Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 19:19 #187161

E' una semplice analisi, nessuna accusa, basta leggere quel che c'è scritto.

Chi è abituato a non essere mai contraddetto prende anche le analisi per accuse, questo si, ma su un forum c'è tanta gente che legge ed è bene che prima di scrivere con toni sensazionalistici ci si pensi sopra più volte, o che perlomeno si sia disposti alla discussione su ciò che si scrive.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 21:00 #187179

ciao ragazzi,
io sono passato da una 207 alla fofi my2012
entrambe sistema frenata misto dico tamburo, e effettivamente per due macchine dello stesso settore commercile avevano due frenate completamente diverse. la 207 era molto più aggressiva in freneta, bastava toccere per avere una risposta più pronta ma di conseguenza si ottenava in caso di una frenata decisa di bloccaer le 4 gomme anche con abs e una volta quasi facevo un macello per fortuna buoni riflessi e spazio della strada mi hanno permesso di mancare l'auto davani a me; anche se alla fine il consumo delle pastiglie non era eccessivo, fatti 55000km prima di cambiarle.Per quanto riguarda la fofy invece come diceva qualcuno in velocità tende a dover schiaccire il pedele del freno un po di più prima di iniziare ad apprezare la frenata, e aumentando la pressione sul freno si percepisce un aumento deciso della stessa, ma nello stesso caso di frenata decisa forse lo spazio di frenata aumenta di poco rispetto alla 207 ma non sono mai arrivato al bloccaggio e alla fine dei conti ricevo una sicurezza maggiore. Ho notato anche io quello che srivevano nei post precedenti a bassa velocità o riprendendo la frenata sicuramente un atteggiamento più brusco
Ovviamente bisogna un po abituarsi ai cambiamenti perchè si hanno sensazioni molto diverse anche con un sistema simile, ma preferisco quello più dolce della fofi.
Quindi ritengo che sia difficile capire con esatezza da una descrizione su un post che sensazioni percepiscano le persone, probabilmente il sistema loro lo definiscono rotto ma probabilmente avra delle tarature anomale che allungano ulteriormente i tempi di frenata. Ipotizzo visto i molti problemi sui primi modelli di una taratura ancora più dolce che si è resa controproducente, che spiegerebbe anche il perchè quando viene fatto il tagliando il computer non segnali il malfunzionamento, e di conseguenza la necessità di montarne uno con specifiche diverse, solo a chi effetivamente se ne lamenta,
P.S nota sulla punto l'ultimo modello prima della evo di mia zia che in autostrada appena sfioravi il freno inchiodava a me dava un fastidio da matti e secondo me poteva essere anche pericoloso rischiando di perdere di guidabilita.
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2012 22:08 #187196

Allora,come già detto i casi sono 2,se il pedale affonda fin quasi a toccare il pavimento ci stà un problema , fatela vedere subito,nel secendo caso molti si son fatti suggestionare secondo mè,se la mia 134 cv(my2012) non frenasse o frenasse male come dite voi a quest ora sarei spiattellato contro qualche albero secolare :evil: ,stò a circa 1500km con la mk7 e mi trovo da dio,prima di quest ho avuto per 9 anni una mk6 e la frenata era molto simile sempre graduale e mai violenta.

P.S.

Belle le macchine dove appena tocchi il freno finisci dento al portaassicurazione. :lol:

P.P.S.

Non litigate che fà male alla salute :cheer:
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/06/2012 10:47 #187254

Ma infatti non c'è da litigare non capisco questa tua accusa lookaloopy nei miei confronti...prima di tutto non ho scritto sul topic "che le auto ford fanno rischiare la vita" quindi smettila di inventarti le cose...ne stai facendo un affare di stato, ma veramente.

Ho solo esposto il problema che ho e non penso che i meccanici si divertano a tenermi l'auto 4 giorni se non avesse effetivamente un problema ....ad ogni modo,sono affari miei con tutto rispetto parlando se poi la macchina continuerà a frenare come prima o peggio ancora,no?
cmq...mi trovo benissimo con la mia macchina,non ho allarmato prorpio nessuno e poi ti ripeto,qui siamo tutti adulti e in grado di pensare col proprio cervello,forse sei tu che ti fai prendere dal panico se dico qualcosa che evidentemente non vuoi sentir dire.

Poi son stata anche io a dire che secondo me la macchina frenava così e basta e che non c'era nessun tipo di problema, ma se il meccanico ancora non me l'ha ridata e, da un semplice tagliando è stato trovato qualcosa di rotto ai freni vuol dire che qulcosa c'era che non andava,non credi?tra l'altro non ci guadagnano nemmeno perchè sono in garanzia ...

Io direi di finirla qui,lasciamo spazio al forum per cose utili ai fini di aiutare anche le altre persone nel caso riscontrassero questo mio stesso problema e non polemizziamo su una questione che è assolutamente assurda :)

p.s: speriamo oggi di riprenderla questa benedetta macchina!!! :unsure:
  • tOsCaNiNa84

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/06/2012 10:55 #187257

Toscanina, qui chi si agita sei tu, e anche le accuse vengono da parte tua, io non mi sono inventato nulla, questa frase l'hai scritta tu: "è ma allora la cosa è grave e la devono risolvere,non possono sbattersene così per una questione di
"immagine" ,nel senso,la gente rischia viaggiando con questo difetto ai freni!!!"

Detto questo su un forum è utile anche sviscerare le questioni, anche se questo vuol dire mettersi in discussione, ma a quanto pare non tutti sono disposti a questo.

Ti ho rivolto domande, non accuse, alle quali peraltro non hai risposto, al solo scopo di formare un quadro il più completo possibile della situazione a beneficio tuo e di chi legge, tutto qua.

In ogni caso spero che tutto si risolva per il meglio, stai serena :)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/06/2012 10:59 da Lookaloopy.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/06/2012 11:18 #187263

Bè è quello che ho letto postato da qualcuno qui su questa discussione che per motivi di immagine la ford sà che c'è questo problema
e sta zitta non me lo sono inventata...

sto serena ...io sono serena,forse un pò in ansia per la macchina...speriamo che me l'abbiano fatta ammodo visto che è nuova e mi girano di già le scatole averla fatta aggeggiare!!
  • tOsCaNiNa84

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/06/2012 18:50 #187924

Se libera di poter esporre ogni tu opinione... è lookaloopy che a volte ha dei modi poco ortodossi....spero che non lo faccia apposta e sia solo un' "impressione"
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 02/07/2012 13:27 #190166

Ciao ragazzi, io ho una fista 2010, anchio ho problemi in frenata, il pedale arriva praticamente a toccare il tappetino prima di frenare, devo dare sempre due pompate prima di ottenere una frenata "normale", quella che ho sempre avuto fino a 3 mesi fa circa quando si è presentato il problema.. La porto dalla mia concessionaria e mi sostituiscono la centralina ABS in garanzia, uscito dalla concessionaria il problema sembra risolto. Fatto qualche km in più giusto per andare al lavoro il giorno dopo, il problema si ripresenta uguale identico a prima.. c'è qualcun'altro a cui è stata sostituita la centralina e gli si è ripresentato il problema?!

Grazie a tutti

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 02/07/2012 14:18 #190172

Da quel che dici mi sembra più un problema alla pompa o una perdita nel circuito... :blink:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 02/07/2012 14:37 #190175

ti dirò, segni di perdita non ne vedo, anche perchè la macchina è sempre sulla discesa del mio garage, quindi si noterebbero macchie.. La pompa (a quanto mi ha detto il meccanico) è a posto.. Giuro non sò più dove sbattere la testa :S
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.