Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Assistenza FORD... se la conosci, la eviti!

Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 06/10/2009 20:30 #13461

Riprendo e riepilogo alcuni interventi fatti nelle discussioni
"SURRISCALDAMENTO ANOMALO TUNNEL CENTRALE"
e
"Vetro elettrico"

e riepilogo i problemini della mia Ford Fiesta

-surriscaldamento tunnel,
-vetro dello specchietto caduto da solo e da me rimontato (salvato dai fili elettrici dello sbrinamento e segnalato sia per verificare la correttezza del montaggio sia perchè se dovesse riaccadere possa usufruire della garanzia)
-vetro elettrico malfunzionante.

il 7/9 porto la macchina dal mio Conce alle ore 8,00 (mi accompagna la mia donna che inizia a lavorare a 5 lm di distanza alle 8,30)
l'8/9 alle ore 8,00 vado a ritirarla; devo aspettare fino alle 8,30 perchè il ritiro avviene solo dopo quell'ora (potevano dirmelo il giorno prima??? La mia donna ha perso 1/2 ora di lavoro)
La fattura riporta solo la regolazione del vetro elettrico.
Nulla dello specchietto (se mi cadesse ancora e non restasse appesa per i fili, me lo ripagherebbero? NO DI CERTO!), mentre il surriscaldamento del tunnel (a detta del Mecca) è risaputo in Ford, non c'è nulla da fare e loro non la toccano.
Telefono all'assistenza Clienti di Ford Italia che mi conferma esserci una soluzione al surriscaldamento.
Si offrono di chiamare il meccanico, ma non voglio premiare gli incompetenti (il problema del finestrino peraltro NON è risolto): mi hanno fatto solo perdere tempo.

Telefono per prendere appuntamento da un altro mecca, il quale mi dice che non è "carrozzeria" se la porto da lui, dovrà portarla da altri e i tempi si dilatano.

Ford Italia mi segnala altri mecca ed ecco che, dopo aver preso appuntamento, lunedì 4 alle ore 8,00 la mia donna porta l'auto la seguo in moto. Segnalo tutto e compilano la scheda. Mi dicono sentiamoci prima di sera.
Li chiamo alle 15,00 e mi dicono di non aver terminato i lavori (penso "non dovevano certo smontarmi l'albero motore!!! Uno gli appuntamenti cosa li prende a fare??? Perchè chiedono che anticipino i problemi se poi non serve ad organizzarsi???); Ok, dovrò riportare la mia donna in moto anche domani ed allungare di 15 km il mio percorso...
Oggi telefono ancora IO (per scrupolo) alle 16,00 e mi dicono (candidamente) che la macchina non è pronta, perchè un operaio è stato a casa (penso, anzi dico "che ca220 ti lascio il telefono a fare se poi non mi chiami????")

Ecco, domani l'auto mi serviva per lavoro e tornerò tardi... malgrado l'insistenza NON mi consegneranno l'auto a casa, non mi attenderanno per 15 minuti oltre l'orario di chiusura... il problema è mio, me lo devo risolvere da me (meno male che ero al telefono, perchè ero veramente irritato!)

Naturalmente ho chiamato subito Ford Italia per lamentarmi, ma... malgrado i "mi dispiace" della signorina ripetuti continuamente nessuno mi coprirà il disagio ed il tempo perduto (soprattutto di lavoro, di 2 persone!!).

Che dire, oltre che l'assistenza Ford fa' ca@are?

Sono pentito di aver acquistato i 5 anni di garanzia... se non avessi problemi economici rottamerei la vettura (è inutile venderla, ci sarebbe qualche altro "fesso" ostaggio di questa gente!!!)

Sono molto molto deluso. Penso che scriverò ad un po' di riviste, meritano lo sputt@namento :angry:
  • ste-3
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 06/10/2009 21:01 #13467

ste-3 ha scritto:
Riprendo e riepilogo alcuni interventi fatti nelle discussioni
"SURRISCALDAMENTO ANOMALO TUNNEL CENTRALE"
e
"Vetro elettrico"

e riepilogo i problemini della mia Ford Fiesta

-surriscaldamento tunnel,
-vetro dello specchietto caduto da solo e da me rimontato (salvato dai fili elettrici dello sbrinamento e segnalato sia per verificare la correttezza del montaggio sia perchè se dovesse riaccadere possa usufruire della garanzia)
-vetro elettrico malfunzionante.

il 7/9 porto la macchina dal mio Conce alle ore 8,00 (mi accompagna la mia donna che inizia a lavorare a 5 lm di distanza alle 8,30)
l'8/9 alle ore 8,00 vado a ritirarla; devo aspettare fino alle 8,30 perchè il ritiro avviene solo dopo quell'ora (potevano dirmelo il giorno prima??? La mia donna ha perso 1/2 ora di lavoro)
La fattura riporta solo la regolazione del vetro elettrico.
Nulla dello specchietto (se mi cadesse ancora e non restasse appesa per i fili, me lo ripagherebbero? NO DI CERTO!), mentre il surriscaldamento del tunnel (a detta del Mecca) è risaputo in Ford, non c'è nulla da fare e loro non la toccano.
Telefono all'assistenza Clienti di Ford Italia che mi conferma esserci una soluzione al surriscaldamento.
Si offrono di chiamare il meccanico, ma non voglio premiare gli incompetenti (il problema del finestrino peraltro NON è risolto): mi hanno fatto solo perdere tempo.

Telefono per prendere appuntamento da un altro mecca, il quale mi dice che non è "carrozzeria" se la porto da lui, dovrà portarla da altri e i tempi si dilatano.

Ford Italia mi segnala altri mecca ed ecco che, dopo aver preso appuntamento, lunedì 4 alle ore 8,00 la mia donna porta l'auto la seguo in moto. Segnalo tutto e compilano la scheda. Mi dicono sentiamoci prima di sera.
Li chiamo alle 15,00 e mi dicono di non aver terminato i lavori (penso "non dovevano certo smontarmi l'albero motore!!! Uno gli appuntamenti cosa li prende a fare??? Perchè chiedono che anticipino i problemi se poi non serve ad organizzarsi???); Ok, dovrò riportare la mia donna in moto anche domani ed allungare di 15 km il mio percorso...
Oggi telefono ancora IO (per scrupolo) alle 16,00 e mi dicono (candidamente) che la macchina non è pronta, perchè un operaio è stato a casa (penso, anzi dico "che ca220 ti lascio il telefono a fare se poi non mi chiami????")

Ecco, domani l'auto mi serviva per lavoro e tornerò tardi... malgrado l'insistenza NON mi consegneranno l'auto a casa, non mi attenderanno per 15 minuti oltre l'orario di chiusura... il problema è mio, me lo devo risolvere da me (meno male che ero al telefono, perchè ero veramente irritato!)

Naturalmente ho chiamato subito Ford Italia per lamentarmi, ma... malgrado i "mi dispiace" della signorina ripetuti continuamente nessuno mi coprirà il disagio ed il tempo perduto (soprattutto di lavoro, di 2 persone!!).

Che dire, oltre che l'assistenza Ford fa' ca@are?

Sono pentito di aver acquistato i 5 anni di garanzia... se non avessi problemi economici rottamerei la vettura (è inutile venderla, ci sarebbe qualche altro "fesso" ostaggio di questa gente!!!)

Sono molto molto deluso. Penso che scriverò ad un po' di riviste, meritano lo sputt@namento :angry:

Straquoto in pieno e confermo che il problema non è di per sè l'auto FORD ,il vero problema sono i concessionari FORD che sono incapaci !!!

Comunque caro STE-3 stai attento a criticare e a parlare dei problemi della FORD in questo forum, quì è pieno di concessionari e persone interessate, io perchè ho fatto delle critiche per il ritardo di 5 mesi nella consegna mi sono trovato ben -7 di Karma, quindi mi limito molto nello scrivere e mi accontento di leggervi soltanto se mi sarà ancora permesso.

ciao.

e complimenti per il tuo coraggio di esporre delle critiche in questo forum .
  • Loris
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 06/10/2009 21:41 #13478

Non capisco il perchè dovrebbe essere coraggio (in verità è uno sfogo, spero serva ad altri, per non dover subire nella stessa maniera)... è la verità (basta leggere i topic che citavo, con tanto di filmini e foto) e ford italia ne è a conoscenza.

Purtroppo ero abituato bene... 13 anni di ford precedenti ed un amico che era capofficina ford... poi si è messo in proprio. Ergo un solo tagliando (il primo) in Ford.
Dovrei perdere karma, oltre ad aver perso tempo (e denaro)?
Prima dovrei capire però a cosa serve! ;)

NB: i concessionari non sono tutti incapaci, il venditore che mi ha venduto la mia era sveglio ed in gamba
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 06/10/2009 22:03 #13484

Ciao,
anche io ho avuto problemi con la Ford, ma sono le persone che si comportano male, il mio meccanico di fiducia e il mio Venditore si sono sempre (da molti anni) dimostrai gentili e competenti... è per me un piacere incontrarli per una riparazione, o per avere informazioni.

Cerca bene, vedrai che un meccanico "degno di questo nome" lo troverai.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 06/10/2009 22:16 #13489

novantasei ha scritto:
Ciao,
anche io ho avuto problemi con la Ford, ma sono le persone che si comportano male, il mio meccanico di fiducia e il mio Venditore si sono sempre (da molti anni) dimostrai gentili e competenti... è per me un piacere incontrarli per una riparazione, o per avere informazioni.

Cerca bene, vedrai che un meccanico "degno di questo nome" lo troverai.
:laugh:

Oggi ho ritirato la mia fofi e ne sono felice , ma la prima cosa che ho fatto una volta a casa ho staccato adesivi e portatarga con su scritto il nome del concessionario, di sicuro per i tagliandi e riparazioni mi rivolgerò altrove , resto comunque in attesa con trepidazione del questionario che mi spedirà la FORD, perchè ho molte cose da dire......... di questo concessionario.
  • Loris
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 06/10/2009 23:09 #13507

cari ragazzi, io di Ford ne ho comprate addirittura 2, e purtroppo so benissimo che non in tutti i concessionari riusciamo a trovare persone competenti che riescano a soddisfarci. Figuratevi che io mi sono fatto 100km per trovare quello che mi ha soddifatto a pieno e io, vorrei sottolinearlo, volevo comprare 2 macchine in un colpo solo. Putroppo di critiche ne ho lette ,prima di fare questo, su quello della sorella maggiore S-max, e ce n'è di cose da dire.
questo forum è èstato fatto proprio per cercare di migliorare la vita ai possessori di una FoFi, Quidi siete tutti liberi di esporre i vostri problemi e le vostre vicende, ricordandovi pero' in primis l'educazione perchè c'è moltissima gente che ci legge.
  • fulky
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 00:40 #13536

Loris ha scritto:

Comunque caro STE-3 stai attento a criticare e a parlare dei problemi della FORD in questo forum, quì è pieno di concessionari e persone interessate, io perchè ho fatto delle critiche per il ritardo di 5 mesi nella consegna mi sono trovato ben -7 di Karma, quindi mi limito molto nello scrivere e mi accontento di leggervi soltanto se mi sarà ancora permesso.

ciao.

Caro Loris. Hai toppato, e alla grande.

Ho sviluppato personalmente questo sito e con amici appassionati lo stiamo gestendo nei ritagli di tempo. Se hai pazienza e "amor di verità", fatti un whois su questo dominio e vedrai che è intestato a me. Si al sottoscritto, che in queste settimane ha criticato:

- difetti della vettura (tunnel su tutti)
- consumi alti
- prestazioni basse
- motori obsoleti
- cerchi in lega di burro
- venditori menefreghisti
- capo officina stile film di Lino Banfi
- vernice scadente

Prima di fare affermazioni inutili e insensate, ribadisco, fatti un whois del dominio, chiamami anche se vuoi, e discutiamo amabilmente della questione! :)

"Questo forum", come lo chiami tu, è il frutto della passione delle persone che l'hanno creato (investendoci tempo e un minimo di denaro per l'acquisto del dominio) e di quelle che lo arricchiscono ogni giorno con contenuti interessati e soprattutto utili per gli altri. Per quanto riguarda il karma, considerando i tuoi modi, non mi stupisco che sia finito a -7, anzi lo reputo poco!
Mi scuso con gli altri per l'off topic, ma certe cose non si possono proprio sentire!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 03:00 #13558

Come ha gia detto qlc altro... ci sono concessionari e concessionari come ci sono meccanici e meccanici...
In casa prima c'erano ben tre ford su quattro macchine...e sempre prese dalla stessa concessionaria! Ci siamo sempre trovati bene sia con il venditore sia con la parte dell'officina sia con la carrozzeria su cui si appoggiano tanto che ora che la mia vecchia punto mi ha abbandonato sono andato pure io a ordinare una Ford.
Questo per dire che non è che l'assistenza FORD fa cagare... sono le persone che NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE che sputt...nano un marchio come FORD.
cambia officina... magari girane qlcuna e vedi di trovare qlcuno di cui poterti fidare...
  • mr_mapka
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 07:57 #13563

Stamane, sbollita un po' la rabbia, ho una visione più filosofica della faccenda :)

Devo quotare mr_mapka con un piccolo inciso.... c'è crisi, c'è bisogno di soldi, di seminare... possibile che i titolari riescano a fare del loro meglio per NON fidelizzare il cliente??
Faranno qualcosa a Roma?

Spero 2 cose quindi:

- di trovarne uno serio senza dover fare 100 km (seriamente, in questo caso vendo l'auto per una marca con un mecca affidabile nelle vicinanze, peraltro non sono un patito, per me non farebbe alcuna differenza possedere una corsa o una golf)
- che almeno me l'abbiano riparata

:unsure:
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Assistenza FORD... se la conosci, la eviti! 07/10/2009 09:16 #13569

michael07 ha scritto:
Loris ha scritto:

ciao.

Caro Loris. Hai toppato, e alla grande.

Ho sviluppato personalmente questo sito e con amici appassionati lo stiamo gestendo nei ritagli di tempo. Se hai pazienza e "amor di verità", fatti un whois su questo dominio e vedrai che è intestato a me. Si al sottoscritto, che in queste settimane ha criticato:

- difetti della vettura (tunnel su tutti)
- consumi alti
- prestazioni basse
- motori obsoleti
- cerchi in lega di burro
- venditori menefreghisti
- capo officina stile film di Lino Banfi
- vernice scadente

Prima di fare affermazioni inutili e insensate, ribadisco, fatti un whois del dominio, chiamami anche se vuoi, e discutiamo amabilmente della questione! :)

"Questo forum", come lo chiami tu, è il frutto della passione delle persone che l'hanno creato (investendoci tempo e un minimo di denaro per l'acquisto del dominio) e di quelle che lo arricchiscono ogni giorno con contenuti interessati e soprattutto utili per gli altri. Per quanto riguarda il karma, considerando i tuoi modi, non mi stupisco che sia finito a -7, anzi lo reputo poco!
Mi scuso con gli altri per l'off topic, ma certe cose non si possono proprio sentire!

1- Io NON ho detto che il sito è stato creato dai un concessionario, ho detto che quì è pieno di concessionari e di gente interessata, PUOI AFFERMARE IL CONTRARIO? come fai a sapere se io sono un dottore, un'avvocato, un ferroviere, un'infermiere, un vigile del fuoco, un panettiere, un barbiere o un concessionario?

2 - Non ho mai offeso nessuno, ho solo criticato il mio concessionario per come mi ha trattato in questi 5 mesi di attesa

3 - Prima di postare ancora qualche mio intervento lo devo sottoporre alla tua censura.?

4 - Adesso mettimi pure altri -7 di Karma oppure bannami, fammi vedere il tuo autoritarismo.

5 - In ogni caso non scriverò più in questo "forum" come lo chiamo io, mi limiterò solo a leggervi anche in forma anonima,

6 - Le mie scuse alle persone in buona fede di "QUESTO FORUM" se si sono sentite offese dalle mie affermazioni.
  • Loris
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Assistenza FORD... se la conosci, la eviti!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.