Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 14:56 #296380

no aspetta...
il tuo amico a 300eu avrà preso un kit completo spero..non solo molle.
Poi le molle le puoi prendere usate abbastanza tranquillamente dato che sono quasi eterne,ma gli ammortizzari usati in buone condizioni è più difficile trovarli.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 03/03/2015 15:05 da vperv.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 15:03 #296382

Fabietto1990 ha scritto:
Se devi mettere ammortizzatori che sai già che non sono il massimo perché non lasci gli originali?
no fabio.
la mia intenzione futura sarebbe quella di ritarare gli originali(il mio gommista parlava di circa 250-300eu x tutto il lavoro),logicamente più avanti mi informerò bene,certo che spendere 400eu x ritarare gli ammo originali mi sembra carissimo.
Però molto dipenderà dalle possibilità che avrò in quel periodo.
volendo potrei rimontare anche altri ammo normali,ma non credo che gli originali qualitativamente siano tanto superiori agli Fk.
diciamo che gli Fk è un pò come acquistare un televisore di marche strane tipo United o Majestic.
sono i classici prodotti che paghi poco e se ti va bene ti durano una vita,se ti va male una settimana.
poi noi li consideriamo tra i più scarsi,però i crucchi li usano moltissimo.
Purtroppo sulla mk7 non c'è la vasta scelta che offre la mk6 dove con 200-250eu ti compri ammo sportivi buoni tipo Apracing e Vogtland
  • vperv
  • Bannato

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 15:48 #296387

Beh io preferisco spendere 100€ in più per un samsung che 100 in meno per un United :P cmq 400€ per due ammo originali e due della koni mi sembra eccessivo, piuttosto prenderei 4 bilstein nuovi e via...
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 20:07 #296398

hai un affitto da pagare?
luce,acqua,gas,telefono,canone rai,garage,spese condominiali,spese alimentari ecc ecc..
guadagni 650eu al mese con contratto Full time con una moglie e una figlia da mantenere???
senza contare assicurazione auto,bollo ecc..
non voglio essere scortese,ma ci sono dei motivi x cui la gente compra lo United a 200eu e non il Samsung a 300eu.
x cui si compra il tablet Brondi e non l'ipad.
x cui si compra la giacca da 20eu al supermercato e non il Moncler da 400eu.
  • vperv
  • Bannato

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 20:39 #296402

Io sono perfettamente d'accordo con te, ma se con questa situazione ti metti a pensare a minchiate come assetto, cerchi da 17 su una macchina nuova di pacca con gomme nuove, fari allo xeno e led il problema sei tu. Tieniti la macchina così come è e pensa all'altro...va benissimo lo stesso non è che resti a piedi. Non voglio tirare su la solita polemica...prendilo come un consiglio e non una critica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/03/2015 20:39 da Fabietto1990.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 20:46 #296403

vperv ha scritto:
hai un affitto da pagare?
luce,acqua,gas,telefono,canone rai,garage,spese condominiali,spese alimentari ecc ecc..
guadagni 650eu al mese con contratto Full time con una moglie e una figlia da mantenere???
senza contare assicurazione auto,bollo ecc..
non voglio essere scortese,ma ci sono dei motivi x cui la gente compra lo United a 200eu e non il Samsung a 300eu.
x cui si compra il tablet Brondi e non l'ipad.
x cui si compra la giacca da 20eu al supermercato e non il Moncler da 400eu.
si,ho un affitto, moglie e figlia... non sono il 20enne che vive sulle spalle dei suoi e spende lo stipendio nella macchina anzi non lo sono mai stato... dico solo che a volte il detto "chi più spende meno spende" è vero... chi ha la possibilità (e non sono tra questi) è meglio che butta qualche € in più per pezzi migliori (in questo caso parliamo di molle,ammortizzatori,ecc) oppure lascia perdere e si tiene l'auto così.... e cmq io preferisco risparmiare un mese in più e comprarmi un samsung da 32" che uno United da 40"
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 21:06 #296404

ragazzi io condivido quello che dite ma come in tutte le cose ci sono punti di vista differenti.
come dici tu prendi il Samsung 32" al posto che lo United 40" e vai più sul sicuro.
ti garantisco che però puoi prendere lo United e magari ti va bene x 10anni senza contare che hai sempre la garanzia.
un mio amico ha preso un hanno fa un telefono cinese octacore 13mpx con schermo da 5,5" e lo ha pagato un centinaio di euro....
si trova benissimo.
x prendere un cell di marca con quell hardware avrebbe dovuto spendere almeno 500-600eu.
Quando uno fa queste scelte sa che un pò di rischio c'è sempre...
magari prendi il pacco,oppure fai il superaffare!!
  • vperv
  • Bannato

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 21:13 #296405

Il discorso della qualità non si fa solo per spendere soldi e basta ma anche per sicurezza.. Risparmi su un cellulare, dura poco e si rompe.. Ok finisce li.. Risparmi sulle sospensioni e poi peggiori la tenuta, o peggio se ne spezza una mentre sei in curva.. Rischi un incidente !
Piuttosto lascia le originali che comunque se non devi fare gare sono ottime :) oppure inizia con una barra duomi che come mi hai detto prima, fa tanto :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 03/03/2015 21:14 da stefano91ste.

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 21:17 #296406

Vi quoto entrambi :lol: cmq restando in tema dico che ho speso 150€ per le prokit invece che 700€ per un ghiera... sono soddisfatto e ho preso un prodotto conosciuto... se venderanno mai delle molle "ling long" a 50€ rimarrò ancora sulla mia scelta :lol:
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 03/03/2015 21:17 #296407

si ok...ma è roba omologata.
mica è una giacca contraffatta presa dai cinesi
ora non esageriamo
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 03/03/2015 21:18 da vperv.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.