Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia odissea con ford (ancora in corso)

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 09:40 #161330

zannamax ha scritto:
philipfg ha scritto:
è il 1.4...dice che non funzionano dei sensori che staccano-attaccano il cambio...la versione plus nn ha questi sensori...

Non esiste che ci sia un problema su di un auto. Contatta Ford Italia e chiedi l'intervento di un ispettore. Ma stiamo scherzando???

Ispettori ??? Ma a che minkia servono ???

Dopo che ho fatto rullare l'auto sul banco prova di potenza per ben 2 volte dopo due aggiornamenti (che non sono serviti ad un caxxo), non sapendo più che cavolo fare mi avevano detto che l'avrebbero fatta esaminare da un ispettore....

Mi chiedo: ma dopo 2 prove al banco di potenza, con tanto di graffici coppia/potenza allegati, ma che minkia serve la prova dell' ispettore ford ??? Forse è un super unamoide ibrido cibernetico dotato di vari sensori nella punta del naso e sotto il culo ???

Certo che nel mio caso, ford ha collezionato una vasta gamma di figure di merda catastrofiche...

Incazzature ne avevo preso anche con altre marche ma, in ogni caso le altre il problema me l'avevano risolto. In officina ford invece mi accoglievano con "... oh, è arrivato il rompicoglioni..."

Certo, agli imbecilli, incapaci ed ignoranti non si finisce mai di ronpere i coglioni. Dicono che non è oro tutto quello che luccica ma, forse in ford qualche cosa la sanno fare...

Ecco cosa si fà negli stage di formazione Ford:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 10:04 #161336

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 12:01 da zannamax.

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 11:35 #161349

Io vi posso dire che provengo da una opel corsa, c'è stato un piccolo problema ma ecco come è andata: sono andato in officina, hanno riscontrato il rumore (era un rumore dovuto ad un cuscinetto). Hanno cambiato il cuscinetto senza fare storie e via.
E vi dico di più, ho avuto problemi con il sedile che ha le spugne molto dure (purtroppo è un problema non risolvibile), io ho provato a sentire l'opel per vedere se era un problema di spugne o difettosità e vi dico una cosa: mi telefonavano in continuazione. Ogni settimana mi chiamavano per sapere a che punto era il problema, se stavano risolvendo, se le officine erano competenti...QUESTO è il modo di fare.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 12:04 #161354

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 12:00 da zannamax.

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 13:11 #161370

No, perchè hanno appurato che non erano difettati (li hanno smontati). Mi ci sono incazzato anche lì, ma alla fin dei conti penso avessero ragione, anche i sedili delle altre opel corsa erano come i miei, quindi non c'era razionale per sostituirli...mi davano fastidio anche quelli delle altre corsa.
La differenza con ford è che quest'ultima se ne sta altamente strafregando, ho chiamato per l'auto sostitutiva e ancora non mi fanno sapere nulla, mentre quelli di nola se ne lavano le mani. Questa storia va avanti da settembre-ottobre...mi sto proprio scocciando e tra poco li cito in tribunale per danni.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 15:19 #161402

zannamax ha scritto:
io provengo da seat prima (che non ho più) e mercedes poi (che ho ancora)...tutte e dico tutte hanno avuto problemi... non gravi ma son sempre problemi...

anche la mia dopo un mese aveva il rumore al vetro sinistro.... sistemato tutto velocemente in garanzia...

certo che la tua storia invece era ben più grave e anche se sei riuscito a dimostrare tutto, loro han fatto orecchie da mercante.
mi spiace e spero che la tua mito vada benissimo....l'unica cosa è che avevo guardato prima di prender la fiesta, polo e mito...
sui rispettivi forum, la polo ha pochissime persone che scrivon per problemi all'auto...per la mito il discorso cambia e non di poco...anzi...

ripeto: spero che tu ora abbia finalmente preso un auto fortunata...

Certe tue fini espressioni fanni intendere qualcosa...
Te lo dico fin da subito: la mito è migliore della fiesta sotto tutti gli aspetti. Lo si sente appena si chiude lo sportello con i vetri abbassati. Poi quando la si guida, si nota tutto il resto.
Ribadisco che l'auto perfetta non esiste. Quella migliore si. Certi problemi sono dovuti anche dal modo in cui si usa il veicolo. Sopratutto se è prestante.
Sicuramente non avrai preso la fiesta per una questione di affidabilità. Tra le tre che citi è quella più economica in assoluto (almeno quando si stipula il contratto d'acquisto). Io avevo scelto la fiesta, l'ho fatto solo per l'estetica e per il prezzo molto vantaggioso rispetto alle concorrenti. Non avevo mai aperto il forum prima del primo mese di vita della fiesta. Poi, sono diventato un pioniere a tutto gli effetti con la conferma di chi seguiva a ragione del fatto che la mia non era l'unico esemplare "afflitto"...
Considera che quello che si scrive nei forum è frutto anche della tipologia di acquirente: la fiesta e la mito principalmente sono auto acquistate da una clientela molto più giovane rispetto ad un cliente polo.
Questo comporta maggiore affluenza nei forum dedicati.
Clinicamente parlando, un giovane è più appassionato ed attento rispetto ad un cliente meno giovane che non bada magari al rumorino o alla variazione di prestazioni.
Un altra cosa molto importante è la comlessità dei motori: la mito ha una gamma di motori più estesa rispetto alla fiesta, oltretutto sono motori molto più prestenti e moderni. Essendo motori più prestanti sono anche soggetti a maltrattamenti quindi soggetti a rotture (ipoteticamente parlando...). Ma ciò è solo un ipostesi.
Dalle mie parti, ford sotto minacce offre l'auto sostitutiva dal noleggio con anticipo di € 300 in contanti per caparra danni; Alfa offre una vettura di cortesia della concessionaria e subito disponibile in sede GRATIS.

C'è una bella differenza.
  • andrea-tdci
Ultima modifica: 20/02/2012 15:20 da andrea-tdci.

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 16:22 #161426

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 11:59 da zannamax.

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 18:23 #161464

andrea-tdci ha scritto:
Dalle mie parti, ford sotto minacce offre l'auto sostitutiva dal noleggio con anticipo di € 300 in contanti per caparra danni; Alfa offre una vettura di cortesia della concessionaria e subito disponibile in sede GRATIS.

Stai dicendo che la ford fa pagare una cauzione di 300 euro per ritirare l'auto sostitutiva? Stai scherzando???
Io li denuncio davvero...
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 18:54 #161474

A me per un fermo macchina di mezza giornata mi hanno dato la macchina sostitutiva gratis, senza che la chiedessi io :) :) :) :) :) :). Per me più che da Ford, certi disguidi, dipendono dalle officine :S :S :S :S
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:La mia odissea con ford (ancora in corso) 20/02/2012 19:15 #161475

ciao mi dispiace ma ti devo dire che anche a bassano del grappa la vettura sostitutiva è gratis senza anticipo e ti dico di più :
ti fanno provare vetture nuove con pochi km , di pure al tuo meccanico di vergognarsi io al posto tuo avviso Ford italia con il N° 800224433 con il telefono di casa e metto al corrente la ford del trattamento da fondoschiena
  • mirco
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La mia odissea con ford (ancora in corso)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.