Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford fiesta Truffa o incapacità

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 12:37 #105614

AltiV3c_128 ha scritto:
Va beh ma allora quella non me la puoi chiamare semplicemente "autostrada", in quel tipo di strada è normale che ti si prosciuga il serbatoio. La coppia massima è a 4500 ma non è che a 4000 non c'è coppia, siamo già a più di 115Nm di 125 totali (a gas).
comunque ho provato a 140 e perfino a 150 ma in quinta muore!!! d'altronde una macchina che a 130 sta a 3000 giri a meno che non sia turbodiesel o abbia almeno 160nm non può farcela anche con pendenze non troppo ripide...
comunque le autostrade dalle mie parti sono tutte così...anche verso roma è discesa e al ritorno è parecchio salita!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 16:19 #105689

Andare più forte in salita quando si è in 4° o 5° non è che aiuti più di tanto. Capisco che passando dai 120 ai 150 il motore si porti da 3000 a 4200-4300 giri, ma l'aumento di 20-25Nm di coppia non potrà mai contrastare l'aumento molto più forte della resistenza aerodinamica (che a quelle velocità è esponenziale).
Un conto è non riuscire a fare una salita in prima a 1500 giri e allora risolvi prendendo un po' di rincorsa e facendola a 3500-4000, un conto è viaggiare in autostrada, dove 30km/h di differenza significa chiedere 25 cavalli in più di potenza..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 24/03/2011 16:20 da Gigific.

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 17:13 #105704

Gigific ha scritto:
Andare più forte in salita quando si è in 4° o 5° non è che aiuti più di tanto. Capisco che passando dai 120 ai 150 il motore si porti da 3000 a 4200-4300 giri, ma l'aumento di 20-25Nm di coppia non potrà mai contrastare l'aumento molto più forte della resistenza aerodinamica (che a quelle velocità è esponenziale).
Un conto è non riuscire a fare una salita in prima a 1500 giri e allora risolvi prendendo un po' di rincorsa e facendola a 3500-4000, un conto è viaggiare in autostrada, dove 30km/h di differenza significa chiedere 25 cavalli in più di potenza..
fatto sta che scende meno velocemente a 150 che a 130!! l'unico modo che c'è per farla salire bene è scalare in quarta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 21:28 #105729

ti capisco fabietto! quando la destinazione è roccaraso o campo felice il serbatoio soffre sempre! :(

non ho fatto il conto preciso, ma col 1.4 tdci da TIVOLI a CAMPO FELICE e ritorno (che è tutta in discesa poi) mi si è ciucciata quasi 20€ di benza :blink: saranno 200km o poco piu? :blush:

in salita si ammoscia un pò se non si va almeno sui 130, ma se si rimane su quella velocità (cruise control rulez :P ) va bene.

immagino a GPL! :laugh:
maledetta Roma - L'Aquila! :angry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 24/03/2011 22:57 #105750

100ferhas ha scritto:
ti capisco fabietto! quando la destinazione è roccaraso o campo felice il serbatoio soffre sempre! :(

non ho fatto il conto preciso, ma col 1.4 tdci da TIVOLI a CAMPO FELICE e ritorno (che è tutta in discesa poi) mi si è ciucciata quasi 20€ di benza :blink: saranno 200km o poco piu? :blush:

in salita si ammoscia un pò se non si va almeno sui 130, ma se si rimane su quella velocità (cruise control rulez :P ) va bene.

immagino a GPL! :laugh:
maledetta Roma - L'Aquila! :angry:
appunto :laugh: poi c'è da dire che il tdci regge bene le salite...la mia gpl con 120 nm di coppia soffre molto :S

comunque il pezzo brutto è dopo l'uscita da tornimparte (quella dove si va per campo felice :laugh: ) lì c'è una lunga discesa molto ripida, dove sono riuscito a prendere addirittura i 200...al ritorno diventa un muro!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 25/03/2011 00:01 #105763

Comunque, visto che siamo ampiamente OT, anch'io mi sono accorto che sulla Torino-Bardonecchia, nel tratto in salita (con pendenze fino al 4,5%, che per un'autostrada è già parecchio), l'auto si pianta sui 110-120 e non si schioda, sia che si dia un filo di gas sia che si viaggi a tavoletta. E ora va meglio: i primi tempi, quando il motore era più legato, non saliva sopra i 100... Morale della favola? Faccio la statale! :) così risparmio un sacco di quattrini (11 € per fare 90 km mi sembrano un furto legalizzato) ma soprattutto mi diverto molto di più, cosa da non sottovalutare anzi....
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 25/03/2011 00:09 #105764

visto che siamo in ot io avendo il 1.2 tutto questa fatica non la vedo anzi ora che si sta slegando con i kilometri e sempre più pronta e consuma pure meno :D ragazzi la mai la sto mettendo ogni giorno sempre alla prova e si sta rivenlando una gran motore alla faccia della concessionaria che non l'ha mia saputa sistemare :P
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 25/03/2011 00:11 #105765

ciccio ha scritto:
visto che siamo in ot io avendo il 1.2 tutto questa fatica non la vedo anzi ora che si sta slegando con i kilometri e sempre più pronta e consuma pure meno :D ragazzi la mai la sto mettendo ogni giorno sempre alla prova e si sta rivenlando una gran motore alla faccia della concessionaria che non l'ha mia saputa sistemare :P
forse il 1.2 ha rapporti più corti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 25/03/2011 00:13 #105766

beh penso di poco
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Ford fiesta Truffa o incapacità 25/03/2011 01:01 #105772

83giulio83 ha scritto:
Non è proprio una ciofeca ma si avvicina...
Io ho 35000 km e dopo innumerevoli volte in BRC e Ford per i problemi degli strappi prevalentemente a 2000 giri la situazione non cambia... credevo che prima o poi mi ci sarei abituato... invece non lo sopporto proprio ed il problema sembra aumentare sempre più.
Ora dovrò fare il secondo tagliando e mi farò sentire di brutto.
Fortunatamente non ho problemi di passggi involontari a benzina.
I consumi sono nella norma (370-390 km con un pieno) ma faccio molta strade extraurbane.
Anche i consumi di benzina sono nella norma.
Consuma un pò d'olio... ma ci sta per un gpl.
Se non fosse per gli strappi che mi shekerano ogni santa volta che passo per i 2000 giri ne sarei contento.
Ma tenete presente che io non esigo troppo sprint dalla macchina altrimenti anche il mio giudizio sarebbe molto negativo.
Scalare di 2 marce per un sorpasso non è per una macchina da 96 cavalli.....

Ho avuto un problema simile su una ford Mondeo 2.0 a benzina...
inizalmente a 2000 giri sembrava perdesse qualche colpo...poi agli altri regimi tutto regolare.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia (l'ha portata mio padre visto che è a casa in pensione) e mi ha detto che era un pezzo (ora non ricordo) che era da cambiare. ci ha restituito la macchina intanto che si procurava il pezzo. quando lo ha sostituito il problema è scomparso ...
Domani ti dirò che pezzo era ... io non ricordo...
  • illetap
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford fiesta Truffa o incapacità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.