Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 17/06/2011 00:08 #117590

ciao focus, prima anche a te 1/4 di pedale era libero e da li in poi cominciava a frenare? in più ti capitava che a una velocità sostenuta dovevi premere più a fondo per frenare meglio?

ora con lo spurgo come va? appena schiacci un poco comincia già a frenare??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 17/06/2011 20:16 #117714

A me quasi meta' corsa andava praticamente a vuoto. Dopo iniziava a frenare, e lo faceva bene. Mi e' capitato di inchiodare per un tizio che mi aveva tagliato la strada e nessun problema. Solo che sono stato in officina perche' mio padre ha un 1.2 16v del 2009 che sfiori il pedale ed inchioda, allora mi e' venuto il dubbio. Va bene che la mescola sui diesel e' meno morbida pero' c'era qualcosa che non andava. La prima volta mi hanno fatto lo spurgo e niente. Dopo mi hanno sotuituito la pompa dei freni e niente. A quel punto si e' attivata l'officina e dopo alcuni giorni mi hanno richiamato dicendo che la Ford aveva trovato la soluzione. Al ritiro mi hanno detto di aver fatto uno spurgo speciale dei freni. Non ho indagato, aspettavo l'arrivo della fattura a casa che pero' non hanno mai inviato. In ogni caso ora basta premere 1 cm il pedale del freno che l'auto rallenta. Tanto che ho dovuto rifarci il piede...
Quindi andate in officina e lamentate il problema!
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 17/06/2011 21:33 #117728

piccolo aggiornamento....guidando oggi la risposta del pedale sembra migliorata..

ho anche sentito ford italia a roma, che mi ha garantito che mi faranno restituire la somma perchè l'intervento era da condiderarsi in garanzia..
oltretutto stamattina sono andato incaxxxato a pretendere aggiornamenti vari a tutto ciò che è aggiornabile, giusto per far girare le scatole---->ho fissato un appuntamento alla fine della prossima settimana...continua..
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/06/2011 02:37 #117759

Ciao a tutti, purtroppo ancora niente carte, per chi chiedeva l'officina é la Nova Ford di Novara.

Novitá di stasera, usb che non va piú, proprio morta [seconda volta] e spia dell'olio accesa con messaggio sul pcb di cambiare l'olio motore.... ad una macchina con 9300 e neanche un anno [a meno che non si riferisca al tagliando conteggiando il mese di produzione della vettura, nel mio caso giugno, potete confermare? A questo punto resetto la spia e bon]!!!!

Il montante sinistro vibra ancora... adesso mi informo e vedo se riesco a scambiarla con una golf usata, sta fiesta ed in particolare la ford ha rotto veramente il c***o! Finte tedesche dei miei stivali [per essere gentile] :angry:
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/06/2011 19:50 #118574

indovinate dove porto la macchina lunedì?
esatto.... proprio in officina per il discorso freni pure sulla mia.
ho scoperto che all'ultimo tagliando mi avevano spurgato i freni senza dirmi nulla difatti pareva frenare meglio
ma la cosa è durata poco.Alla mia richiesta il capofficina non ha battuto ciglio sinonimo
che il problema è noto.....
  • bluzak
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/06/2011 20:44 #118577

Buratto ha scritto:
Ciao a tutti, purtroppo ancora niente carte, per chi chiedeva l'officina é la Nova Ford di Novara.

Novitá di stasera, usb che non va piú, proprio morta [seconda volta] e spia dell'olio accesa con messaggio sul pcb di cambiare l'olio motore.... ad una macchina con 9300 e neanche un anno [a meno che non si riferisca al tagliando conteggiando il mese di produzione della vettura, nel mio caso giugno, potete confermare? A questo punto resetto la spia e bon]!!!!

Il montante sinistro vibra ancora... adesso mi informo e vedo se riesco a scambiarla con una golf usata, sta fiesta ed in particolare la ford ha rotto veramente il c***o! Finte tedesche dei miei stivali [per essere gentile] :angry:

buratto tu ci staresti per una prova comparativa dei freni della mia e della tua?
rileggendo i tuoi post dici che appena sfiori il pedale frena bene....a me hanno effettuato spurgo normale e specifico della pompa abs, e la situazione è un po migliorata, ma vorrei capire se posso pretendere qualcosa di più.
Ovviamente farei un salto io dalle tue parti, fammi sapere anche in mp.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/06/2011 20:50 #118578

ciao io ho fatto 20000 km il pedale si è abassato è normale fastto il tagliando il mecc mi ha riferito che mi ha regolato i freni posteriori e devo farci il piede , per mè frena troppo ma và bene mi adatto :lol:
  • mirco
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/06/2011 21:07 da mirco.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/06/2011 21:00 #118579

Buratto ciao io ho avuto lo stesso problema a 400 km /volevano che pagassi olio motore+filtro olio la mia risposta è scusate ma il primo tagliando è a 20 000 km ???io non pago i diffetti la vettura è in garanzia e così anche a 800 km 1200 km in breve ho sostituito olio +filtro fino a 15000 km tutto in garanzia,il motivo troppe rigenerazioni al dpf era difettoso ,sostituito e adesso è una meraviglia fofi 2010 90 cv
adesso ogni 900/ 1200 km una rigenerazione prima 20 rigenerazioni ogni 100 km te ne accorgi perchè la ventola si accende in continuazione e rimane accesa per circa 1/2 ora a chiave disinserita,e perde di potenza.
  • mirco
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/06/2011 21:05 da mirco.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 26/06/2011 21:49 #118580

Ah perfetto, martedí faccio presente... ma ti hanno sostituito il DPF o solo olio motore piú filtro?

Ah brutte notizie, modulo BT andato, e il pedale del freno affonda ancora, non come prima ma affonda.... puó essere che ci sia bisogno di uno spurgo, ma non so. Comunque sta Fiesta sta dando troppi problemi a tutti... bisognerebbe fare una class action, negli USA una cosa del genere avrebbe fatto scalpore. I miei soldi se li sono presi e di certo non avevavo buchi e i pezzi da 500€ erano viola, non verdi.

Mi vien voglia di venderla sta macchina -.-
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 26/06/2011 21:50 da Buratto.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/06/2011 12:54 #118758

Scusate una cosa, potete spiegarmi meglio? Il problema deriva dal fatto che la corsa è più lunga del normale o perché non frena proprio e tirando tutto il freno non si attiva l'ABS? No perché se è solo la prima cosa che ho detto è un po' diverso, ci si può adattare ma se è proprio un problema che non si attiva l'ABS in frenata è una cosa totalmente inaccettabile e grave!!!

Io mi lamentai tempo fa della corsa lunga ma in officina mi dissero che il freno funzionava correttamente e non c'erano problemi.. Ora ditemi voi se ci sono prove particolari da fare (come il problema degli strappi che si presenta ad un determinato numero di giri ad esempio) e poi provvederò prima a lamentarmi e farmi sentire, poi a cambiare macchina...

P.S. L'ultima volta mi sono preso delle parole del direttore della concessionaria dove ho preso l'auto perché ho minacciato di non andarmene da li fino a quando non parlava con me per darmi spiegazioni.. Risultato? Chiamiamo subito un fly-doctor per far vedere la sua macchina e le facciamo sapere... Si, come no.. Sto aspettando dalla settimana scorsa e ancora niente.... Se anche questo problema dovessi verificarlo giuro che lo aspetto a casa con una bella lettera dell'avvocato per presentarsi in tribunale e poi vediamo chi ha torto o no con tutte le registrazioni degli interventi che ho fatto io e tutte le ricevute che mi hanno rilasciato loro (cioè nessuna!!!).. Qualcuno avrà ragione e credo che non sarà mai Ford!!!
  • xTuMiOx
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.