Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/04/2014 18:24 #268446

Buono allora mi tranquillizzo che è normale. Dovrò aspettare il freddo per vedere se singhiozza pure la mia. Poi non sento particolari rumori mi sembra tutto ok ma non è che sia un esperto di auto pur guidando da 10 e passa anni ho sempre usato le macchine di casa quindi ci badavo poco. Unica cosa lo sterzo mi sembra faccia un po' di fruscio nelle manovre ma non penso sia strano, immagino sia normale essendo nuova ho provato ad aspettare i 1500 giri in 4 (che fatica) e poi accelerare pian piano fino ai 2500 e non mi è parso di sentire anomalie.
  • metaltibo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/04/2014 19:59 #268449

Pensa che a volte capita che la uso tt la mattinata poi mi fermo una decina di minuti da qualche parte quando rimetto in moto giro la chiave metto la cintura e già sta a gpl

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ultima modifica: 23/04/2014 20:00 da p.porcelli1.

Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 28/05/2014 13:23 #272485

Salve,

anch'io ho una fiesta 2013 GPL che a volte commuta troppo in fretta alla prima accensione della giornata (dopo 15 secondi dall'accensione) con conseguente sussulto anche quando è a benzina;
Siccome l'ho portata in Ford senza risolvere, volevo sapere se erano usciti nuovi aggiornamenti della centralina e come si fa a sapere quale sia montato sulla nostra auto..

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 01/07/2014 17:55 #275087

ragazzi anch io lo stesso problema ma la cosa grave che ne la ford ne la brc a me non lo risolvono ..che facciamo qualcuno la risolt0?e se cmbiassimo il sensore temperatura posto sul riduttore ?

Re:R: Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 12:31 #276034

dariofiestaredmars ha scritto:
ragazzi anch io lo stesso problema ma la cosa grave che ne la ford ne la brc a me non lo risolvono ..che facciamo qualcuno la risolt0?e se cmbiassimo il sensore temperatura posto sul riduttore ?
Ciao,
anche a te sporadicamente quando accendi a benzina presenta un calo di giri e poi un "tonfo" (prima di commutare a gpl) per poi tornare ai giri normali

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 12:36 #276035

si ma ho notato che se cambi manualmente a gpl facendola andare piu' a benzina non avviene quindi il problema e' il passaggio troppo anticipato che nel mio caso sballa (avviene anche a 25 gradi appena accesa la macchina a freddo!)

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 12:51 #276039

Secondo me io problema è come se restasse in memori la temperatura di spegnimento (quando la macchina era calda)

Perché io ho fatto questa prova:
Prima accensione commuta praticamente subito dopo 5 secondi, quando commuta spengo la macchina la riaccendono e passa regolarmente a gpl dopo 1,5 min adesso che fa caldo e comunque quando la temperatura dell'acqua è a 49 °C

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 13:05 #276041

a quanto ho capito dovremmo avere lo stesso problema,tu hai provato in brc? se e' come dici tu anche in inverno dovrebbe andare cosi' invece la mia in inverno il passaggio avviene regolare a 47 gradi mi sballa i valori solo con il caldo per quello penso che sia il sensore temperatura acqua posto sul riduttore genius se era roba della centralina penso me la avrebbero risolto spero!!1(due volte in brc diverse!!)

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 13:15 #276043

L'avevo portata sia in ford che in brc avevano aggiornato la centralina pareva apposto e invece...
Facendolo alla prima accensione (e non sempre), loro accendono la macchina dal piazzale con questa anomalia la mettono sul ponte, fanno l'aggiornamento la riaccendono ed è apposto
Ma non è detto che hanno risolto come nel mio caso (visto che a me lo fa solo alla prima accensione della giornata)
La mia lo fa anche di inverno ma solo alla prima accensione e ho paura alla lunga di danneggiare il gli iniettori

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 13:20 #276046

si avra' lo stesso problema io tre volte in ford e due brc !!anche a me solito aggiornamento dicono!!!!!!!!ma la realta' e che finche' la macchina e' in garanzia se ne sbattono!c 'e qualcuno con questo problema a capire come l ha risolto? per il resto la macchina funzia che e' una meraviglia la mia e' del 2012
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.