Ciao a tutti. Possiedo una Ford Fiesta 1.2. 82CV da circa 3 mesi e devo dire che se ci fosse la formula soddisfatti o rimborsati la cambierei volentieri (con cosa? boh) , purtroppo (per me) devo ammettere di aver sbagliato auto. Non ho letto tutto il forum

volevo sapere se c'è qualche altro deluso? La guido mal volentieri, soprattutto nel traffico urbano. Chiaro quando gira ..quando è lanciata va e va bene..ma nel misto spesso la trovo frustante. Non fa niente, a me l'auto (ripurtroppo) serve e mi ci abituerò,però almeno qui (oltre che sul formulario ford

che ho già compilato) mi sfogo

Abbiate pietà.
Poteva (forse) andarmi peggio perché stavo per comprare una Matiz.
Guardandomi intorno non è che il quadro fosse molto diverso (ormai propongono auto DA MANTENERE come se fossero persone) , per questo ho scelto fiesta anche perché me l'hanno proposta a un prezzo vantaggioso rispetto ad altre marche (clio, peugeot207,opel corsa). e perché da quel che ho letto in giro pare quantomeno essere affidabile (ed è quello che cerco).
Certamente molto scenica (a me della linea non interessa, guardo la sostanza, tant'è che ho preso la plus senza cambiare colore di base, che di per sé , ripeto per quello che conta il colora, non è affatto male..anzi). Non passa inosservata e in tanti mi hanno detto che è bella..ma che me ne facci della bellezza? : Simpatica la luminosità ma io non voglio simpatia altrimenti prendevo Mr.Bean. Mi hanno già detto GUARDI CHE HA LASCIATO L'AUTO ACCESA..e io..NO TRA 10 MINUTI SI SPEGNE...che senso ha illuminare sempre il quadro? Non potevano "associarlo" all'accensione dei fari?
Il tasto interno della chiusura centralizzata non so a cosa possa servire, perché tanto basta aprire le portiere e si apre.
Non è scattante, a dispetto della linea. Trovo assurdo che abbiano messo in listino un motore da 60CV, per questo ho puntato su quello da 82 (con conseguente aumento del bollo).
Ho una 3 porte ma ho pagato per 5 posti, in realtà solo o quelli davanti stanno bene, dopo esseri abituati ad afferrare come liane le cinture (non regolabili).
Già qua, pur non servendomi la 5 porte, avrei dovuto prendere quella, avrei guadagnato comfort con portiere anteriori più piccole.
E' come se i progettisti avesso diviso l'auto i due parte, il davanti è accettabile quantomeno c'è qualcosa.,Gli specchietti esterni...mah..ne ho visti d più piccoli e più funzionali. Forse conveniva montarli più avanti eliminando il triangolo di vetro.
Buono che almeno si riscaldano.
Il posteriore completamente dimenticato,come se fosse fatto all'ultimo minuto giusto per completare l'auto, perché dietro non c'è assolutamente niente, né luci, né maniglie.
I poggiatesta posteriori sono dei blocchi di cemento (sta meglio quello centrale che non ce l'ha), si possono togliere ma perde molto, non ci sono appigli e la linea posteriore è claustrofobica, stretti nonostante esternamente il posteriore sia largo. La visibilità posteriore (non è sicurezza questa?) è scadente. Ma chi ha disegnato il lunotto? NO VOGLIO IL NOME DEL PROGETTISTA

.Crocifisso in sala mensa

Si prosegue col bagagliaio che non offre niente di particolare, giusto una lucetta per'altro insufficiente. La scatola del triangolo che balla allegramente senza un alloggiamento di serie, un fermo, un che so ..velcro..qualcosa ... la ruota di scorta più piccola (lo so in parecchi danno la ruota più piccola, ma perché accettare le scelte delle case?). Non so nemmeno se ci sta nell'alloggiamente una ruota di dimensioni normali (r15)..I sedili ribaltati non sono in piano e non moquettati. Non ci sono posizioni intermedie (per ampliare il carico) né si ripiegano a libro, tutta tecnologia di 30 anni fa) che molte concorrenti hanno.
Grazie per il para spruzzi posteriore, troppa grazia S.Antonio...farlo un filo più lungo verso il basso no eh?
Tutto sono picolezze, ma come dice Totò è la somma che fa il totale.
Ora mi resta da sperare che almeno il motore sia affidabile come spero. Per ora, come direbbe Prost, mi sembra di guidare un camion con un ottimo sterzo.
Segnalo poi le solite puzze di bruciato del condizionatore una volta spento (ho letto esser normale) , rumori, tonfi. Stavo parcheggiando l'auto sento un rumoraccio, scendo per controllare di non aver urtato o peggio schiacciato qualcosa, invece è proprio la Fiesta di suo.
Ma non ho capito da dove provenga. Normale niente di rotto però è come guidare sulle uova. Ho già sentito rumori di ingranaggi, poi come di cinghia che slitta..
Mi scuso per essermi dilungato, torno a leggere il forum che certamente è meglio.
Grazie,