JonnyFiesta ha scritto:@philipfg che è una caratteristica della Ikon? Bella questa cazzata!

@andrea-tdci avevo perso di vista la tua storia! Mi dispiace però secondo me era sfortunata la tua macchina!

Se vuoi nella sezione Off-topic facci vedere questa Mito!

Guarda, orami non credo nella sfortuna delle auto essendo fatte di componenti sostituibili e/o aggiornabili. Credo che la sfortuna risieda in casa Ford per il semplice fatto che non siano in grado di risolvere i problemi che essi stessi causano oppure la sfortuna stà nei loro cervelli perchè dotati di incapacità allo stato puro.
In ogni caso, stà di fatto he ford italia è un marchio che ha un post-vendita da lista nera. Le officine non hanno la facoltà di intraprendere azioni definitive se non autorizzate da Roma; la rete di assistenza cerca sempre di scansare la rogna dissuadendo il cliente in tutte le maniere possibili e facendogli credere che il problema non è tale ma una "carateristica". E poi, ciliegina sulla torta, perchè quando si presentano casi particolari e le officine fanno orecchie da mercante, si è costretti a scrivere alle riviste del settore per essere (un minimo) ascoltati ??? Che serietà è questa ? Che finalità rapprensenta ?
Io ho comprato con tanto entusiasmo una ford ma in un anno e mezzo, non ho fatto altro che smerigliarmi i coglioni andando a destra e manca per trovare una soluzione nella speranza che fosse la volta buona e ford cosa ha fatto? Mi ha fatto contattare da un paraculo che rispondeva al nome di Dottor Micera per farmi solo perdere del tempo. Forse non lo sanno ma, un cliente compra un auto per necessità, perchè ha bisogno di spostarsi con delle specifiche esigenze che garantiscono le caratteristiche del veicolo acquistato e sopratutto in tutta sicurezza; invece si ritrova a portare l'auto 20 volte (in 16 mesi) in officina (tagliando escluso) per capire che cazzo non funziona come dovrebbe, come offerto e come pagato.
Dopo che il bamboccio Micera aveva finito tutte le risposte, hanno passato la grana ad un' altra tipa che non ricordo più il nome per dirmi che, avevano deciso di "far periziare" l'auto da un perito delle sede di Roma.
Quando mi sono sentito questa risposta, ho capito che non c'era più nulla da fare. La mia (ex) Fiesta non poteva mai più tornare alle origini ed allora è stato lì che ho preso la decisione finale.
Il problema non l'aveva mica la mia fiesta, il problema stava in ford & company che non sapeva come risolverlo.
Mi preme comunque precisare che, questo problema è abbastanza diffuso come del resto emerge nella sua discussione specifica anche se lo si vuole sminuire al massimo.
Ovviamente ora a me non interessa più come prima però, noto che chi si trova in questa situazione tace. Forse perchè vuole mettere la testa nella sabbia, magari gli fà rabbia e lo nega o crede che sia giusto così però, ho scoperto tanta omertà.
Fortunatamente ora ford ha messo rimedio, per le nuove intendo. Per quelle del 2010 coinvolte come la mia, esiste solo una soluzione...
Che ridere: quando sono andato a farmi fare un preventivo (farlocco perchè non l'avrei mai presa) per la nuova focus, la venditrice mi disse: "ti faccio uno sconto particolare perchè conosco tutta la tua storia"... Ed io: "... quale storia???" Lei: "... bè, sappiamo che quell' aggiornamento qualche cavallo l'ha tolto ma, tanto chi ti compra l'auto non se ne accorgerà mai..."
A sentir questo un pensiero mi girava in testa: "...ma senti sta puttana... !!!" Alzai i tacchi e me ne andai con un bel sorriso.
Cara ford, anche se raddoppi gli incentivi, col cazzo che mi rivedi !!! Ma come di solito si dice: "un coglione esce ed un imbecille entra" !!!
Mi dispiace di cuore per tutti quelli come me che si sono trovati e si trovano nella merda dopo aver speso i loro sacrificati soldi con Ford. Il massimo della solidarietà.