovi copricerchi a 12 razze,che se sistemati in corrispondenza dei 12 fori presenti sui cerchi neri d'acciaio,il cerchio sembra essere quasi in lega!

Nulla da dire sulla bellezza degli esterni e degli interni (color antracite i miei,molto sobri),la macchina più bella e conveniente del suo segmento senza alcun dubbio.

Semplice ed intuitivi i comandi,ottima posizione di guida,si domina tutto l'abitacolo e la plancia a forma di tastiera di cellulare è innovativa,cool direi e molto comoda allo stesso tempo.

Autoradio buona anche se è quella base,unico neo :blush: è che sul CD di Mp3 fatto da me,sullle ultime traccie salta :blush: e questo problema non so se e in che gravità è stato riscontrato da voi....mi piacerebbe sapere...

Finestrini anteriori scomodissimi :blush: e questo lo sappiamo bene.

Cosa che non mi è piaciuta,oltre alla scarsa visibilità posteriore,anche quella laterale destra è precaria :blush: a causa del sedile passegero che copre una parte fondamentale del vetro passeggero e quello posteriore destro.Agli incroci non si vede bene a destra...

E poi una scarsa presenza di luci nell'abitacolo, :blush: solo una centrale anteriore,e se devi vedere qualcosa stando davanti hai problemi,figurati chi sta dietro...

cosa hanno di scomodo i finestrini anteriori?
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 28/10/2009 22:25 #17308

bè buona fortuna dario60!!vedrai ke le prestazioni miglioreranno ancora!! :)
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 28/10/2009 22:44 #17313

Alexfiestinonero ha scritto:
bè buona fortuna dario60!!vedrai ke le prestazioni miglioreranno ancora!! :)

ne sono sicuro........... :)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 31/10/2009 16:01 #17763

Ciao Ragazzi un importante avviso a tutti quelli che (come me) hanno fame di recensioni ufficiali! E' appena finito Easy Driver su Raiuno e nella prossima puntata recensiranno la nostra Fofi GPL!!! FINALMENTE!
Preparate qualsiasi apparecchio di videoregistrazione se lo avete (così al massimo postate un link del video sul sito :P )!
E segnatevi questa data: sabato 7 novembre ore 14 (circa) Easy Driver - Raiuno!
  • Temujin82
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 31/10/2009 17:04 #17773

Temujin82 ha scritto:

E segnatevi questa data: sabato 7 novembre ore 14 (circa) Easy Driver - Raiuno!
[/quote]

Grazie dell'informazione!!
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.