Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!!

PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 15:08 #126563

Salve ragazzi, qualche tempo fa ho cambiato le luci del portatarga mettendole a led..dopo poco mi si è fulminata una di queste, dunque nell'attesa di riordinarle a led ho rimontato quelle a incandescenza.
Dopo qualche giorno però mi accorgo che una delle due non va (quella del lato opposto a quella del led fulminato) do una lieve bottarella nel maniglione del portabagagli, e questa si accende!!
Questa cosa si ripete molto spesso..e ogni volta basta anche solo aprire e chiudere il baule che si accende.
Da cosa può dipendere secondo voi??
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 15:10 #126566

gorels_17 ha scritto:
Salve ragazzi, qualche tempo fa ho cambiato le luci del portatarga mettendole a led..dopo poco mi si è fulminata una di queste, dunque nell'attesa di riordinarle a led ho rimontato quelle a incandescenza.
Dopo qualche giorno però mi accorgo che una delle due non va (quella del lato opposto a quella del led fulminato) do una lieve bottarella nel maniglione del portabagagli, e questa si accende!!
Questa cosa si ripete molto spesso..e ogni volta basta anche solo aprire e chiudere il baule che si accende.
Da cosa può dipendere secondo voi??
Non è che nello smontarla hai urtato il connettore danneggiandolo?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 15:16 #126568

non credo, ci so stato molto attento a farlo con delicatezza senza ne tirare forte ne niente...poi se fosse come dici te, come si accende con una botta si dovrebbe anche rispengere, magari con le innumerevoli scosse che so nel mi paese...eppure quando mi fermo dopo dopo aver girato un po, la trovo sempre accesa...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 15:20 #126569

gorels_17 ha scritto:
non credo, ci so stato molto attento a farlo con delicatezza senza ne tirare forte ne niente...poi se fosse come dici te, come si accende con una botta si dovrebbe anche rispengere, magari con le innumerevoli scosse che so nel mi paese...eppure quando mi fermo dopo dopo aver girato un po, la trovo sempre accesa...
Scusa se tu dici che gli dai una botta e va deve essere per forza un falso contatto...prova per sicurezza a comprare due lampadine nuove normali e a montarle e vedi se te lo fa di nuovo....se continua a farlo c'è qualcosa che non va nei contatti...quindi o vai da un'elettrauto o vai in Ford...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 15:26 #126571

Pensavo anche io fosse un falso contatto, ma il fatto che non si spenge con gli scossoni che trovo per strada mi fa venire dubbi. comunque farò come mi hai detto! Tentar non nuoce :) grazie milleeee :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 16:09 #126578

gorels_17 ha scritto:
Pensavo anche io fosse un falso contatto, ma il fatto che non si spenge con gli scossoni che trovo per strada mi fa venire dubbi. comunque farò come mi hai detto! Tentar non nuoce :) grazie milleeee :)
Ma gli scossini che prendi mentre guidi sono una cosa e le botte che dai li vicino eppure quando chiudi il cofano sono altra cosa...facci sapere mi racc...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 17:30 #126584

prova molto semplicemente a togliere una delle luci a incandescenza di cortesia e a metterla al posto di quella che dici che non va...se il problema continua è colpa di qualche contatto...poi la luce difettosa mettila al posto di quella di cortesia così se dovesse essere un problema della lampada nel giro di poco te ne accorgi...

In ogni caso prova a fissare bene la lampadina e a stringere i contatti del portalampada della targa con un cacciavite.
ricordo che quando ho rimesso quelle a incandescenza dopo aver fulminato il led i contatti erano un pò larghi...questo perchè l'attacco in plastica del led è leggermente più spesso. In ogni caso non dovrebbe essere niente di allarmante ;)
  • frezd
  • Fiestista

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 17:38 #126585

frezd ha scritto:
prova molto semplicemente a togliere una delle luci a incandescenza di cortesia e a metterla al posto di quella che dici che non va...se il problema continua è colpa di qualche contatto...poi la luce difettosa mettila al posto di quella di cortesia così se dovesse essere un problema della lampada nel giro di poco te ne accorgi...

In ogni caso prova a fissare bene la lampadina e a stringere i contatti del portalampada della targa con un cacciavite.
ricordo che quando ho rimesso quelle a incandescenza dopo aver fulminato il led i contatti erano un pò larghi...questo perchè l'attacco in plastica del led è leggermente più spesso. In ogni caso non dovrebbe essere niente di allarmante ;)

Frezd ma le leggi le risposte già date??per favore non diciamo cose doppie altrimenti la gente si confonde.....Allora Gorels_17 ripeto:
prova per sicurezza a comprare due lampadine nuove normali e a montarle e vedi se te lo fa di nuovo....se continua a farlo c'è qualcosa che non va nei contatti...quindi o vai da un'elettrauto o vai in Ford...se non hai abbastanza manualità o competenza non mettere il giravite dentro potresti fare solo danni!
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 17:46 #126589

se invece di comprare a vuoto due lampadine fa come ho detto io risparmia tempo e soldi...e per la cosa dei contatti pure...invece di andare a perdere tempo e soldi in concessionaria (perchè se sanno che hai montato i led non ti vale la garanzia sul pezzo) per una cosa che magari è da niente può provarci...se poi uno sa di non avere tanta pratica e ha paura di far danno ovviamente fa fare a qualcun'altro più esperto. Ma possono essere soluzioni che magari non vengono subito in mente...non mi sembra affatto di aver detto nulla di doppio
  • frezd
  • Fiestista

Re:PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!! 14/09/2011 17:49 #126590

frezd ha scritto:
se invece di comprare a vuoto due lampadine fa come ho detto io risparmia tempo e soldi...e per la cosa dei contatti pure...invece di andare a perdere tempo e soldi in concessionaria (perchè se sanno che hai montato i led non ti vale la garanzia sul pezzo) per una cosa che magari è da niente può provarci...se poi uno sa di non avere tanta pratica e ha paura di far danno ovviamente fa fare a qualcun'altro più esperto. Ma possono essere soluzioni che magari non vengono subito in mente...non mi sembra affatto di aver detto nulla di doppio
Secondo te perchè gli ho ripetuto di prendere 2 lampadine nuove??perchè sono uno stupido?....chieditelo anche tu dei motivi ci saranno genio...me basta chiudo a aspetto la risposta di gorels_17
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA CON UNA LUCE DEL PORTATARGA!!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.