Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford fiesta Truffa o incapacità

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 15:32 #104916

anche io ho i tuoi stessi problemi e dopo averla portata 9 volte in officina e sentirmi dire che era colpa del mio stile di guida mi sono rivolto ad alvolante e dopo poco mi ha contattato l ufficio stampa di ford italia..hanno preso la vettura in officina garantendomi l auto sostitutiva gratuita. dopo tre settimane me l hanno ridata peggiorata , perdeva gas consumava di piu e andava di meno ora se la sono ripresa speriamo bene ,, comunque penso e spero di venderla presto..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 16:09 #104919

anzi bisognerebbe generalizzare negli usa quando una macchina ha un solo diffetto ritirano tutta la produzione e con richiesta danni io per fortuna possiedo una diesel però a me da fastidio leggere queste cose perchè anche la mia potrebbe avere altri problemi e nessuno mi crederebbe in questo forum dovremmo essere più solidali per farci sentire se non altro per tutelare i futuri acquirenti e invece no funziona cosi la mia và la tua no e chissenefrega
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 16:21 #104923

BRESIGAR ha scritto:
anzi bisognerebbe generalizzare negli usa quando una macchina ha un solo diffetto ritirano tutta la produzione e con richiesta danni io per fortuna possiedo una diesel però a me da fastidio leggere queste cose perchè anche la mia potrebbe avere altri problemi e nessuno mi crederebbe in questo forum dovremmo essere più solidali per farci sentire se non altro per tutelare i futuri acquirenti e invece no funziona cosi la mia và la tua no e chissenefrega

Scusatemi ragazzi qui nessuno sta dicendo che se avete problemi dovete attaccarvi al tram, detto questo una cosa è un confronto costruttivo, uno scambio di idee su come procedere anche in gruppo per far valere i vostri diritti dalla ford e un altro è lagnarsi di continuo dicendo che la fiesta fà schifo. Se la fiesta fa schifo portatela al concessionario e compratevi una Punto una Polo una Corsa o quello che volete e smettetela di lagnarvi, tanto scrivere continue lamentele senza nulla di costruttivo non farà andare meglio la vostra auto.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 18/03/2011 16:26 da borby87.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 16:36 #104925

io penso che più di qualcuno cambierebbe marca ma ci rimeterebbe troppo comunque stai attento che non si guasti anche la tua e poi ci sarà da ridere
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 16:42 #104927

capiamoci ragazzi, nessuno credo metta in dubbio i problemi che finora avete riscontrato, laddove è giusto e sacrosanto che la casa madre intervenga affinchè qualsiasi problema venga risolto, e qui mi unisco al coro di chi responsabilmente vi invita ad insistere fino iin fondo x una risoluzione definitiva del problema.
se la macchina presenta difetti + o - gravi, è certo che i vostri soldi non ne presentavano alcuno, quindi devono intervenire, senza troppe scuse, e soprattutto in totale garanzia.
ma da qui al supporre una truffa voluta o addirittura incapacità ( vedi titolo ) questo mi sembra veramente denigrante oltre che INGIUSTO, x il semplice fatto che qualsiasi casa-madre non ha e non avrà MAI alcuna convenienza nel costruire o far costruire e montare apparati meccanici o interi impianti che diano problemi.
in special modo Ford che al riguardo ha dimostrato + di altre case una certa attenzione ( vedi valvole e sedi valvole in acciaio al cromo-molibdeno ) x garantire al cliente una certa affidabilità, senza esularsi ovviamente da eventuali interventi in caso di problemi.
questo solo x dire che sulle auto di qualsiasi marca e categoria un probabile difetto + o - grave è teoricamente sempre fisiologico ma, anche nel caso concreto, mai irrisolvibile.
i tempi di attesa questi SI, sono il vero punto debole che fanno spesso saltare i nervi, ma è tipico di qualsiasi casa-madre, nessuna esclusa.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 16:46 #104928

BRESIGAR ha scritto:
io penso che più di qualcuno cambierebbe marca ma ci rimeterebbe troppo comunque stai attento che non si guasti anche la tua e poi ci sarà da ridere

Grazie, ora dovrei risponderti allo stesso modo augurandoti che la tua 1,4 abbia tutti i problemi possibili immaginabili ma non lo faccio per 3 motivi:

1) Non godo dei problemi altrui, e non aspetto che le fofi degli altri abbiano problemi per mettermi a ridere
2) Se la tua auto si guasta oltre a non guadagnare nulla mi tocca anche sopportare le tue lagne, per per ora ti sei solo lagnato senza proporre nessuna soluzione costruttiva
3) Io mi reputo una persona ben educa e di conseguenza non do risposte provocatorie a un commento costruttivo dove vi viene chiesto di smettere di piangere come i bambini all'asilo e spremere le meningi magari formando un gruppo che si occupa ad esempio di raccogliere i dati necessari per una class action (si chiama cosi quello che fanno negli usa) contro la ford per obbligarla a risolvere i problemi o a risarcire chi i problemi li ha avuti e sono stati risolti

Impara a ragionare caro Bresingar prima di scrivere ad minchiam
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 18/03/2011 16:47 da borby87.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 16:56 #104932

Quoto boby87
sarebbe cmq. auspicabile quanto prima un intervento dell'amministrazione, almeno x il cambio del titolo............
offensivo, non attinente, e del tutto fuori luogo.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 18/03/2011 16:57 da Dario60.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 18/03/2011 17:15 #104937

aria di censura?
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 19/03/2011 00:38 #105019

il problema e alla base mi spiego meglio

la maggior parte lamenta problemi di impianto gpl ma nessuno specifica come porta la macchina .

personalmente la macchina se si va a benzina e si preme leggermente piu del dovuto l'acceleratore consuma sono pienamente d'accordo.
ricordo che state parlando di un motore a benzina 1.4 96cv no di una punto 1.2 50cv
i consumi dichiarati non li pensate non sono reali.

esperienza mia personale
la mia macchina per i primi 2000km e andata solo a benzina per verificare i consumi e devo dire che erano uguali alla punto che avevo prima , ora passiamo al gpl anche io all'inizio ho riscontrato questi problemi per 3-4 volte la macchina passava automatiicamente a benzina poi basta.

dopo un anno devo dire che di bip di passaggi a benzina mi sono capitati una decina di volte poi qualche strappo.

franko51 ti posso dare dei consigli prova a cambiare rifornitore di gpl , tu mi dirai gia fatto, io ti dico prova con altri

io ho provato i vari ditributori e devo dire che avevano ragione ora faccio rifornimento IP e devo dire che la macchina va molto meglio

ti dico dei numeri con un pieno di 26 € tot 36lt ho fatto la bellezza di 480 km lo so non ci credevo neppure io.

mentre con gli altri arrivavo max a 380-400 km ora capisci .

il mio stile di guida e molto tranquillo sono rari i casi in cui corro.

ora ti dico il mio tragitto casa lavoro andata tot 15 km
di cui 8 km citta e 7km superstrada alla velocita di 70 km.

mi fai un favore prova ad andare a min. vedi cosa fa, dovresti stare al di sotto dei 2000giri
portala per un po ditempo cosi e poi
fammi sapere .

sono solo dei consigli
mandami un msg pvt
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV
Ultima modifica: 19/03/2011 00:44 da jiro180387.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 19/03/2011 14:24 #105052

Io non mi adatto alla macchina... gli strappi sono un difetto... non dipendono da come si guida.
In ogni caso visto che questo post degenera elimino la mia sottoscrizione.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford fiesta Truffa o incapacità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.