Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia!

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 19:42 #194597

MoniaKinetiKa ha scritto:
Mi dispiace per l'accaduto. Chi si trova la macchina in fiamme certo che non può che rimanere traumatizzato.
Pensate che io mi sono trovata l'auto (titanium 1,4 tdci 70cv) con la pompa dell' acqua a pezzi dopo aver percorso appena 140/150 km dal ritiro in concessionaria !!!
In questi giorni stò seguendo il web in genere, ma per tali casi altre marche non si comportano in questo modo.
Leggevo tutti i problemi anche della 1,6 tdci in genere e sono rimasta male. Utenti che non si sono più sentiti stranamente.
Strano che certi prendano le difese in tali casi. E se fosse sucesso a loro? Avrebbero preso tali difese? A me hanno chiuso il topic per colpa delle scorrettezze di qualche utente ma, io posso dire che mi sono già pentita di aver comprato questa FORD FIESTA.
Procederò a farla portare in assistenza domattina ed appena sistemata farò un sacrificio e la rimetterò in vendita immediatamente. Vedendo poi quelle foto è paralizzante. Se la casa da delle risposte del genere, che cavolo di assistenza fornisce?
Leggevo di tutti i problemi delle nuove focus, cmax e cmax7 nel forum italiano ed in quelli esteri ed ho capito che a ford poco gli interessa.
Pensa solo ad abbassara il prezzo e vendere senza alcun limite. Ovviamente si perde in qualità ed assistenza e questo è il risultato.
Però è strano che certi utenti non si siano più fatti sentire...

Trovo esagerato vendere un' auto nuova ancora in garanzia per un guasto che si può riparare senza alcun problema, forse chi ha avanzato dei dubbi non aveva tutti i torti. Ma poi parli male solo di ford ma secondo te tutte le altre case producono auto perfette? ma perfavore!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 19:57 #194599

morgan_ph ha scritto:
essendo successo venerdì verso le 18.30, non ho ancora avuto modo di contattare nè la ford, nè l'assicurazione, nè la finanziaria intestataria del leasing, ma sono davvero scosso per lo spavento (l'incendio è stato improvviso e praticamente senza segnali se non un piccolo rumore nel vano motore, lo spegnimento dello stesso e subito le fiamme sull'elettroventola e poi nel vano motore), per il dispiacere di aver perso in 15 minuti di incendio la mia auto, e per la preoccupazione che nessuno si assuma una qualche responsabilità ed io rimanga a piedi e con un'auto in leasing ancora da pagare!!!

Generalmente se l'auto è in leasing ha copertura assicurativa per l'incendio.
Se il tutto è successo in tangenziale farà fede il verbale della polstrada, l'importante è che tu stia bene.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:06 #194600

Magarelli ha scritto:
A me hanno chiuso il topic per colpa delle scorrettezze di qualche utente...

mi dispiace ma la colpa non è solo degli altri.
se vuoi chiarimenti PM

Ed infatti, gli sto ancora aspettando questi chiarimenti!
Ed in ogni caso sarebbe corretto notificare qualcosa via pm prima di chiudere, no?
Almeno in un ambiente civile, succede cosi. Aspetterò.
Ultima modifica: 05/08/2012 20:19 da MoniaKinetiKa.

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:12 #194603

Monia, riguardati la grammatica :) ..sto si scrive senza accento ! :laugh: :laugh:
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:17 #194606

ale112002 ha scritto:
Mi dispiace per l'accaduto. Chi si trova la macchina in fiamme certo che non può che rimanere traumatizzato.
Pensate che io mi sono trovata l'auto (titanium 1,4 tdci 70cv) con la pompa dell' acqua a pezzi dopo aver percorso appena 140/150 km dal ritiro in concessionaria !!!
In questi giorni stò seguendo il web in genere, ma per tali casi altre marche non si comportano in questo modo.
Leggevo tutti i problemi anche della 1,6 tdci in genere e sono rimasta male. Utenti che non si sono più sentiti stranamente.
Strano che certi prendano le difese in tali casi. E se fosse sucesso a loro? Avrebbero preso tali difese? A me hanno chiuso il topic per colpa delle scorrettezze di qualche utente ma, io posso dire che mi sono già pentita di aver comprato questa FORD FIESTA.
Procederò a farla portare in assistenza domattina ed appena sistemata farò un sacrificio e la rimetterò in vendita immediatamente. Vedendo poi quelle foto è paralizzante. Se la casa da delle risposte del genere, che cavolo di assistenza fornisce?
Leggevo di tutti i problemi delle nuove focus, cmax e cmax7 nel forum italiano ed in quelli esteri ed ho capito che a ford poco gli interessa.
Pensa solo ad abbassara il prezzo e vendere senza alcun limite. Ovviamente si perde in qualità ed assistenza e questo è il risultato.
Però è strano che certi utenti non si siano più fatti sentire...

Trovo esagerato vendere un' auto nuova ancora in garanzia per un guasto che si può riparare senza alcun problema, forse chi ha avanzato dei dubbi non aveva tutti i torti. Ma poi parli male solo di ford ma secondo te tutte le altre case producono auto perfette? ma perfavore!!

Ma secondo te dovrei essere felice del fatto che dopo qualche ora che ritiri l'auto nuova si guasta?
Dovrei consigliare gli amici per l'affidabilità ad esempio? Certo che sono pentita ed anche delusa!
Poi vedo che a due persone gli si inscendia richiando la loro vita e ford risponde che la copla non è la loro, secondo te è normale questa cosa??? Arrivata a questo punto credo che se andate a giustificare cose del genere, qualche interesse particolare l'avete di sicuro!!!
Io difendo solo i miei soldi nel mio piccolo, Voi invece che fate? Difendete l'onore di ford??? Mi fate ridere perchè una persona senza interessi, non prende difese a tali propositi. Se era capitato a voi, che avreste fatto? Vi sareste stati zitti zitti ed avreste elogiato il bidone che magari ha messo a serio rischio la vostra vita?
Ma per favore te lo dico io!!!
Ultima modifica: 05/08/2012 20:20 da MoniaKinetiKa.

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:26 #194609

Io come gli altri qui non abbiamo nessun interesse non ne avremmo motivo!! Siamo clienti come te, non ho detto che devi esserne felice ci mancherebbe ma per caso la ford ti ha detto che non ti ripara l'auto? non mi pare! Io non difendo la ford ci mancherebbe ma sentire dire che vendi l'auto appena acquistata mi sembra esagerato anche perchè ce la garanzia e poi non è detto che il guasto sia stato provocato dalla pompa. L'incendio è tutta un' altra questione e li senza una perizia non si può risalire al problema che lo ha provocato.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:30 #194612

ale112002 ha scritto:
Io come gli altri qui non abbiamo nessun interesse non ne avremmo motivo!! Siamo clienti come te, non ho detto che devi esserne felice ci mancherebbe ma per caso la ford ti ha detto che non ti ripara l'auto? non mi pare! Io non difendo la ford ci mancherebbe ma sentire dire che vendi l'auto appena acquistata mi sembra esagerato anche perchè ce la garanzia e poi non è detto che il guasto sia stato provocato dalla pompa. L'incendio è tutta un' altra questione e li senza una perizia non si può risalire al problema che lo ha provocato.

Ma la risposta di ford per l'auto incendita è stata abbastanza chiara: è incendita e non si puo' constatare il motivo quindi, vuol dire che non è possibile attestare il motivo dell' incendio e quindi un eventuale difetto non è la prova provata del danno.

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:33 #194613

Qui non si può entrare nel merito ovviamente QUALSIASI casa costruttrice negherà una qualsiasi responsabiltà senza delle prove.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:40 #194614

Monia , innanzitutto mi dispiace per quello che ti è capitato ed anche io so bene il valore dei propri risparmi , quindi non sto qui a criticare e litigare , ma non pensi sia un po' esagerato fare di tutta l'erba un fascio ?? Sfortunatamente ti è capitata una vera e propria "disavventura" , ma non penso sia giusto essere così generici....Non dico questo per difendere l'onore di casa ford , è solo quello che penso , quindi non prenderla sul personale ; ripeto non ce l'ho assolutamente con te perchè capisco la tua rabbia e delusione dovuta all'accaduto , ma sto solo dicendo di non generalizzare...grazie
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia! 05/08/2012 20:41 #194615

ale112002 ha scritto:
Qui non si può entrare nel merito ovviamente QUALSIASI casa costruttrice negherà una qualsiasi responsabiltà senza delle prove.

Ma sono 2 casi sopra citati identici al 100% !!!
Io non ne capisco di motori ma, di chimica si. Se saltano fuori le fiamme in tal modo ed all'improvviso, vuol dire che del combustibile è fuoriuscito all'improvviso ed ha generato una combustione diretta ed immediata.
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE! La mia fofi si è INCENDIATA in marcia!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.