Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 15/09/2011 16:45 #126755

Fabietto1990 ha scritto:
se devo dirti la verità sta stronza non lo ha fatto più quel rumore...andare in officina per dirgli "guarda ogni tanto mi fa un rumore che però adesso non fa" mi pareva brutto :laugh: :laugh:
se si dovesse ripresentare più frequentemente gliela porto...per adesso meglio così :laugh:

anche la mia, ultimamente non lo fa...
sono proprio sincronizzatte ste fofi :P
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 19/09/2011 23:59 #127436

Avevo anche io un problema con questo rumore, l'ho portata ieri dal conc e dopo un controllo mi ha detto che poteva essere la cinghia troppo tesa, chiave inglese alla mano e ualà....rumore sparito e oggi ero già di nuovo in giro con la mia FoFi, 120 euro di intervento offerto dalla garanzia Ford, per fortuna...
  • fede.ake89
  • Fiestista in rodaggio
  • FordFiesta1.4-68CvTdCi3pTitani​umPackColorFrozen
Cerchi Mak da 15'', assetto ribassato -30mm, estrattore d'aria posteriore Lester, scarico tondo singolo artigianale MCR Marmitte, Impianto audio completo. In futuro: minigonne ed estrattore anteriore Lester,palpebre fari artigianali, alettone originale Ford versione Fiesta Sport.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 24/10/2011 23:12 #134340

a me il rumore della cinghia persevera sempre di più... più il motore è caldo e più fa rumore.

mi hanno detto che è la mescola della cinghia che fa rumore e che sono in attesa da ford per poter montare delle cinghie alternative con mescole che non fanno attrito

sono cazzate o anche a qualcuno di voi hanno raccontato questo?

il rumore è molto forte... al semaforo non sembra nemmeno di avere un diesel.
  • Hedo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 24/10/2011 23:22 #134344

Hedo ha scritto:
a me il rumore della cinghia persevera sempre di più... più il motore è caldo e più fa rumore.

mi hanno detto che è la mescola della cinghia che fa rumore e che sono in attesa da ford per poter montare delle cinghie alternative con mescole che non fanno attrito

sono cazzate o anche a qualcuno di voi hanno raccontato questo?

il rumore è molto forte... al semaforo non sembra nemmeno di avere un diesel.

Se hai una 1.6 tdci da 95cv, è un problema cronico !!! E' un problema della distribuzione.
Tutta la gamma Ford che ha questo "nuovo" motore monoalbero ad 8 valvole ha questo problema: sul forum della nuova c-max è ben discusso. Non esiste una campagna Ford, se un cliente si lamenta forse, ti ascoltano.

:angry:
  • andrea-tdci

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 24/10/2011 23:24 #134346

no è il 1.4 e il problema è sorto dopo 2500 km

adesso ne ha 20K e il rumore è sempre più forte

rimpiango il rumore del buon diesel Fiat :( questo sembra una macchinetta elettrica :)
  • Hedo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 16/11/2011 17:54 #139447

Ragazzi!!!Spero e credo che dopo la mia testimonianza questo problema verrrà risolto, ora vi spiego bene, la mia Fofi ha 28000 km crica e 10 mesi di vita, avevo notato questo "cigolio" da un paio di mesi, ero stato all'UNICAR di Alba (CN) e loro mi avevano liquidato dicendomi che ero io il "pignolo" e loro non avevano notato niente di anomalo. Oggi l'ho portata in un'altra officina autorizzata FORD e al Capo officina gli ho spiegato tutta la storia...conclusione questo problema cè l'abbiamo sia noi che quelli con la Focus, mi ha detto che il rumore proviene dalla cinghia servizi (alternatore) il componente incriminato è anzi sono le 2 puleggie che sono ricoperte da una vernice che attira i detriti (sporco) invece dovrebbe fare l'esatto contrario cioè "isolare" dai detriti tutto ciò porta a questo rumore e a lungo andare al danneggiamento di esso. La casa madre (FORD) obbliga alle officine di:
1 smontare le 2 pulegge e la cinghia, pulirle e verniciarle (solo le pulegge non la cinghia) con la vernice nuova che gli è stata fornita, montare tutto e provare se il difetto viene eliminato.
2 Se dopo questa procedura il difetto ricompare verranno sostituite (tutto nuovo) le pulegge modificate dalla casa madre stessa e la cinghia.
Mi ha detto che da poco che hann risolto il problema ma che già da mesi lo sapevano che era un difetto!!! Settimana prossimo ho l'appuntamento per fare questa "modifica"!
Spero di esservi stato d'aiuto!
B)
Per chi l'ha portata e gli è stato detto che è normale vi consiglio di cambiare officina!!!
Questo lavoro fuori garanzia non costa poco! ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 16/11/2011 17:56 #139448

Dimenticavo lui mi ha detto che si presenta sui diesel per il benza non mi ha accennato niente!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 16/11/2011 17:59 #139449

Ringhio_bra ha scritto:
Ragazzi!!!Spero e....

oh bene bene. Giusto settimana prossima ho il tagliando dei 20K a Moncalieri da Authos.
Gli segnalo la cosa in questi giorni cosi almeno si fanno trovare preparati

Grazie!
  • Hedo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 16/11/2011 18:01 #139450

Se si potesse trovare anche il documento ufficiale della ford sarebbe meglio che cosi' quando si va in officina gli si fa vedere il documento.
Non ricordo però dove vengono pubblicati questi documenti che contengono i difetti...
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 16/11/2011 18:12 #139455

evald80 ha scritto:
Se si potesse trovare anche il documento ufficiale della ford sarebbe meglio che cosi' quando si va in officina gli si fa vedere il documento.
Non ricordo però dove vengono pubblicati questi documenti che contengono i difetti...

quoto. sarebbe l 'ideale così ho qualcosa che lo certifica se no mi mandano a quel paese...
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.