Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/09/2012 12:00 #200059

vampi77 ha scritto:
dalla mia esperienza sulle altre macchine, quando feci assetti con ammo originali, non mi durarono più di 10000 km.....ad ogni avvallamento l'ammo lavorava a fine corsa...le sollecitazioni sono troppe per un ammo originale anche se noi in macchina non le avvertiamo!!!!
è inutile dirlo ma per un assetto senza noie bisogna cambiare tutto, se si risparmia lasciando gli ammo originali ci si ritrova a spendere per ricomprarli nuovi dopo pochi mesi con l'aggiunta di pagare una doppia manodopera.
Una cosa che mi hanno sempre detto, assetto con ammortizzatori originali...non più di 3 persone a bordo.....
io giro sempre da solo, massimo due (io e la fidanzata) quindi non credo di caricarla troppo per quanto riguarda il peso, comunque adesso vediamo, se fra qualche tempo da segni di "affaticamento" degli ammo, cambio ammo + molle e metto le regolabili (sperando che esistano anche quelle omologate) qualcuno me lo sa dire?
grazie :P
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/09/2012 12:13 #200063

FanaticFiesta ha scritto:
vampi77 ha scritto:
dalla mia esperienza sulle altre macchine, quando feci assetti con ammo originali, non mi durarono più di 10000 km.....ad ogni avvallamento l'ammo lavorava a fine corsa...le sollecitazioni sono troppe per un ammo originale anche se noi in macchina non le avvertiamo!!!!
è inutile dirlo ma per un assetto senza noie bisogna cambiare tutto, se si risparmia lasciando gli ammo originali ci si ritrova a spendere per ricomprarli nuovi dopo pochi mesi con l'aggiunta di pagare una doppia manodopera.
Una cosa che mi hanno sempre detto, assetto con ammortizzatori originali...non più di 3 persone a bordo.....
io giro sempre da solo, massimo due (io e la fidanzata) quindi non credo di caricarla troppo per quanto riguarda il peso, comunque adesso vediamo, se fra qualche tempo da segni di "affaticamento" degli ammo, cambio ammo + molle e metto le regolabili (sperando che esistano anche quelle omologate) qualcuno me lo sa dire?
grazie :P
Regolabili intendi il ghiera?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/09/2012 12:27 #200070

Palo89cb ha scritto:
Regolabili intendi il ghiera?

esatto :) scusate la mia poca esperienza :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 02/03/2014 23:09 #263026

ciao a tutti^^
praticamente nuovo del forum,anche se sono iscritto da tre anni
ho deciso di irrigirdire l'auto,e volevo sapere,visto che dall'ultimo post è passato più di un anno,come è andata a finire solo con le molle e gli ammortizzatori originali,se veramente si sono spompati dopo 10mila km o altro
domani vado in Ford,e mi diranno,spero,qualche dritta su cosa mettere tra molle e ammortizatori,,ma volevo sapere come è proseguita la cosa
  • marcus24787
  • Fiestista in rodaggio

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2014 17:53 #263073

Sta settimana monterò i cerchi da 17 e le gomme t1r da 205/40.. i cerchi mi portano all esterno le gomme di quasi 2cm per parte... ora monto gomme continental da 195/55 r15 dite che cambierà molto come tenuta e prestazioni?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
  • Janemba1992
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 30/04/2014 13:43 #268985

Sapete dirmi come vi trovate con i 195/45 cerchi miltirazze da 16??
Perché io li monterò tra poco...il gommista mi ha detto che quel tipo di cerchione ha una lega abbastanza schifosa e che ogni buca che prendo potrei romperlo e cmnq non è comodissima la guida mi ha detto.
Bho...risposte GRAZIEEE!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 30/04/2014 14:01 #268988

Si, non sono proprio fatti di una lega stupenda, io li ho piegati un paio di volte...ma prendendo dei bei buchi, diciamo che c'è di peggio in giro :)
Per quanto riguarda la mosura delle gomme, io mi trovo bene, ho sempre avuto quelle :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 30/04/2014 19:17 #269023

marcus24787 ha scritto:
ciao a tutti^^
praticamente nuovo del forum,anche se sono iscritto da tre anni
ho deciso di irrigirdire l'auto,e volevo sapere,visto che dall'ultimo post è passato più di un anno,come è andata a finire solo con le molle e gli ammortizzatori originali,se veramente si sono spompati dopo 10mila km o altro
domani vado in Ford,e mi diranno,spero,qualche dritta su cosa mettere tra molle e ammortizatori,,ma volevo sapere come è proseguita la cosa

gli ammortizzatori durano in base a come guidi e su quali strade.....
quindi con un assetto completamente originale possono durarti 50.000km come 100.000km.
detro ciò molle ribassate con ammo originali fa lavorare male gli ammo e li consuma prematuramente, ma mica in 10.000km.
io ho messo molle -3cm su ammo originali usati a circa 50.000km....gli ho tolti a 90.000km e ho messo ammo sport.
quindi come vedi durano ben piú di 10.000km.... cmq dipende anche dal tipo di strada che fai e dall'attenzione che hai su dossi e buche.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 05:28 #296350

ciao raga, mi accodo alla discussione per chiedere una cosa riguardo alla mia fofi 1.4 gpl.
A me pare tanto che non abbia una buona tenuta di strada...
sono a 5000 km e già 2 volte, in piena curva, l'auto si scompone parecchio.... in pratica le ruote posteriori slittano verso il senso della curva...come se l'auto volesse girare invece che continuare a curvare.
ovviamente mi è capitato quando entravo lanciato nella curva, ma mai come un pazzo...solo molto allegramente!!!!
stessa cosa se in un incrocio o semplicemente cambiando corsia, passo su deformazioni della strada, l'auto slitta, anche se di pochi cm, ma la sento perdere aderenza....
lo fa anche a voi?
non sò se la mia fofi ha l'esp.... credo di si, ma non ne sono sicuro.
ho la versione titanium, quindi se è di serie ce l'ho, altrimenti nada!!
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 03/03/2015 05:30 da De feo.

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 05:34 #296351

L'esp è di serie,fidati che se non l'avevi ti eri già schiantato o cmq un bel testacoda era scontato... quando entra in funzione senti la perdita di potenza e lampeggia sul quadro una macchina gialla che sbanda... cmq è morbida,se vuoi migliorare monta 4 molle (es. Eibach ProKit)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.