Ragazzi!!!Spero e credo che dopo la mia testimonianza questo problema verrrà risolto, ora vi spiego bene, la mia Fofi ha 28000 km crica e 10 mesi di vita, avevo notato questo "cigolio" da un paio di mesi, ero stato all'UNICAR di Alba (CN) e loro mi avevano liquidato dicendomi che ero io il "pignolo" e loro non avevano notato niente di anomalo. Oggi l'ho portata in un'altra officina autorizzata FORD e al Capo officina gli ho spiegato tutta la storia...conclusione questo problema cè l'abbiamo sia noi che quelli con la Focus, mi ha detto che il rumore proviene dalla cinghia servizi (alternatore) il componente incriminato è anzi sono le 2 puleggie che sono ricoperte da una vernice che attira i detriti (sporco) invece dovrebbe fare l'esatto contrario cioè "isolare" dai detriti tutto ciò porta a questo rumore e a lungo andare al danneggiamento di esso. La casa madre (FORD) obbliga alle officine di:
1 smontare le 2 pulegge e la cinghia, pulirle e verniciarle (solo le pulegge non la cinghia) con la vernice nuova che gli è stata fornita, montare tutto e provare se il difetto viene eliminato.
2 Se dopo questa procedura il difetto ricompare verranno sostituite (tutto nuovo) le pulegge modificate dalla casa madre stessa e la cinghia.
Mi ha detto che da poco che hann risolto il problema ma che già da mesi lo sapevano che era un difetto!!! Settimana prossimo ho l'appuntamento per fare questa "modifica"!
Spero di esservi stato d'aiuto!

Per chi l'ha portata e gli è stato detto che è normale vi consiglio di cambiare officina!!!
Questo lavoro fuori garanzia non costa poco!