Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 13:23 #276048

Ragazzi anche a me commuta a 25C credo che questo problema degli sbalzi avvenga solo d'estate in quanto la temperatura esterna e maggiore e anche superiore qnd in realtà il sensore rileva i 25 C per commutare ma in realtà e come se non fossero vero. Qnd la macchina non c'è la fap

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 13:37 #276050

in teoria il passaggo benzina gpl avviene tramite il sensore temperatura posto sul riduttore genius tarato dai 45 ai 55 gradi a seconda della macchina euro 4 a 51c (quella di mio fratello) e la mia euro5 quando funzionava bene a 47 c di temperatura acqua non centra la temperatura esterna ha anche la tua qualche problema cosa ti dicono in ford o brc?possibile che non riescono a sistemarle?

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 14:59 #276060

A me da qnd ho preso laacchina ha sempre commutato a 25C solo che a gennaio c'erano tipo 8 C qnd ci metteva quei due minuti a salire di tenperatura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 16:06 #276069

Oggi accendo la macchina in garage metto la retro faccio per arretrare in retromarcia e passa a gpl e si spegne perché cala drasticamente di giri
Riaccendono la macchina e passa regolarmente dopo 1km circa era già a temperatura (3ª tacca dell'indicatore di temperatura dell'acqua circa 45/50°C) REGOLARE
Le centraline rilevano lo spegnimento anomalo altrimenti continuerebbe a commutare subito..bah sono infastidito da sta cosa ormai da mesi

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 16:10 #276071

Da quanto vedo sembra che a tutti alla prima accensione fa così, come se dopo ore di inattività le centraline si programmassero per commutare subito!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 13/07/2014 16:26 #276072

Adesso rimane ferma 8 ore, stasera può essere che parta subito come regolare (cioè a temperatura) non c'e logica
Il tecnico brc mi diceva che la centralina tiene conto di 2 fattori (temperatura e tempo) e uno esclude l'altro
1° caso: se la macchina è fredda la macchina tiene conto solo del parametro temperatura e dovrebbe commutare a 49 gradi
2° caso: se la macchina e ancora calda (spenta da un' ora) tiene conto solo del parametro tempo 5/6 secondi

Ora se il sensore fosse guasto si verificherebbe sempre il 2° caso il fatto è che sporadicamente si verifica anche il 1° caso
Quindi che cosa può essere..?

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 14/07/2014 00:33 #276103

Accesa e passata subito a GPL con un po' di sussulto

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 09:16 #277025

Paradossalmente adesso che fa caldo e la temperatura dell'acqua stava a 26°C stamattina commuta regolarmente..primavera e d'inverno fa le bizze

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 11:27 #277027

Fabietto1990 ha scritto:
Da quanto vedo sembra che a tutti alla prima accensione fa così, come se dopo ore di inattività le centraline si programmassero per commutare subito!
La mia no. Lo dico solo per statistica....
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 11:47 #277028

Fabietto1990 wrote:
<br />
La mia no. Lo dico solo per statistica....<br/>

Non è una questione di tempo trascorso, anch'io pensavo che alla centralina rimanesse in memoria il dato della temperatura di spegnimento (calda) e quindi commutava subito...
Ma a quanto pare non è così.. se la temperatura esterna è alta(d'estate) commuta regolare, se invece fa freddo SOLO A VOLTE commuta regolare..

• Zen
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.