Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 24/07/2014 10:45 #277144

Infatti ho scritto che qualche esemplare ha questo problema anche prima. In particolare le euro5, perché sulle euro 4 non si è mai visto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 02/08/2014 20:38 #278063

Fabietto1990 ha scritto:
Veramente il problema della commutazione troppo veloce c'è solo sulle restyling e qualche esemplare pre restyling. Fino al 2012 tutte commutano perfettamente a 49 gradi come è giusto che sia

Portata in BRC per la commutazione anticipata, è lì da 2 giorni per fare le dovute prove perché come dicevo non lo faceva sempre, per "fortuna" l'ha fatto per 2 volte su 3 accensioni ma la centralina del GPL non da errori per questo tipo di problemi.
Il meccanico mi ha detto che lunedì sentirà il supporto BRC e molto probabilmente si risolverà con uno dei seguenti interventi:
1) o riprogrammando totalmente la centralina del gas che magari ha dei file corrotti
2) o proveranno ad aumentare la temperatura di commutazione (eccezione solo per la mia auto a prescindere dall'aggiornamento ufficiale)
3) cambieranno la centralina del gas

Vedremo come si evolve la situazione, amici del forum vi terrò aggiornati

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/08/2014 20:40 da Zen.

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 16/03/2015 20:49 #297498

Posto una mia osservazione anche se può sembrare una stronzata, ma non si può mai sapere... dopo che smanettavo con il menu segreto x vedere a che temperatura commutava ecc per un lungo periodo non l'ha fatto più commutava normalmente senza anticipi a freddo. Un giorno entrai di nuovo nel menu segreto così x curiosità e subito dopo incominciò a commutare erroneamente e lo faceva di nuovo spesso così rientro nel menu segreto ecc e nn me lo sta facendo più anzi a volte dopo 5 ore che sta ferma commuta anche in anticipo ma non da segni di spegnimento! Provate pure voi fin quando non vedete che nn lo fa più e non entrate piu nel menu segreto e vedete se dura...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 17/03/2015 13:42 #297531

restyling o pre non c'entra, è stato un aggiornamento ad introdurre le commutazioni anticipate. Per me non è assolutamente un problema anzi funziona meglio a freddo che a caldo, sempre a gpl, ma ha iniziato proprio dopo un aggiornamento
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 20/03/2015 12:29 #297789

Giovanni__ ha scritto:
restyling o pre non c'entra, è stato un aggiornamento ad introdurre le commutazioni anticipate. Per me non è assolutamente un problema anzi funziona meglio a freddo che a caldo, sempre a gpl, ma ha iniziato proprio dopo un aggiornamento
sicuramente dovuta all'aggiornamento che ho fatto anch'io x gli strappi! Se x te nn è un problema significa che nn hai una commutazione a temperatura tanto bassa altrimenti sarebbe stato un problema anche x te,come a me,si affogava affogavafino a spegnersi e ti rimaneva sul posto se caso mai stavi anche facendo manovra! Cmq smanettando il menu segreto vedo che rientra il problema e mi sta passando anche abbastanza in anticipo a gas ma senza problemi di spegnimento!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/03/2015 12:32 da Peppe78.

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 29/11/2016 14:46 #327022

Ciao ragazzi, purtroppo da qualche tempo ho lo stesso problema che ho letto in questo thread, la commutazione da benzina a gpl avviene quasi immediatamente dopo l'accensione, anche se l'auto è ancora fredda (zero tacche nella strumentazione temperatura acqua) ...non capita sempre, ma succede soprattutto al mattino quando l'auto è più fredda. Inoltre, sempre a freddo, i giri motore singhiozzavano un po' fino quasi a spegnersi (o a spegnersi se provavo a partire subito) e schiacciando di più sull'acceleratore l'auto non era molto regolare nella risposta con dei leggeri sussulti (e a volte scoppiettii) ai bassi regimi (sotto e intorno ai 2mila giri), ma questi ultimi punti sembrano scomparsi o meglio ridotti con l'ultimo tagliando ed avvenivano a benzina. Rimane il primo problema della commutazione a freddo...
Qualcuno che abbia risolto definitivamente? Meglio rivolgersi a Ford o alla Brc? In Ford non mi hanno saputo dare indicazioni sulle possibili cause...e quasi non ci credevano finché non ho mostrato un video sull'effettivo passaggio a freddo. Può causare problemi? Mi è anche stato sostituito un iniettore che perdeva gas (in garanzia), non so se le due cose possono essere collegate. Le candele sono state sostituite circa 20 mila km fa. Grazie

E aggiungo, ma è solo una mia ipotesi (magari una str***a), residui di sporco della benzina accumulati da qualche parte, possono far "preferire" il passaggio quasi immediato da benzina a gpl quando l'auto è appunto fredda? Per poi comportarsi normalmente quando invece è calda?
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 29/11/2016 14:51 da Domen91.

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 30/11/2016 18:04 #327099

Anche a me ogni tanto lo fa... Ho notato quando nn è gelido nel senso vi è una temperatura strana tipo 12/13 C macchina ferma da 6/7 ore la avvio e parte. Praticamente a gpl come se la centralina ritenesse buono il passaggio... Cmq basta aspettare 10 secondi per partire e nn da nessun problema

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 01/12/2016 00:38 #327108

La mia invece la commutazione errata la fa solo durante l'utilizzo dell'auto, ma non è mai capitato quando sta ferma la notte quindi al primo avvio di mattina....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/12/2016 00:59 da Peppe78.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.