Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia odissea con ford (ancora in corso)

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 01/02/2012 23:18 #157193

Piccola news...in via DEL TUTTO ECCEZIONALE mi accorderanno l'auto sostitutiva che normalmente non spetta...cioè ma scherziamo? Vi dovete tenere la macchina per chissà quanto tempo per un problema vostro e normalmente lasciate la gente a piedi? Incredibile...sono da denuncia.
In questi giorni prendo appuntamento con quelli di nola e vi farò sapere gli sviluppi.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 15/02/2012 23:20 #160483

L'ennesimo cartellino da visita firmato Ford.
Anch'io ho avuto una pessima esperienza con Ford ma, non avevo voglia di proseguire con i legali quindi, ho preferito versare l'auto e cambiare marca definitivamente.
Ma che serietà ha una casa del genere se deve attendere il giudizio di un giudice per far valere il diritto del consumatore?
Devono portare il cliente all' esasperazione più totale prima di ottenere il suo diritto?
Che vergogna, spendono per la pubblicità, spendono per le promozioni ma anche se un prodotto ha una forte estetica, la resa è penosa. L'assistenza inesistente.

Meglio liberarsene finchè vale qualcosa. Lo dico e lo ripeto: MAI più ford.
  • andrea-tdci

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 16/02/2012 21:42 #160651

e che auto hai preso? anche a me è passata la voglia di tenere la mia fiesta che cammina a strappi e sentirmi dire che è una caratteristica della ikon!!!
  • philipfg
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 16/02/2012 22:22 #160659

philipfg ha scritto:
e che auto hai preso? anche a me è passata la voglia di tenere la mia fiesta che cammina a strappi e sentirmi dire che è una caratteristica della ikon!!!

Strappi ? Che motore ha questa Ikon???

Mi sono preso un Alfa Mito.
  • andrea-tdci

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 17/02/2012 10:39 #160743

@philipfg che è una caratteristica della Ikon? Bella questa cazzata! :angry:
@andrea-tdci avevo perso di vista la tua storia! Mi dispiace però secondo me era sfortunata la tua macchina! :blush: Se vuoi nella sezione Off-topic facci vedere questa Mito! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 17/02/2012 17:28 #160830

JonnyFiesta ha scritto:
@philipfg che è una caratteristica della Ikon? Bella questa cazzata! :angry:
@andrea-tdci avevo perso di vista la tua storia! Mi dispiace però secondo me era sfortunata la tua macchina! :blush: Se vuoi nella sezione Off-topic facci vedere questa Mito! ;)

Guarda, orami non credo nella sfortuna delle auto essendo fatte di componenti sostituibili e/o aggiornabili. Credo che la sfortuna risieda in casa Ford per il semplice fatto che non siano in grado di risolvere i problemi che essi stessi causano oppure la sfortuna stà nei loro cervelli perchè dotati di incapacità allo stato puro.
In ogni caso, stà di fatto he ford italia è un marchio che ha un post-vendita da lista nera. Le officine non hanno la facoltà di intraprendere azioni definitive se non autorizzate da Roma; la rete di assistenza cerca sempre di scansare la rogna dissuadendo il cliente in tutte le maniere possibili e facendogli credere che il problema non è tale ma una "carateristica". E poi, ciliegina sulla torta, perchè quando si presentano casi particolari e le officine fanno orecchie da mercante, si è costretti a scrivere alle riviste del settore per essere (un minimo) ascoltati ??? Che serietà è questa ? Che finalità rapprensenta ?
Io ho comprato con tanto entusiasmo una ford ma in un anno e mezzo, non ho fatto altro che smerigliarmi i coglioni andando a destra e manca per trovare una soluzione nella speranza che fosse la volta buona e ford cosa ha fatto? Mi ha fatto contattare da un paraculo che rispondeva al nome di Dottor Micera per farmi solo perdere del tempo. Forse non lo sanno ma, un cliente compra un auto per necessità, perchè ha bisogno di spostarsi con delle specifiche esigenze che garantiscono le caratteristiche del veicolo acquistato e sopratutto in tutta sicurezza; invece si ritrova a portare l'auto 20 volte (in 16 mesi) in officina (tagliando escluso) per capire che cazzo non funziona come dovrebbe, come offerto e come pagato.
Dopo che il bamboccio Micera aveva finito tutte le risposte, hanno passato la grana ad un' altra tipa che non ricordo più il nome per dirmi che, avevano deciso di "far periziare" l'auto da un perito delle sede di Roma.
Quando mi sono sentito questa risposta, ho capito che non c'era più nulla da fare. La mia (ex) Fiesta non poteva mai più tornare alle origini ed allora è stato lì che ho preso la decisione finale.
Il problema non l'aveva mica la mia fiesta, il problema stava in ford & company che non sapeva come risolverlo.
Mi preme comunque precisare che, questo problema è abbastanza diffuso come del resto emerge nella sua discussione specifica anche se lo si vuole sminuire al massimo.
Ovviamente ora a me non interessa più come prima però, noto che chi si trova in questa situazione tace. Forse perchè vuole mettere la testa nella sabbia, magari gli fà rabbia e lo nega o crede che sia giusto così però, ho scoperto tanta omertà.
Fortunatamente ora ford ha messo rimedio, per le nuove intendo. Per quelle del 2010 coinvolte come la mia, esiste solo una soluzione...
Che ridere: quando sono andato a farmi fare un preventivo (farlocco perchè non l'avrei mai presa) per la nuova focus, la venditrice mi disse: "ti faccio uno sconto particolare perchè conosco tutta la tua storia"... Ed io: "... quale storia???" Lei: "... bè, sappiamo che quell' aggiornamento qualche cavallo l'ha tolto ma, tanto chi ti compra l'auto non se ne accorgerà mai..."
A sentir questo un pensiero mi girava in testa: "...ma senti sta puttana... !!!" Alzai i tacchi e me ne andai con un bel sorriso.

Cara ford, anche se raddoppi gli incentivi, col cazzo che mi rivedi !!! Ma come di solito si dice: "un coglione esce ed un imbecille entra" !!!

Mi dispiace di cuore per tutti quelli come me che si sono trovati e si trovano nella merda dopo aver speso i loro sacrificati soldi con Ford. Il massimo della solidarietà.
  • andrea-tdci

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 19/02/2012 11:31 #161200

Purtroppo capisco l'incazzatura di andrea, io sto continuando ad incazzarmi.
Avevo detto che mi avrebbero dato l'auto sostitutiva? Bene, chiamo quei pezzenti di nola e mi dicono che l'auto non me la danno perchè ford non gliel'ha comunicato, che devo di nuovo chiamare ford e farglielo comunicare (io ho comunicazione scritta dall'avvocato della ford).
Non solo ford italia come marchio fa veramente schifo in quanto ad assistenza clienti (ma anche come qualità parliamoci chiaro, per quello che costano) ma non sanno nemmeno scegliere la loro rete di assistenza e vendita affidandosi a zappatori.
Vi giuro che sono tentato anche io dal disfarmene...andrea la mito è veramente una macchina fantastica, ce l'ha un mio amico ed è veramente fantastica. Il motore multijet della fiat non se lo vede proprio quello della fiesta, e la macchina non fa nessun rumorino.

Purtroppo la devo ancora pagare per 2 anni e ho già dato via la opel corsa perchè mi era scomodissima di sedili e non mi posso permettere ulteriori cambi, ma sono sinceramente schifato e deluso da ford...pensavo di andare sul sicuro con un marchio che ispira fiducia e invece è mille volte peggio di tutti gli altri.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 19/02/2012 16:53 #161234

è il 1.4...dice che non funzionano dei sensori che staccano-attaccano il cambio...la versione plus nn ha questi sensori...
  • philipfg
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 19/02/2012 21:34 #161270

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 12:01 da zannamax.

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 19/02/2012 23:25 #161287

...ho letto tutto il 3d e vi capisco...
per Andrea poi che ha dovuto alla fine cambiare auto, in un moemnto come questo dove i soldi se girano non sai mai fino a quando gireranno, è stato un bel passo coraggioso...a lui vanno tutti gli auguri di piena soddisfazione ora con la Mito.
se posso contribuire con la mia personale esperienza io arrivo da Seat ed ancor prima da Toyota...e le cose, credetemi, NON sono tanto diverse. Con il corolla ts ho avuto un problema serio con gli ammo a 70mila kilometri, ero ne terzo anno (dei cinque) di garanzia ed a NULLA sono valse le mie raccomandate di notifica al concessionario, a toyota italia ed addiruttura a toyota giappone.....si anche in giappone avevo scritto...e sono stati gli unici che mi hanno risposto, negativamente peraltro, ma almeno hanno risposto.
poi sono passato a seat con una leon fr benzina, ed anche qui dopo solo sei mesi ho iniziato a fare per un anno dentro e fuori dalla concessionaria di assistenza (non quella che me l'ha venduta che nel frattempo era...fallita...) per una spia di avaria del motore...che solo dopo aver scritto direttamente ad autogerma direttamente hanno avuto il benestare per cambiare TUTTO quello che riguardava la benzina dal tappo del rifornimento fino a monte dell'iniezione prima degli iniettori...un mucchio di roba da far paura (se l'avessi dovuta fare fuori garanzia non so quanto mi sarebbe costata).
quindi signori miei "il valzer degli organini" ci attende dietro ogni angolo, credo che NON esistano marche indenni da difetti ma ci sono modi di considerare il cliente alquanto diversi...toyota (nonostante il nome) se ne fotte bellamente, il cliente quando ha pagato si può anche fottere che a loro non gliene cala nulla....seat bene o male si è fatta pregare non poco, l'ignoranza e l'inefficenza delle officine è ai massimi livelli (non sanno nemmeno che olio mettere quando fanno il tagliando...solo per dirvi), e cercano sempre di farti girare avanti e indietro come un pirlozzo..però quando vai a toccare la SEDE allora forse qualcosa, lentamente, ma si muove...ma ormai il cliente ha già capito (ancora, come se ce ne fosso bisogno) come girano le cose e per certo molti NON scelgono ancora la stesso marchio per la prossima auto....
ogni CASA agisce nello stesso modo...ormai sanno pure loro che un cliente ford insoddisfatto si getterà nelle braccia di seat ed un cliente insoddisfatto di seat si getterà nelle braccia di toyota...e così via come appunto "il valzer degli organini"....
come sempre è solo il cliente che non riceverà mai soddisfazione..ma quello si sa deve solo pagare e starsene zitto!!!............secondo LORO....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La mia odissea con ford (ancora in corso)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.