Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia!

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 15:06 #194560

anche la mia!!!! ieri in tangenziale la mia fiesta gpl ha preso improvvisamente fuoco e...adesso non esiste più!!!!
  • morgan_ph
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 15:18 #194561

essendo successo venerdì verso le 18.30, non ho ancora avuto modo di contattare nè la ford, nè l'assicurazione, nè la finanziaria intestataria del leasing, ma sono davvero scosso per lo spavento (l'incendio è stato improvviso e praticamente senza segnali se non un piccolo rumore nel vano motore, lo spegnimento dello stesso e subito le fiamme sull'elettroventola e poi nel vano motore), per il dispiacere di aver perso in 15 minuti di incendio la mia auto, e per la preoccupazione che nessuno si assuma una qualche responsabilità ed io rimanga a piedi e con un'auto in leasing ancora da pagare!!!
  • morgan_ph
  • New Fiestista

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 15:58 #194563

morgan_ph ha scritto:
essendo successo venerdì verso le 18.30, non ho ancora avuto modo di contattare nè la ford, nè l'assicurazione, nè la finanziaria intestataria del leasing, ma sono davvero scosso per lo spavento (l'incendio è stato improvviso e praticamente senza segnali se non un piccolo rumore nel vano motore, lo spegnimento dello stesso e subito le fiamme sull'elettroventola e poi nel vano motore), per il dispiacere di aver perso in 15 minuti di incendio la mia auto, e per la preoccupazione che nessuno si assuma una qualche responsabilità ed io rimanga a piedi e con un'auto in leasing ancora da pagare!!!

un'altra fofi incendiata....senza parole :(
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 16:32 #194568

Mi dispiace per l'accaduto, innanzitutto come stai? In seguito ho notato che i casi sono piu' frequenti per le auto alimentate a gpl, ricordo che ford ,appena le auto escono dalla fabbrica, le manda alla BRC per l'installazione dell'impianto a gas, quindi se il difetto e' da imputare al circuito montato successivamente, rivolgersi alla BRC....con questo non dico che Ford se ne debba lavare le mani, ma una lavata di testa qualcuno se la dovra' prendere.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
I seguenti utenti ringraziano:: morgan_ph

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 16:41 #194569

Un'altra cosa che ho notato e' che avendo il vano motore di dimensioni ridotte tende a riscaldarsi molto facilmente e ci mette molto tempo a raffreddarsi (io ho la 1.2 benzina),nella focus1 che avevo prima c'era uno sbalzo maggiore nel vano motore ed il calore si dissipava meglio, la mia ipotesi quindi e' che con l'impianto aggiuntivo a gas, ci sia un surriscaldamento di alcune parti motore, che hanno portato all'incendio, la mia e' solo un ipotesi poi saranno le perizie a chiarire l'accaduto. p.s. anche il pannello insonorizzante del vano puo' avere aiutato anche se dovrebbe essere ignifugo :unsure: forse :dry:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 16:52 #194570

Brutta storia, certo ora bisogna vedere se è ancora possibile effettuare una perizia visto che l'auto è andata completamente bruciata, sarebbe utile avere a bordo sempre un piccolo estintore almeno per arginare i danni.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 16:57 #194572

E' difficile che il calore anche se ecessivo, provochi un incendio nel vano motore, perchè ciò avvenga si deve verificare una perdita di gas o benzina, e l'incendio dovrebbe essere innescato da una scintilla di qualche componente elettrico,
Un alto caso, in cui si può scaturire un incendio ad un motore, è accumolo di vapori di benzina o gas nel filtro dell'aria o nei relativi condotti, che vengono poi incendiati da un ritorno di fiamma dalle camere di scoppio, ma questo caso è da adebitare ad un problema di mal funzionamento del motore
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 05/08/2012 16:58 da patraclo.

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 17:47 #194575

Sto bene, grazie, ma sono davvero scosso! Era la mia prima auto nuova e aveva un valore particolare x me. Vederla bruciare senza poter far nulla è stato davvero atroce
  • morgan_ph
  • New Fiestista

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 18:35 #194584

Mi dispiace per l'accaduto. Chi si trova la macchina in fiamme certo che non può che rimanere traumatizzato.
Pensate che io mi sono trovata l'auto (titanium 1,4 tdci 70cv) con la pompa dell' acqua a pezzi dopo aver percorso appena 140/150 km dal ritiro in concessionaria !!!
In questi giorni stò seguendo il web in genere, ma per tali casi altre marche non si comportano in questo modo.
Leggevo tutti i problemi anche della 1,6 tdci in genere e sono rimasta male. Utenti che non si sono più sentiti stranamente.
Strano che certi prendano le difese in tali casi. E se fosse sucesso a loro? Avrebbero preso tali difese? A me hanno chiuso il topic per colpa delle scorrettezze di qualche utente ma, io posso dire che mi sono già pentita di aver comprato questa FORD FIESTA.
Procederò a farla portare in assistenza domattina ed appena sistemata farò un sacrificio e la rimetterò in vendita immediatamente. Vedendo poi quelle foto è paralizzante. Se la casa da delle risposte del genere, che cavolo di assistenza fornisce?
Leggevo di tutti i problemi delle nuove focus, cmax e cmax7 nel forum italiano ed in quelli esteri ed ho capito che a ford poco gli interessa.
Pensa solo ad abbassara il prezzo e vendere senza alcun limite. Ovviamente si perde in qualità ed assistenza e questo è il risultato.
Però è strano che certi utenti non si siano più fatti sentire...

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 19:37 #194595

MoniaKinetiKa ha scritto:
A me hanno chiuso il topic per colpa delle scorrettezze di qualche utente...

mi dispiace ma la colpa non è solo degli altri.
se vuoi chiarimenti PM
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.