tOsCaNiNa84 ha scritto:
Rispondo a lookaloopy...
Più volte mi sono ritrovata a inchiodare per evitare pericoli e la macchinia non si fermava nonostante il pedale del freno l'avessi pigiato tutto a fondo!!!
Quindi hai cioccato ognuna di queste volte? Perché se no non è vero che la macchina non si fermava.
O semplicemente intendi che non sei arrivata alla classica frenata di bloccaggio? Questo è normale ed è prvisto dal sistema ABS, sarebbe stato preoccupante se le ruote si fossero bloccate, questo si.
Al telefono ti han parlato del modulo ABS perché è la risposta classica che le officine (poco oneste a mio parere) danno quando un cliente insiste nel protestare sulla corsa di sto benedetto pedale.
Tanto per metterti tranquilla ti cambiano il modulo, il sistema all'inizio irrigidisce un filo il pedale finché non ritrova la sua taratura naturale e tutto torna come prima.
Fatto sta che a quanto pare non esiste una fiesta che sia una che inchioda al minimo tocco come vorreste voi (grazie al cielo - aggiungo io) né nativamente né dopo il cambio di sto benedetto modulo ABS, su tutte quelle prodotte dal 2008 ad oggi.
E questo significa che non si tratta di difetto, ma di caratteristica, altrimenti che dite, in quattro anni avrebbero cambiato qualcosa no?
Quindi o mi dici che il pedale sprofonda e non trova mai un punto di resistenza, e quindi vai addosso alla gente, - e qui si che hai un problema - oppure il pedale ha semplicemente una corsa lunga, e su macchine di questa fascia, con impianti misti dischi/tamburi è più che normale nonché raccomandabile.
Ripeto, guidate una Punto, o una Clio, o una Sandero, o una Smart... poi vediamo se il pedale vi pare ancora tanto lofio...