Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford fiesta Truffa o incapacità

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 19/03/2011 14:39 #105057

Sta diventando un po' confuso questo topic, non si capisce più di chi sono i problemi e di chi no.
Ci tengo a precisare che nessuno qui ha a che fare con la ford, in ogni caso, cerchiamo in tutti i modi di aiutare tutti, indistintamente.
Abbiamo consigliato ripetutamente di rivolgersi, in casi apparentemente irrisolvibili come questi, ad un'associazione di consumatori che vi aiuti nelle pratiche per farvi restituire i soldi che avete speso per comprare la vettura, magari aggiungendo anche i danni per le soste che avete dovuto fare, e comprarvi, con il risarcimento ottenuto, un'auto migliore (magari di un'altra marca).
Più di questo non possiamo fare, non potete aspettarvi che uno del forum vi ripari la macchina o che tiri fuori la bacchetta magica. Non siamo stregoni, ma neanche dei sacchi di patate su cui sfogare la vostra rabbia.
Qualcuno ha un problema, qualcun altro darà dei consigli. Fine.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 23/03/2011 20:43 #105517

novantasei ha scritto:
Ciao,
come gli altri sono dispiaciuto per il tuo accaduto... ma come loro ti invito a farti valere, invece di lamentarti solamente.
Un consiglio...
Esistono anche le associazioni dei consumatori (come altroconsumo) che di lavoro fanno proprio la risoluzione dei problemi come il tuo.
;)

Dato che il discorso stà degenerando, ribadisco il mio consiglio... e se vuoi ne aggiungo un altro. Rivolgiti ad una rivista di automobili, di solito aiutano.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 23/03/2011 22:30 #105541

buonasera , mi scuso per aver creato questa situazione di contraddizioni e contrapposizioni, non volevo assolutamente, cercavo solo un consiglio , al mio quesito, ai miei problemi, comunque il giorno 21 marzo sono stato di nuovo nell'officina BRC, rilevato l'ennesimo errore, sulla centralina, il tecnico ha informato la ford o la BRC , delle operazioni eseguite, cambio centralina, cambio iniettori, cambio cablaggio, ma il difetto resta , gli hanno consigliato di separare fisicamente, di scostare l'impianto elettrico riferito al gpl, dall'impianto elettrico della calotta. quindi è stata eseguita questa altra operazione, speriamo che sia la soluzione, che non si accende piu' la spia della benzina con quel odioso bip, speriamo che il consumo di benzina solo per l'accensione ritorni nella normalità, poi, senza fare polemica su alcune risposte , sul libretto ci sono scritti i litri di percorrenza per centro km, urbani, misti, ed extraurbani, non aspiro a quanto indicato sul libretto , ma almeno mi vorrei avvicinare a quei consumi, per lo strappo sui duemila giri, pensavo che solo la mia auto avesse questo difetto, invece purtroppo dalle risposte si evince che è quasi un difetto comune. ringrazio tutti per le risposte e i consigli ricevuti. franko 51
  • franko51
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 23/03/2011 23:23 #105553

ciao ragà, io sn alle prime esperienze con un'auto, questa fiesta è la prima macchina, quindi parlo un pò da ignorantello...
vi espongo il mio problema:

io ho una ford fiesta 1.4 gpl dal novembre 2009, ha circa 19 mila km e qualcosa...
ho camminato sin da subito col gpl, anche ogni tanto un pò di km a benzina li faccio...
ho uno stile di guida che nn reputo sportivo, cambio marcia sempre dai 2,5 ad un max di 3,2 giri...
km percorsi per la maggiorparte in autostrada...
sul computer di bordo mi segnala che il rapporto dei 100km/l è di 7.9 (nn sò se sia buono)
andando in città faccio circa 280km max 300 con un pieno che varia da 32,5 l a 33,5 l...sinceramente il consumo mi sembra molto esagerato rispetto ad altri gpl e sopratutto rispetto dei diesel...
in autostrada nn cambia tanto...faccio max 320 km andando a 130 di media...

nn sò se è la mia guida, o è la fofy che và male...
sapete aiutarmi voi?
se ci sn problemi, mi aiutate a capire come risolverli?

vi dico che questa macchina è una bomba e mi piace tantissimo, ma sn molto deluso dal gpl....

P.S. questi strappi di cui parlate, cosa sn? così vedo se ci sn anche sulla mia...

GRAZIE A TUTTI

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 23/03/2011 23:37 #105556

MrEnzuccio ha scritto:
ciao ragà, io sn alle prime esperienze con un'auto, questa fiesta è la prima macchina, quindi parlo un pò da ignorantello...
vi espongo il mio problema:

io ho una ford fiesta 1.4 gpl dal novembre 2009, ha circa 19 mila km e qualcosa...
ho camminato sin da subito col gpl, anche ogni tanto un pò di km a benzina li faccio...
ho uno stile di guida che nn reputo sportivo, cambio marcia sempre dai 2,5 ad un max di 3,2 giri...
km percorsi per la maggiorparte in autostrada...
sul computer di bordo mi segnala che il rapporto dei 100km/l è di 7.9 (nn sò se sia buono)
andando in città faccio circa 280km max 300 con un pieno che varia da 32,5 l a 33,5 l...sinceramente il consumo mi sembra molto esagerato rispetto ad altri gpl e sopratutto rispetto dei diesel...

nn sò se è la mia guida, o è la fofy che và male...
sapete aiutarmi voi?
se ci sn problemi, mi aiutate a capire come risolverli?

vi dico che questa macchina è una bomba e mi piace tantissimo, ma sn molto deluso dal gpl....

P.S. questi strappi di cui parlate, cosa sn? così vedo se ci sn anche sulla mia...

GRAZIE A TUTTI
per il 1.4 gpl c'è un topic dedicato...la prossima volta scrivi li...
comunque il cdb è un dato indicativo ma non attendibile a gpl, e dal mio foglio excel dei consumi con 7.9 mi fa 335 km mediamente, ma io faccio solo extraurbano...nell'urbano e in autostrada (dove questo motore consuma più di tutti i percorsi) quel valore mi sembra nella media...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 00:08 #105562

MrEnzuccio ha scritto:
andando in città faccio circa 280km max 300 con un pieno che varia da 32,5 l a 33,5 l...
...
Se ci fossero non avresti bisogno di spiegarti come sono perché te ne accorgeresti da solo, quindi se non li senti evidentemente il tuo impianto è tarato bene... comunque in autostrada è impossibile sentirli perché si viaggia ben più in alto dei 2000 rpm e visto che il tuo percorso tipo è quello autostradale, l'impianto di iniezione si mantiene ben spurgato (i residui di sporco del gas non si accumulano facilmente) quindi è probabile che in quel poco di strada urbana che fai (probabilmente senza salite e quindi senza sforzare il motore) non avverti niente.
Ad ogni modo i consumi sono decisamente sopra la media.

Fabietto1990 ha scritto:
per il 1.4 gpl c'è un topic dedicato...la prossima volta scrivi li...
comunque il cdb è un dato indicativo ma non attendibile a gpl, e dal mio foglio excel dei consumi con 7.9 mi fa 335 km mediamente, ma io faccio solo extraurbano...nell'urbano e in autostrada (dove questo motore consuma più di tutti i percorsi) quel valore mi sembra nella media...
Non esiste :P ..io se faccio molto urbano (70/80%) non supero i 360km a pieno, ma appena mi allontano dal paese e faccio un po' di autostrada/tangenziale, supero agevolmente i 400km. :side:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 01:09 #105570

Veramente alti sei tu che ti sbagli...evidentemente le autostrade dalle tue parti sono pianeggianti, perchè qua come becco un po' di salita il motore perde velocità anche a tavoletta e il cdb si inchioda a 11 e passa lt/100km...l'unico modo per consumare poco in autostrada è mettersi in quarta a 90/100 in salita e mettere a folle in discesa...tornando da pescara in 5 sono riuscito a fare 300 km con un pieno (è un dato da intendere negativo)
I miei percorsi abituali sono 30% urbano e 70 extraurbano e sono in media sui 380 km...i 400 forse li avrò superati un paio di volte da quando ho la macchina...boh
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/03/2011 01:11 da Fabietto1990.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 02:19 #105575

Fabietto1990 ha scritto:
Veramente alti sei tu che ti sbagli...evidentemente le autostrade dalle tue parti sono pianeggianti, perchè qua come becco un po' di salita il motore perde velocità anche a tavoletta e il cdb si inchioda a 11 e passa lt/100km...l'unico modo per consumare poco in autostrada è mettersi in quarta a 90/100 in salita e mettere a folle in discesa...tornando da pescara in 5 sono riuscito a fare 300 km con un pieno (è un dato da intendere negativo)
I miei percorsi abituali sono 30% urbano e 70 extraurbano e sono in media sui 380 km...i 400 forse li avrò superati un paio di volte da quando ho la macchina...boh
Ok ma queste salite prima o poi non diventano discese? Cioè se tu fai il pieno e ti metti in autostrada, se all'andata consumi un botto, al ritorno scendi gratis... Oppure i ritorno te lo fai tutto alla media di 220km/h? :laugh:
Scherzi a parte, usa il freno motore, non mettere in folle: si consuma di più ed è pericoloso.

E se in salita viaggi sui 140 di tachimetro (circa 4000 mila giri, quasi coppia massima) ti muore comunque il motore?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 24/03/2011 02:21 da AltiV3c_128.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 02:59 #105576

Muore!! Purtroppo si...puoi provare tu stesso!! Ovviamente parlo di salite autostradali abbastanza in pendenza (non so se avete mai fatto la pescara-roma, o la roma -l'aquila per capire di cosa parlo), ma comunque non va...in quarta sale anche a 150, ma il consumo lievita (sul cdb) a 16lt/100km, appunto consigliavo di mantenersi su 100 per non consumare tanto ;) (per la cronaca la coppia max è a 4500rpm)

Comunque il "cut-off", il motivo per cui dovrei consumare meno in marcia piuttosto che a folle, a gpl mi sa che non funziona...ho cominciato ad abbassare i consumi da quando in discesa ho cominciato a mettere a folle piuttosto che andare in marcia...e poi in marcia c'è il freno motore che comunque limita la velocità...a folle invece si possono fare discese relativamente lunghe senza consumare veramente nulla!! Tanto per fare un esempio...andando e tornando dall'aquila prima il cdb segnava quasi 8 e a conti fatti i consumi erano altissimi...giovedì sono andato scendendo a folle e risalendo in quarta a 100 in salita, mentre a 130 in quinta in pianura e sono riuscito a far segnare al cdb 6.5...e infatti a conti fatti al pieno seguente non h consumato nulla!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 11:19 #105596

Va beh ma allora quella non me la puoi chiamare semplicemente "autostrada", in quel tipo di strada è normale che ti si prosciuga il serbatoio. La coppia massima è a 4500 ma non è che a 4000 non c'è coppia, siamo già a più di 115Nm di 125 totali (a gas).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford fiesta Truffa o incapacità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.