franko51 ha scritto:Buonasera , espongo il mio problema, per rmia sfortuna, e per la pubblicità ingannevole della ford, comprai a luglio 2010 una f. fiesta a gpl. dal primo giorno ho consumato come una ferrari, per ogni pieno di gpl (percorrenza circa 200km) sono costretto a rifornire dieci euro di benzina solo per l'accensione. Poi ripetutamente sento una intermitenza di bip e pur avendo ancora due pallini di gpl il motore passa a benzina, quindi mi devo fermare aspettare qualche minuto e rimettere in moto, e dopo qualche 20, 30 km inizia il difetto. il concessionario mi ha detto che tutto si sarebbe normalizzato dopo 3000 km. invece dopo 8000 km sono stato costretto a rifornire 15.00 euro di benzina, i consumi sono sempre da ferrari e il bip continua, dopo accese insistenze il concessionario mi ha inviato in una officina BRC, in tre mesi mi hanno sostituito prima la centralina, poi gli inettori e ora tutto il cablaggio, mi hanno installato nuovi software aggiornati, risultato ho percorso 11000 km e l'auto ha sempre gli stessi difetti, il solito bip e consumi da ferrari, secondo il mio parere la ford non è in grado, non è capace di gestire motori a gpl, la sua pubblicità è ingannevole, sia sui consumi e sia sui pregi della ford fiesta a gpl , la ford è da censurare, da denunciare, vorrei sapere come tutelare i miei interessi e diritti rivalutandomi contro la FORD, La Toyota per problemi minori ha ritirato le auto, la ford secondo me dovrebbe ritirare tutte le ford a gpl, rimborsare i clienti o avvicendarli con altre auto a diesel o benzina, io invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa condizione a rivalutarci legalmente per aver comprato questa CIOFECA di auto. grazie
a parte la sfiga che hai avuto, non penso sia il caso di ripetere quanto altri utenti ti hanno già detto, ma permettimi di farti alcune domande:
1° - dici che ti hanno sostituito centralina, tutti gli iniettori, e rifatto il cablaggio......ok?!
hai x caso assistito personalmente all'intervento? o in caso contrario, ti è stata rilasciata la carta degli interventi in garanzia con tanto di timbri Ford e/o BRC? ( sappi che è d'obbligo da parte dell'assistenza )
2° - nonostante gli interventi dici che hai ancora problemi di ricommutazione a benzina ..........ok?!
e come mai chi ti ha fatto l'intervento non si sia preoccupato fino ad ora ( visto che non la citi ) di dare un'occhiata alla multivalvola Europa, unica responsabile tramite i sensori di livello e di pressione di informare la FLY x eventuali ricommutazioni o meno?
3° hai mai testato le prestazioni e i consumi andando solo a benzina? ( visto che la FLY-GPL legge la Siemes - centralina a benzina, e vi si adatta ) rilevando eventualmente il coefficiente di variazione bz/gpl che di norma x le auto a gpl si agira intorno a 0,8
es: se a benzina fai 14,5 km. al lt. ne devi fare all'incirca 11,6 a gpl.
4° - se ( come scrivi ) la Ford non sa gestire autoveicoli a GPL, tanto da doverle ritirare tutte ( sono parole tue ) come lo spieghi il fatto che moltissime fiesta-GPL vanno benissimo e i proprietari ne sono pienamente soddisfatti? non pensi forse che il tuo giudizio sia fortemente influenzato da esperienza personale? ................ a che pro' generalizzare?! non capisco.