Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford fiesta Truffa o incapacità

Ford fiesta Truffa o incapacità 17/03/2011 23:25 #104842

Buonasera , espongo il mio problema, per rmia sfortuna, e per la pubblicità ingannevole della ford, comprai a luglio 2010 una f. fiesta a gpl. dal primo giorno ho consumato come una ferrari, per ogni pieno di gpl (percorrenza circa 200km) sono costretto a rifornire dieci euro di benzina solo per l'accensione. Poi ripetutamente sento una intermitenza di bip e pur avendo ancora due pallini di gpl il motore passa a benzina, quindi mi devo fermare aspettare qualche minuto e rimettere in moto, e dopo qualche 20, 30 km inizia il difetto. il concessionario mi ha detto che tutto si sarebbe normalizzato dopo 3000 km. invece dopo 8000 km sono stato costretto a rifornire 15.00 euro di benzina, i consumi sono sempre da ferrari e il bip continua, dopo accese insistenze il concessionario mi ha inviato in una officina BRC, in tre mesi mi hanno sostituito prima la centralina, poi gli inettori e ora tutto il cablaggio, mi hanno installato nuovi software aggiornati, risultato ho percorso 11000 km e l'auto ha sempre gli stessi difetti, il solito bip e consumi da ferrari, secondo il mio parere la ford non è in grado, non è capace di gestire motori a gpl, la sua pubblicità è ingannevole, sia sui consumi e sia sui pregi della ford fiesta a gpl , la ford è da censurare, da denunciare, vorrei sapere come tutelare i miei interessi e diritti rivalutandomi contro la FORD, La Toyota per problemi minori ha ritirato le auto, la ford secondo me dovrebbe ritirare tutte le ford a gpl, rimborsare i clienti o avvicendarli con altre auto a diesel o benzina, io invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa condizione a rivalutarci legalmente per aver comprato questa CIOFECA di auto. grazie
  • franko51
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Jack Morgan

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 00:05 #104849

Certo che venire sul forum della fiesta e dire che è una ciofeca equivale un pò a darsi la zappa sui piedi! Detto questo posso capire il tuo stato d'animo visti i problemi che lamenti e purtroppo non sei stato l'unico. C'è da dire però che per fortuna che i casi disastrosi come il tuo sono pochi. Io ti consiglierei di rivolgerti a un avvocato e a un giornale automobilistico tipo quattroruote. Se proprio non riescono a risolverti un problema puoi sempre obbligarli a cambiarti auto (anche se non sarà facile) visto che dichiarano un consumo che tu non riscontri, ma ricordati il consumo va calcolato com'è c'e scritto sul depliant dove dichiarano i consumi.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 00:46 #104857

Ciao,
come «borby87» sono dispiaciuto per il tuo accaduto... ma come lui ti invito a farti valere, invece di lamentarti solamente.
Un consiglio...
Esistono anche le associazioni dei consumatori (come altroconsumo) che di lavoro fanno proprio la risoluzione dei problemi come il tuo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 09:35 #104870

grazie per le risposte, volevo precisare che oltre al consumo pazzesco, ogni 50/60 km continua ad accendersi il bip e mi passa a benzina pur avendo gas nel serbatoio, ripeto secondo me hanno sbagliato motore. grazie ancora
  • franko51
  • New Fiestista

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 10:25 #104875

Non sono per niente d'accordo! La Fiesta non è una truffa! I consumi come di vedono nelle pubblicità o nelle voci "dati dichiarati" vanno presi con le pinze però ognuno ha il suo piede e il consumo si comporta di conseguenza! Inoltre i problemi da te citati non sono stati riscontrati nelle altre Fieste GPL del forum quindi è un problema della tua auto non del motore della Ford! Quindo quoto borby87 e novantasei fai valere i tuoi diritti!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 10:44 #104876

io non conosco le condizioni economiche di ognunodi voi, e non mi permetterei mai di fare un sondaggio. ma ragazzi per risparmiare che ne sò 2...300 eurol' anno di carburante una persona deve passare tutta la vita della macchina per le officine a rodersi il fegato perchè la macchina non và?non me ne vogliano gli installatori, ma le macchine a gpl hanno avuto sempre problemi difatti la ford affida a terzi la trasformazione dei motori, ed in un certo senso se ne lava le mani. mi pare che la versione a gpl esista solo in italia , difatti mio zio ha comperato una fofi 14 solo a benzina in slovenia e la macchina va benissimo. io me ne faccio un baffo degli ecoincentivi vale più la salute che 2...3000euro risparmiati. io ho lavorato nelle concessionarie, e non me ne vogliano pure loro ma i meccanici non sono preparati per questo tipo di trasformazioni, perchè la casa madre in questo caso la ford, non fà dei corsi specifici al loro personale e quindi , non sapendo dove intervenire, cambiano pezzi a casaccio a discapito del cliente finale.se voi leggete la rivista ''al volante'' alla pagina delle grane,ci sono sempre 1 o 2 macchine di qualsiasi marca e modello con dei problemi a gpl mai risolti.quindi per me, alla fine di tutto questo discorso,a meno che di sostanziose modifiche da parte dei costruttori,o benzina, o gasolio.
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 11:41 #104888

Ma nessuno si lava le mani. Trasformare a gpl un motore è un'operazione complessa, tutte le case automobilistiche che producono motorizzazioni a gas hanno deciso di affidarsi a due grandi marchi che sono BRC e LandiRenzo proprio per offire una migliore qualità sul prodotto finale. Se la ford avesse dovuto sperimentare sulla fiesta un impianto a gas prodotto da loro avremmo avuto il triplo di problemi perché non hanno tutto il know how di un'azienda che relizza impanti a gas su vastissima scala e da molti anni.
Pure la centralina dell'ESP la fa la Bosch, e quella del motore è realizzata dalla Siemens, cosa vogliamo dire, che la ford si lava le mani anche sulla sicurezza e sulla gestione del proprio motore? Farsele in casa costerebbe il triplo e non darebbe vantaggi, ecco perché.
Riguardo il problema di questo topic, sono spiacente per l'accaduto, ma non si può pensare che il problema accaduto ad una persona sia un problema di tutte le auto che vanno a gpl.
I difetti di produzione possono capitare a tutti, sei stato sfortunato ed è capitato a te. Hai una garanzia, se non possono risolverti il problema in maniera definitiva è tuo diritto risolvere il contratto, restituire l'auto in cambio dei soldi che hai speso e comprarti una toyota. Fatti aiutare da un'associazione dei consumatori, come già ti è stato detto, e vedrai che andrà tutto bene.
Nonostante io rispetti il tuo problema e capisco quanto possa far arrabbiare spendere soldi e sacrifici per un'auto nuova e trovarsi i difetti che hai elencato, devo comunque cercare di farti capire che ciò che è capitato a che è qualcosa come un granello di sabbia nel deserto, altrimenti non si spiegherebbero le vendite che ha la fiesta in tutta europa. Non è mio interesse difendere il marchio, anzi, però non è neanche giusto parlare di truffa e cose simili che non hanno nulla a che vedere col tuo caso. Si tratta soltanto di difetti, se sono risolvibili bene, sennò ti restituiranno i soldi, come già è stato fatto in altri casi, ford o non ford.
In bocca al lupo!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 11:55 #104891

franko51 ha scritto:
Buonasera , espongo il mio problema, per rmia sfortuna, e per la pubblicità ingannevole della ford, comprai a luglio 2010 una f. fiesta a gpl. dal primo giorno ho consumato come una ferrari, per ogni pieno di gpl (percorrenza circa 200km) sono costretto a rifornire dieci euro di benzina solo per l'accensione. Poi ripetutamente sento una intermitenza di bip e pur avendo ancora due pallini di gpl il motore passa a benzina, quindi mi devo fermare aspettare qualche minuto e rimettere in moto, e dopo qualche 20, 30 km inizia il difetto. il concessionario mi ha detto che tutto si sarebbe normalizzato dopo 3000 km. invece dopo 8000 km sono stato costretto a rifornire 15.00 euro di benzina, i consumi sono sempre da ferrari e il bip continua, dopo accese insistenze il concessionario mi ha inviato in una officina BRC, in tre mesi mi hanno sostituito prima la centralina, poi gli inettori e ora tutto il cablaggio, mi hanno installato nuovi software aggiornati, risultato ho percorso 11000 km e l'auto ha sempre gli stessi difetti, il solito bip e consumi da ferrari, secondo il mio parere la ford non è in grado, non è capace di gestire motori a gpl, la sua pubblicità è ingannevole, sia sui consumi e sia sui pregi della ford fiesta a gpl , la ford è da censurare, da denunciare, vorrei sapere come tutelare i miei interessi e diritti rivalutandomi contro la FORD, La Toyota per problemi minori ha ritirato le auto, la ford secondo me dovrebbe ritirare tutte le ford a gpl, rimborsare i clienti o avvicendarli con altre auto a diesel o benzina, io invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa condizione a rivalutarci legalmente per aver comprato questa CIOFECA di auto. grazie
Ho il tuo stesso identico problema!!! Ho fatto ben 20 interventi in ford e officine specializzate BRC ma nulla...la mia auto consuma come una ferrari, alla fine la risposta della ford è stata: "i consumi sono normali, lei sapeva che comprando un GPL consumava di più"!!!!!!!!!. All'inizio anche io avevo il problema del passaggio a benzina poi però col passare del tempo, e a furia di rimappare la centralina, il problema è stato risolto. Io con un pieno arrivo a fare 300km massimi e tendendo sempre la macchina giù di giri! Ho mandato raccomandate alla Ford senza alcuna risposta da parte loro. Inoltre, non so la tua, ma la mia strattona a 2000 giri. Il risultato alla fine è stato che ho dovuto cambiare auto. Ora ho preso il 1.4 TDCI (che mi arriva tra un mese), che come consumi sono molto inferiori al GPL...è con 30 euro di Diesel fai gli stessi chilometri di 30 euro di GPL. Testato io con una Fiesta TDCI.
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 12:25 #104893

Non è proprio una ciofeca ma si avvicina...
Io ho 35000 km e dopo innumerevoli volte in BRC e Ford per i problemi degli strappi prevalentemente a 2000 giri la situazione non cambia... credevo che prima o poi mi ci sarei abituato... invece non lo sopporto proprio ed il problema sembra aumentare sempre più.
Ora dovrò fare il secondo tagliando e mi farò sentire di brutto.
Fortunatamente non ho problemi di passggi involontari a benzina.
I consumi sono nella norma (370-390 km con un pieno) ma faccio molta strade extraurbane.
Anche i consumi di benzina sono nella norma.
Consuma un pò d'olio... ma ci sta per un gpl.
Se non fosse per gli strappi che mi shekerano ogni santa volta che passo per i 2000 giri ne sarei contento.
Ma tenete presente che io non esigo troppo sprint dalla macchina altrimenti anche il mio giudizio sarebbe molto negativo.
Scalare di 2 marce per un sorpasso non è per una macchina da 96 cavalli.....
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 12:48 #104896

franko51 ha scritto:

a parte la sfiga che hai avuto, non penso sia il caso di ripetere quanto altri utenti ti hanno già detto, ma permettimi di farti alcune domande:

1° - dici che ti hanno sostituito centralina, tutti gli iniettori, e rifatto il cablaggio......ok?!
hai x caso assistito personalmente all'intervento? o in caso contrario, ti è stata rilasciata la carta degli interventi in garanzia con tanto di timbri Ford e/o BRC? ( sappi che è d'obbligo da parte dell'assistenza )
2° - nonostante gli interventi dici che hai ancora problemi di ricommutazione a benzina ..........ok?!
e come mai chi ti ha fatto l'intervento non si sia preoccupato fino ad ora ( visto che non la citi ) di dare un'occhiata alla multivalvola Europa, unica responsabile tramite i sensori di livello e di pressione di informare la FLY x eventuali ricommutazioni o meno?
3° hai mai testato le prestazioni e i consumi andando solo a benzina? ( visto che la FLY-GPL legge la Siemes - centralina a benzina, e vi si adatta ) rilevando eventualmente il coefficiente di variazione bz/gpl che di norma x le auto a gpl si agira intorno a 0,8
es: se a benzina fai 14,5 km. al lt. ne devi fare all'incirca 11,6 a gpl.
4° - se ( come scrivi ) la Ford non sa gestire autoveicoli a GPL, tanto da doverle ritirare tutte ( sono parole tue ) come lo spieghi il fatto che moltissime fiesta-GPL vanno benissimo e i proprietari ne sono pienamente soddisfatti? non pensi forse che il tuo giudizio sia fortemente influenzato da esperienza personale? ................ a che pro' generalizzare?! non capisco.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 18/03/2011 12:57 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford fiesta Truffa o incapacità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.