zannamax ha scritto:io provengo da seat prima (che non ho più) e mercedes poi (che ho ancora)...tutte e dico tutte hanno avuto problemi... non gravi ma son sempre problemi...
anche la mia dopo un mese aveva il rumore al vetro sinistro.... sistemato tutto velocemente in garanzia...
certo che la tua storia invece era ben più grave e anche se sei riuscito a dimostrare tutto, loro han fatto orecchie da mercante.
mi spiace e spero che la tua mito vada benissimo....l'unica cosa è che avevo guardato prima di prender la fiesta, polo e mito...
sui rispettivi forum, la polo ha pochissime persone che scrivon per problemi all'auto...per la mito il discorso cambia e non di poco...anzi...
ripeto: spero che tu ora abbia finalmente preso un auto fortunata...
Certe tue fini espressioni fanni intendere qualcosa...
Te lo dico fin da subito: la mito è migliore della fiesta sotto tutti gli aspetti. Lo si sente appena si chiude lo sportello con i vetri abbassati. Poi quando la si guida, si nota tutto il resto.
Ribadisco che l'auto perfetta non esiste. Quella migliore si. Certi problemi sono dovuti anche dal modo in cui si usa il veicolo. Sopratutto se è prestante.
Sicuramente non avrai preso la fiesta per una questione di affidabilità. Tra le tre che citi è quella più economica in assoluto (almeno quando si stipula il contratto d'acquisto). Io avevo scelto la fiesta, l'ho fatto solo per l'estetica e per il prezzo molto vantaggioso rispetto alle concorrenti. Non avevo mai aperto il forum prima del primo mese di vita della fiesta. Poi, sono diventato un pioniere a tutto gli effetti con la conferma di chi seguiva a ragione del fatto che la mia non era l'unico esemplare "afflitto"...
Considera che quello che si scrive nei forum è frutto anche della tipologia di acquirente: la fiesta e la mito principalmente sono auto acquistate da una clientela molto più giovane rispetto ad un cliente polo.
Questo comporta maggiore affluenza nei forum dedicati.
Clinicamente parlando, un giovane è più appassionato ed attento rispetto ad un cliente meno giovane che non bada magari al rumorino o alla variazione di prestazioni.
Un altra cosa molto importante è la comlessità dei motori: la mito ha una gamma di motori più estesa rispetto alla fiesta, oltretutto sono motori molto più prestenti e moderni. Essendo motori più prestanti sono anche soggetti a maltrattamenti quindi soggetti a rotture (ipoteticamente parlando...). Ma ciò è solo un ipostesi.
Dalle mie parti, ford sotto minacce offre l'auto sostitutiva dal noleggio con anticipo di € 300 in contanti per caparra danni; Alfa offre una vettura di cortesia della concessionaria e subito disponibile in sede GRATIS.
C'è una bella differenza.