Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 29/09/2013 14:15 #249117

robbybuzz ha scritto:
Se ti è passata di nuovo a gpl senza che il motore fosse a 50°, no ti hanno risolto nulla!
Il fatto che stamattina abbia solo borbottato dipende dalla temperatura a cui era!
Ho fatto varie prove nella mia e ho notato che quel difetto lo fa se all'accensione la temperatura motore è tra i 20 e i 29 gradi!
Sotto i 19 e sopra i 30 la commutazione avviene solo al raggiungimento dei 50° (+o-)
La differenza di comportamento sta' nel fatto che se il motore è vicino ai 20° fa molta fatica anche solo a rimanere accesa, mentre se è vicino ai 29° non te ne accorgi nemmeno, funziona regolarmente e fai anche meno strada a benzina! :)
A me questo difetto è rimasto con tutti gli aggiornamenti della centralina gpl, quindi o non hanno mai corretto il parametro sbagliato oppure il problema è da un'altra parte...
No ti sbagli perche mi ha ripetuto la stessa commutazione dove prima dell'intervento in ford mi avrebbe dato al 100% una mancata carburazione e se acceleravo si spegneva proprio,ho ripetuto le stesse cose acceleranto ecc e nn ha cennato a spegnersi! quindi come commuta di solito durante la giornata a motore gia usato, anche a temperature fredde,e passa in breve tempo non da nessunissimo problema,quindi dovrebbe commutare anche la mattina a temperature calde in breve tempo e nn dare questi problemi,che invece mi dava e solo una volta me lo fece anche una seconda volta nella stessa giornata ma xche nn usai l'auto abbastanza e quindi il motore era di nuovo freddo come la mattina credo... cmq costaterò nelle altre commutazioni rapide come si comporterà adesso me l'ha fatto solo ieri mattina e tutto sembra ok!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 05/10/2013 19:08 #249509

Oggi si è verificato di nuovo lo stesso problema; nel pomerggio accendo l'auto facco manovra su strada mi passa subto a gas e mi s spegne,la temperatura esterna era 15 gradi e l'auto era indubbiamente fredda anche se l'avevo usata gia al mattino... quindi problema nn rsolto e sono davvero stanco d ritoranare n ford e scrverò una bella mail al direttore nn è possibile che ogn tanto mi esca una cosa e devo dipendere sempre da loro!!! Voi cosa mi consigliate,se vado direttamente in brc e meglio? :angry:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 06/10/2013 10:48 #249520

Peppe78 ha scritto:
Oggi si è verificato di nuovo lo stesso problema; nel pomerggio accendo l'auto facco manovra su strada mi passa subto a gas e mi s spegne,la temperatura esterna era 15 gradi e l'auto era indubbiamente fredda anche se l'avevo usata gia al mattino... quindi problema nn rsolto e sono davvero stanco d ritoranare n ford e scrverò una bella mail al direttore nn è possibile che ogn tanto mi esca una cosa e devo dipendere sempre da loro!!! Voi cosa mi consigliate,se vado direttamente in brc e meglio? :angry:

Te l'avevo detto, dipende tutto dalla temperatura del motore, come avevo descritto nel post sopra.
Io ero andato in brc ma non avevano idea di cosa potesse essere e non c'era nessuna comunicazione da Ford, quindi avrei dovuto lasciare l'auto per alcuni giorni, visto che il difetto si presenta solo a macchina fredda.
Alla fine l'ho tenuta così, basta solo passare a benzina per 1 minuto le volte che la senti avere qualche problema, non è una cosa tanto frequente da dare fastidio.
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 06/10/2013 12:47 #249531

Peppe78 ha scritto:
Se leggessi vedresti che tutti gli utenti che avevano problemi a gas hanno risolto alla brc, non alla ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 06/10/2013 19:05 #249552

Fabietto1990 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Se leggessi vedresti che tutti gli utenti che avevano problemi a gas hanno risolto alla brc, non alla ford
Io ho letto in questo forum infatti non vedevo nessun risultato al problema,ci sono commenti del 2011 dove davano la colpa agli aggiornamenti software che venivano istallati per i problemi di strappi... Non so se associarlo a questo perchè l'aggiornamento mi è stato fatto a inizio aprile e i problemi di commutazione rapida a freddo me lo sta facendo da massimo un paio di mesi,non subito dopo all'aggiornamento,anche a temperature esterna altissime tipo 27/30 gradi me lo faceva cmq!!! Insistevo alla ford perche ho un anno di garanza sto avendo solo problem da quando l'ho presa e non vedo il perchè non debbano assumersene loro le responsabiltà!!! Ma cmq andrò anche da brc perchè sono stanco,un auto di 44,000 km la tengo con molta cura,ma avere noie di questo tipo mi angoscia proprio,perchè non si tratta di svariati problemi dovuti all'usura negli anni e per i km... Non mi giudicate antipatico e pesante se i miei post sono tutti a senso unico ma purtroppo se avessi avuto buone impressioni o almeno risultati rapidi nel risolvere tali problemi avrei parlato anche bene,ma la mia esperienza non lo puo fare e cerco cmq un aiuto e consiglio da chi in questo forum ne sa più di me,che oltretutto grazie proprio a questo forum ho saputo come risolvere e comportarmi su il problema degli strappi...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/10/2013 19:08 da Peppe78.

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 06/10/2013 19:59 #249556

Si ma la risposta è sempre la stessa. Loro aggiustano la macchina (o almeno ci provano) ma la responsabilità non è mica loro. Mica la fanno loro la macchina! Se tu hai problemi con una data officina e continui ad andarci che pretendi? Io quando avevo problemi al Cruise control ci sono stato 3 volte senza risultati e poi per fortuna me lo sono risolto da solo. Ma non ci vado più ne per tagliandi ne per interventi. Specialmente sull'impianto gpl di cui non hanno a disposizione ne competenze ne strumentazioni come pretendi che ti risolvano il problema? Vai alla brc e vedi come la musica cambia.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 22/10/2013 13:17 #250888

robbybuzz ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

Te l'avevo detto, dipende tutto dalla temperatura del motore, come avevo descritto nel post sopra.
Io ero andato in brc ma non avevano idea di cosa potesse essere e non c'era nessuna comunicazione da Ford, quindi avrei dovuto lasciare l'auto per alcuni giorni, visto che il difetto si presenta solo a macchina fredda.
Alla fine l'ho tenuta così, basta solo passare a benzina per 1 minuto le volte che la senti avere qualche problema, non è una cosa tanto frequente da dare fastidio.
cmq dopo quell intervento in ford me l'ha fatto solo una volta,come ben sai,ma strano che cmq nn me l'ha fatto piu se il problema ci fosse ancora...!!! prima me lo stava facendo un po spesso... ford mi ha risposto di nuovo per email di portargliela ma sinceramente mi so stancato,per poi dovergliela rimanere e farmi venir a prendere,se si ripeteranno di nuovo troppo spesso le commutazione a freddo la porto presso brc,ma per i tonfi allo sterzo chi dovrei contattare e visto che è un difetto di serie pur volendo spiegare al mio meccanico come dovrei farlo muovere prima che mi smonti tutto per arrivar a capirci qualcosa?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 22/10/2013 14:38 #250906

Peppe.... sul serio.... te lo chiedo per favore 1) SCRIVI ITALIANO E NON ABBREVIATO 2) CHE CACCHIO C'ENTRANO QUI I TONFI AL VOLANTE?!?!?!?
E se per caso penso di ricordarmi che sto sbagliando perché scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.... beh, non riuscendo con facilità ad usare il grassetto... era esattamente il mio scopo.
Eccheppalle :evil: :evil: :evil: :angry: :angry:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 22/10/2013 17:39 #250915

luctun ha scritto:
Peppe.... sul serio.... te lo chiedo per favore 1) SCRIVI ITALIANO E NON ABBREVIATO 2) CHE CACCHIO C'ENTRANO QUI I TONFI AL VOLANTE?!?!?!?
E se per caso penso di ricordarmi che sto sbagliando perché scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.... beh, non riuscendo con facilità ad usare il grassetto... era esattamente il mio scopo.
Eccheppalle :evil: :evil: :evil: :angry: :angry:
ma è possibile che anche se si sta scrivendo dell'argomento nel topic giusto se si aggiunge dell'altro devo cambiare topic? mi trovavo a scrivere una cosa e ho aggiunto anche altro che nello stesso tempo sto cercando di risolvere citando tra l'altro una specifica persona!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 25/10/2013 08:16 #251084

Ho lo stesso problema anche ioooo!!!!!!! :angry:

Martedì ho appuntamento alla BRC (Climauto di Reggio Emilia)....

Edit: Per conoscenza: Quello che ho notato nel mio caso, è che alla mattina l'auto commuta correttamente, quando esco dal lavoro (circa 9h dopo ) commuta immediatamente. E' come se rimanesse in centralina che la temperatura è corretta per la commutazione.

La cosa che mi preoccupa è che parlando telefonicamente con la BRC, non avevano idea di che problema potesse essere...mah
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 26/10/2013 10:17 da zip 87. Motivo: Descrizione incompleta
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.