tOsCaNiNa84 ha scritto:
Io non voglio far scattare proprio nulla a nessuno e cmq le persone di questo forum penso siano dotate di un cervello con il quale
sono in grado di poter ragionare da soli e pensarla come meglio credono, come non penso che su quello che dico io su questo forum di negativo basato su una mia esperienza personale possa suscitare paura e... "standing ovation"... alle persone che leggono la frase "rischiare la vita"...ad ogni modo,per me finisce qui,grazie della collaborazione
Applausi e attenzioni solo per quello che dici te quindi

Allora, cerchiamo di essere chiari, senza bisogno di infervorarsi in questo modo, la stizza è in grado di guastare qualunque dialogo.
I casi sono due:
1)
La tua auto ha effettivamente un guasto.
Trattandosi di freni convengo con te che si tratti di faccenda importante e pericolosa.
Però tu mi dici che:
- La macchina ha sempre frenato alla stessa maniera
- Prima possedevi una Smart e la frenata era uguale
- Non ci sono state improvvise degenerazioni
- Non ti è mai capitato che il pedale ti cedesse sotto al piede in fase di frenata, né che le ruote arrivassero al bloccaggio totale
- Della frenata lunga ti sei accorta solo quando te ne hanno fatto menzione i tuoi familiari
- I tuoi familiari (stando a iò che riferisci) giudano automobili dotate di impianti frenanti naturalmente più performanti perché di tipo diverso.
Questi elementi mi fanno presumere che il tuo caso sia più simile al seecondo, ovvero:
2) la tua auto non ha un guasto, ma l'impostazione del pedale del freno non ti convince.
Ora, è sicuramente d'uopo che tu faccia tutti i controlli del caso, per tutela della tua sicurezza, compreso (se in garanzia) la sostituzione del vituperato modulo ABS, ma se ti va come agli altri utenti che hanno postato sinora, a distanza di un mese sentira nuovamente un pedale del freno che non ti piacerà.
Perché ho ritenuto fare delle precisazioni sul tuo intervento?
Perché una cosa è scrivere "forse la mia auto ha un guasto".
Ben altra cosa è scrivere "la Ford fabbrica macchine che ti fanno rischiare la vita"
Se un utente che finora non si è posto il problema del tipo di corsa del suo pedale, sulla scorta del tuo sensazionalismo corre in Ford a farsi cambiare il modulo ABS, magari non più in garanzia, e spende dei soldi inutilmente .. beh, è meglio che prima di tirare le somme ci soffermiamo un attimo a sviscerare il problema.
Se questo ti infastidisce mi dispiace.