Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Re:R: Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 12:52 #277035

Zen ha scritto:
Fabietto1990 wrote:
Da quanto vedo sembra che a tutti alla prima accensione fa così, come se dopo ore di inattività le centraline si programmassero per commutare subito!
<br />
La mia no. Lo dico solo per statistica....<br/>

Non è una questione di tempo trascorso, anch'io pensavo che alla centralina rimanesse in memoria il dato della temperatura di spegnimento (calda) e quindi commutava subito...
Ma a quanto pare non è così.. se la temperatura esterna è alta(d'estate) commuta regolare, se invece fa freddo SOLO A VOLTE commuta regolare..

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
invece a me è esattamente il contrario d'inverno commuta regolare e primavera estate commuta irregolare quindi credo confonda la temperatura esterna con quella del motore! quindi in tutto questo di chi è la colpa? del sensore temperatura? della centralina? mah...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 13:44 #277036

Credo che si debba solo modificare il parametro della temperatura di commutazione... In ogni caso per non farla commutare subito al primo avvio della giornata dalla partire a benzina disattivando manualmente al l'accensione del quadro l'impianto appena in moto riattivalo e vedrai che non commuta subito ma commuta tegolarnente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 14:25 #277041

p.porcelli1 ha scritto:
Credo che si debba solo modificare il parametro della temperatura di commutazione... In ogni caso per non farla commutare subito al primo avvio della giornata dalla partire a benzina disattivando manualmente al l'accensione del quadro l'impianto appena in moto riattivalo e vedrai che non commuta subito ma commuta tegolarnente

a me fecero gia un intervento non risolvendo cmq nulla e vedevo spesso che commutava con troppo ritardo e cosi poi ci troveremo a consumare piu benzina e alla fine questa auto è stata creata sopratutto per il risparmio... si deve mpostare sempre la temperatura minima a quando dovrebbe passare altrmente se c mettiamo a modificare le cose non ci appariamo piu... ma alla fne è ga impostato il gusto parametro qui s tratta di avere componenti scadenti,come le centraline brc ecc,che danno i numeri...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 16:32 #277046

A me non danno i numeri ne credo siano scadenti... Se tu hai avuto brutte esperienze cn macchina e meccanici incompetenti non puoi farne di un erba un fascio... La macchina d'estate commuta velocemente perché le è stato programmato di commutare a 25* ma se fuori già stanno 30* e normale che commuti trp in fretta... In ogni caso ti ripeto che basta spegnere l'impianto accendere il motore e accendere l'impianto il problema sparisce non credo sia un dramma... Altri problemi come strappi ecc ecc andando da un buon impiantista devono essere risolti!!! Sono solo parametri errati che causano i problemi!!

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 19:08 #277064

p.porcelli1 ha scritto:
A me non danno i numeri ne credo siano scadenti... Se tu hai avuto brutte esperienze cn macchina e meccanici incompetenti non puoi farne di un erba un fascio... La macchina d'estate commuta velocemente perché le è stato programmato di commutare a 25* ma se fuori già stanno 30* e normale che commuti trp in fretta... In ogni caso ti ripeto che basta spegnere l'impianto accendere il motore e accendere l'impianto il problema sparisce non credo sia un dramma... Altri problemi come strappi ecc ecc andando da un buon impiantista devono essere risolti!!! Sono solo parametri errati che causano i problemi!!

io non faccio di tutta un erba un fascio sono i conti alla mano a farlo! ovvo si possono anche risolvere,per modo di dire,ma è piu corretto li hanno modificati i problemi su questo impianto e a questa risoluzione ci sono arrivati dopo anni dalla sua vendita e poi non da un solo tipo di problemi ma un bel po! non credi che la commutazione istantanea sia un dramma? ti è capitato mai che dall'accensione alla manovra ad immetterti su strada commuta rapidamente e s spegne perche non carbura bene? lasciandoti li con le auto che sopraggiungono? dopo si al secondo tentativo di accensione va bene e commuta bene ma che significa che deve farlo? di brc si parla bene in generale ma è evidente che ford ha voluto risparmiare e brc ci ha fatto la sua figura su questa auto e ford se ne fregato!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 19:31 #277070

Non credo sia affatto così!! Poi ti ripeto la commutazione troppo veloce lo fa al primo avviamento di mattina sapendolo fai quella manovra che ti ho detto prima e risolvi... Poi be se tu ti dimentichi e ti trovi in quella situazione non puoi imputarla certamente a ford.... In pgni caso per molti non e un dramma di e trovata una soluzione semplice e pratica qnd non vedo il dramma

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 23/07/2014 19:44 #277073

p.porcelli1 ha scritto:
Non credo sia affatto così!! Poi ti ripeto la commutazione troppo veloce lo fa al primo avviamento di mattina sapendolo fai quella manovra che ti ho detto prima e risolvi... Poi be se tu ti dimentichi e ti trovi in quella situazione non puoi imputarla certamente a ford.... In pgni caso per molti non e un dramma di e trovata una soluzione semplice e pratica qnd non vedo il dramma

adesso mi capita solo di mattina come dici e potrei anche fare il passaggio a benzina per farla riscaldare bene,ma a volte e capitato anche durante la giornata... cmq se s potrebbe risolvere ancor meglio ma non vorrei come gli strappi mettano mano a modifiche e caso mai gli ritardano semplicemente la commutazione a temperatura piu alta e trovarmi un consumo di benzina eccessivo,( gia non è un gran che anche in questo)...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 24/07/2014 09:37 #277132

Io do ragione a Peppe. Io avendola comprata ora non ho problemi, se fuori ci sono 30 gradi commuta in 10 secondi ma non ha nessun problema. Se come dstamattina ce ne sono 21 in garage, commuta in un minuto.
Purtroppo però i problemi della serie prima sono noti e questo è uno fra tanti. Quando si compra una macchina si paga con soldi buoni e si pretende almeno la sicurezza base. Se una mattina ti dimentichi di schiacciare il pulsante e ti si spegne in un incrocio non è bello, e sicuramente non è una cosa comoda e naturale schiacciare e rischiacciare sto tasto.
Non voglio aggiungere benzina sul fuoco o fare il pessimista, ma secondo me troppi di voi banalizzano i problemi reputandoli di facile soluzione, o addirittura dicendo che la colpa non è di ford.

Ripeto, a me è andata bene e mi ritrovo con una macchina eccezionale, pur con tanti difetti qua e la ancora presenti, ma sopportabili. Le Fiesta gpl pre-restyling erano lontane anni luce da come dovevano essere e la Ford non ha mai aiutato più di tanto. Tant'è che ora voi vi tenete quei difetti e solo chi la compra restilizzata ha il gpl che va bene.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 24/07/2014 09:45 #277137

Veramente il problema della commutazione troppo veloce c'è solo sulle restyling e qualche esemplare pre restyling. Fino al 2012 tutte commutano perfettamente a 49 gradi come è giusto che sia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto! 24/07/2014 10:15 #277138

Ah non sapevo. Strano visto che il primo post di questa dioscussione risale a Maggio 2011
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 24/07/2014 10:15 da sks.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Commutazione a GPL istantanea all'avvio - risolto!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.