Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro

rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 18/02/2011 12:02 #100781

Ciao a tutti ragazzi!
ho spulciato il forum leggendo le varie discussioni sui rumori e le vibrazioni all'interno delle nostre Fiesta,
ma non ho trovato ciò che accade sulla mia fofi (se già c'è una discussione però uguale prego di linkarmela).

In pratica e da un po di mesi che sulla mia fofi 3 porte che ha quasi 30.000 km in 8 mesi :(,
sento dei rumori e degli scricchiolii fastidiosissimi nella parte anteriore sinistra;
provando un po a toccare, il cruscotto e la plancia ho notato che potrebbe provenire in parte dalla plastica del "bocchettone" dell'aria sulla sinistra del volante, ma non ne sono sicuro, infatti anche mantenendola ben salda con una mano, continuo a sentire i fastidiosi rumori.

Inoltre ho notato che sul lato basso del parabrezza, per intenderci tra la giunzione del vetro anteriore e l'inizio della plancia,
a tratti è fuoriuscita in parte una spugna nera, che credo serva ad attutire le vibrazioni del cruscotto e della plancia.

infine quando prendo delle piccole buche, ho anche dei dossi artificiali, anche e soprattutto a bassa velocità, sul lato posteriore sinistro sento un cigolio, da cosa dipende secondo voi?

qualcuno di voi a i miei stessi problemi? Se si, avete trovato un rimedio? Come posso risolvere?

Spero mi aiutate a risolvere il problema, i rumori li odiooooooooooooooooooo! :angry: :angry: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • francois
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 18/02/2011 12:07 #100782

io avevo dei rumori simili nella parte posterire destra ma col tempo sono andati via... solo che sono durati solo per 10000km
  • Smoth
  • Fiestista in rodaggio

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 18/02/2011 12:27 #100786

francois la mia fa gli stessi rumori della tua ma dalla parte opposta (ant dx) per la spugna ho controllato e non si vede nulla... io per risolvere alzo il volume dello stereo!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2011 1.6 tdci 95cv euro5 plus

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 18/02/2011 16:07 #100810

ahahah bella questa a chi lo dici!! però vorrei sul serio trovare una soluzione per questa faccenda!
  • francois

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 19/02/2011 10:43 #100884

già!!! :( al prossimo tagliando lo dirò in officina ma sono sicuro che mi diranno che è normale!!! :angry:
  • giuvaxxx
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2011 1.6 tdci 95cv euro5 plus
Ultima modifica: 19/02/2011 10:44 da giuvaxxx.

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 19/02/2011 19:41 #100958

Anche io sento questi rumori, mi pare che uno provenga dalla parte dove sta la radio, altro penso che provenga dal montante anteriore lato passeggero. Comunque quella spugna nera che vedi tu, la vedo anch'io.
  • luis243
  • New Fiestista

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 21/02/2011 00:44 #101103

Anche alla mia fofi per almeno un annetto ho sopportato uno scricchiolio assurdo sul lato posteriore destro! a quanto pare però da un bel po di mesi non si sente più.... :)

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 21/02/2011 01:04 #101109

hai i cerchi in lega?
perchè una vibrazione può essere dovuta alla ovalizzazione di un cerchio..magari una buca
i cerchi delle fiesta sono fatti di pasta frolla
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 21/02/2011 19:47 #101271

Si ho i cerchi in lega...forse è dovuto anche per quello....però ora che ricordo bene da quando li ho fatti aggiustare perchè si erano deformati (a causa di buche profondissime) ora non si sente piu niente...:):)

Re:rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro 21/02/2011 21:35 #101302

Miss Angiolina ha scritto:
Si ho i cerchi in lega...forse è dovuto anche per quello....però ora che ricordo bene da quando li ho fatti aggiustare perchè si erano deformati (a causa di buche profondissime) ora non si sente piu niente...:):)

quindi ora il problema non si verifica più?
allora al 90% il problema era sicuramente quello...questi cerchi sono belli esteticamente ma come resistenza lasciano a desiderare
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumori e vibrazioni, interno anteriore sinistro

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.