Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Conviene verniciarla????

Conviene verniciarla???? 19/08/2011 09:00 #123866

Salve a tutti, non evrei mai voluto scrivere per questo motivo, ma alla fine è toccato anche a me, hanno rigato la mia amata fofi!!!!
Mi di spiace nn poter postare delle foto (la mia digitale ha dato forfait). I graffi sono 2. Il 1° è lungo circa 30 cm sullo sportello posteriore dx, a forma di onda; il 2° più piccolo sul passaruota sempre posteriore dx.
Augurando un pò di sfiga al colpevole vi spiego il mio dubbio.
Possiedo l'assicurazione sugli atti vandalici (assicurazioni generali), con la clausola di poter servirmi solo delle carrozzerie convenzionate. Ieri sono stato in una di queste carrozzerie, il proprietario mi ha detto che va verniciata, garantendomi un ottimo risultato. Sono a conoscenza della franchigia della assicurazione e che quindi questo scherzetto mi costerà un pò di euri, ma proprio nn ce la faccio a vedere la mia fofi rigata.
Il colore è grigio ardesia, quindi un colore un pò impegnativo a causa delle sfumature.
Secondo voi mi conviene farla rverniciare o rischio di aver una fofi bicolor????
E poi per verniciare la carrozzeria devo andare in una carrozzeria autorizzata ford, ho posso farla verniciare ovunque senza che alla ford mi facciano problemi su un'eventuale vernice non originale??
Grazie a tutti!!!!!
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/08/2011 11:22 da chrisvinci.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 14:43 #123869

chrisvinci ha scritto:
Salve a tutti, non evrei mai voluto scrivere per questo motivo, ma alla fine è toccato anche a me, hanno rigato la mia amata fofi!!!!
Mi di spiace nn poter postare delle foto (la mia digitale ha dato forfait). I graffi sono 2. Il 1° è lungo circa 30 cm sullo sportello posteriore dx, a forma di onda; il 2° più piccolo sul passaruota sempre posteriore dx.
Augurando un pò di sfiga al colpevole vi spiego il mio dubbio.
Possiedo l'assicurazione sugli atti vandalici (assicurazioni generali), con la clausola di poter servirmi solo delle carrozzerie convenzionate. Ieri sono stato in una di queste carrozzerie, il proprietario mi ha detto che va verniciata, garantendomi un ottimo risultato. Sono a conoscenza della franchigia della assicurazione e che quindi questo scherzetto mi costerà un pò di euri, ma proprio nn ce la faccio a vedere la mia fofi rigata.
Il colore è grigio ardesia, quindi un colore un pò impegnativo a causa delle sfumature.
Secondo voi mi conviene farla rverniciare o rischio di aver una fofi bicolor????
E poi per verniciare la carrozzeria devo andare in una carrozzeria autorizzata ford, ho posso farla verniciare ovunque senza che alla ford mi facciano problemi su un'eventuale vernice non originale??
Grazie a tutti!!!!!
da come parli sembra che tu non abbia mai portato la macchina in carrozzeria...
comunque è il loro mestiere e sanno farlo bene...se facessero le macchine bicolori non avrebbero senso!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 15:32 #123873

Si fabietto è la prima volta che porto una macchina in carrozzeria!!!! Non penso sia un a cosa incredibile!! :-)
Per quando riguarda la garanzia che mi dici? Ford un giorno mi potrebbe far problemi??
Grazie ancora!!
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 15:36 #123875

chrisvinci ha scritto:
Si fabietto è la prima volta che porto una macchina in carrozzeria!!!! Non penso sia un a cosa incredibile!! :-)
Per quando riguarda la garanzia che mi dici? Ford un giorno mi potrebbe far problemi??
Grazie ancora!!
io ti dico di stare tranquillo ;)
la garanzia non succede nulla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 15:45 #123877

ok, come hai ben capito è la prima volta che tratto con una carrozzeria e la mia fofi a solo 8 mesi. Un pò di giustificata paura!!!! Grazie
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 16:00 #123880

chrisvinci ha scritto:
ok, come hai ben capito è la prima volta che tratto con una carrozzeria e la mia fofi a solo 8 mesi. Un pò di giustificata paura!!!! Grazie
8 mesi o 10 anni è la stessa cosa...quando la porti dal carroziere con quello che costano è più che normale che la macchina torni nuova, altrimenti non avrebbero senso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 16:22 #123884

E va bè aspetta fabietto però quanti ce ne sono di carrozzieri che fanno cagate??molti!! Ne abbiamo esperienza anche qua nel forum d lavori venuti male!!! Certo tu vai da un carrozziere fidato diciamo!! Se devi per forza andare da uno convenzionato con l'assicurazione informati su come lavorano!! Comunque la nostra é una vernice all''acqua dunque và comunque sfumata loro sanno come fare !!! Ci sono carrozzieri antiquati che non sanno manco la differenza tra un tipo di vernice ed un altra ma ripeto tu informati prima di portargliela!! E comunque tranquillo a me dopo un mese neanche che l'avevo la fofi mi hanno graffiato con una chiave il cofano ma rifarlo verniciare costa un botto!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 19/08/2011 16:24 da jejy90.

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 16:49 #123886

io per fortuna ho gli atti vandalici, anche se c'è sempre la franchigia di 250 euro, (che saranno i soldi che spenderò perchè il carrozziere m'ha detto che il danno è sulle 400 euro) ma proprio non ce la faccio a vederla così.
Come dicevo questa è una carrozzeria di firenze, convenzionata generali e tra tutte è quella che mi ispira più fiducia, anche se è la prima volta!!!!
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/08/2011 17:00 da chrisvinci.

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 16:59 #123887

Vabbè i carrozieri che fanno cagate ci sono ma basta fare 2 domande per sapere chi sa lavorare e chi no...in genere tutti carrozieri sanno lavorare e ti fanno il lavoro così come va fatto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Conviene verniciarla???? 19/08/2011 17:02 #123888

e quali sarebbero queste 2 domande secondo te? Così' almeno testo il mio carrozziere!!
E poi un altro dubbio: come fanno le carrozzerie ad avere il colore preciso, non essendo questa una carrozzeria autorizzata ford?
Buuuu....speriamo bene
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/08/2011 18:58 da chrisvinci.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Conviene verniciarla????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.