Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

Re:problema aria abitacolo 05/04/2012 09:29 #173204

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 19:46 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema aria abitacolo 05/04/2012 10:48 #173222

Fabietto1990 ha scritto:
eeeeeeeee mo quanto siete drastici :laugh: :laugh: per vedere se l'attuatore funziona basta osservare un perno visibile a occhio nel pozzetto guidatore...se quello si muove vuol dire che il motorino funziona. poi se si sono rotte o sganciate le palette dentro è un altro discorso. comunque anche per smontarlo interamente è molto semplice e non bisogna smontare mezza macchina. intanto domani ti metto la foto del perno che devi controllare...se quello si muove ti posto la guida su etis che ti spiega come smontare l'intero attuatore e vedere come stanno le palette all'interno ;)
Ottimo! Grazie mille Fabietto ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
I seguenti utenti ringraziano:: 19Matteo95

Re:problema aria abitacolo 05/04/2012 17:43 #173328

Qualcuno sa rispondere alla mia domanda nella pagina precedente??
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta M.Y. 2009 5p 1.4 TDCi Titanium - Grigio polvere di luna.

Re:problema aria abitacolo 06/04/2012 17:15 #173587

g.altobelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
eeeeeeeee mo quanto siete drastici :laugh: :laugh: per vedere se l'attuatore funziona basta osservare un perno visibile a occhio nel pozzetto guidatore...se quello si muove vuol dire che il motorino funziona. poi se si sono rotte o sganciate le palette dentro è un altro discorso. comunque anche per smontarlo interamente è molto semplice e non bisogna smontare mezza macchina. intanto domani ti metto la foto del perno che devi controllare...se quello si muove ti posto la guida su etis che ti spiega come smontare l'intero attuatore e vedere come stanno le palette all'interno ;)
Ottimo! Grazie mille Fabietto ;)
Fabietto sono ancora in attesa della foto del perno da controllare, grazie! :)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto

Re:problema aria abitacolo 06/04/2012 17:27 #173591

AR1 Titan ha scritto:
Scusate, anche io ho un dubbio: è normale che slezionando insieme l'aria frontale e parabrezza esca solo sul parabrezza? (senza auto modo). Singolarmente funzionano entrambi ma contemporaneamente no :( se invece attivo simultaneamente piedi e frontale o piedi e parabrezza funziona, ma frontale e parabrezza no, quindi se attivo tutti e tre esce solo verso piedi e parabrezza :(
succede a tutti...è la quantità d'aria non ben equilibrata a provocare questo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema aria abitacolo 06/04/2012 17:29 #173592

ecco il pezzo da controllare...guarda il video...è quella specie di perno che si muove che muove le palette

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema aria abitacolo 06/04/2012 17:29 #173593

Grazie mille Fabio.
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto

Re:problema aria abitacolo 06/04/2012 19:50 #173627

Fabietto1990 ha scritto:
ecco il pezzo da controllare...guarda il video...è quella specie di perno che si muove che muove le palette

approposito, fabio anche a me quel perno fa così rumore.
ci si riesce ad arrivar bene??? vorrei "svitolarlo" :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:problema aria abitacolo 06/04/2012 20:44 #173649

PROBLEMA RISOLTO! :laugh:

Qual era il problema?
Guardatevi il video, poi ne riparliamo.
(consiglio di alzare il volume, così sentirete il rumore del motorino che sforza)

In pratica la levetta dell'attuatore era stata bloccata da qualche impiastro (per non dire altro) di BRC, perché i cavi che vedete fissati ad esso sono quelli che vanno poi nel pozzetto centrale per il pulsante/indicatore del GPL.
Ma io dico... ma fissarlo altrove no?? Proprio su una levetta che si deve muovere in continuazione!

E alla fine ecco cosa è successo: il motorino cercava di muovere la levetta, ma essendo questa bloccata dai cavi il motorino alla fin ha fatto girare il dado a vuoto dentro di essa, spanando e spaccando la levetta di plastica fino a farla aprire, tanto da non fare più attrito.

Il risultato - dopo un rapido fix con del fil di ferro - è stato questo:

Successivamente ho eliminato il fil di ferro troppo spesso e l'ho sostituito con un molto più fine, ho rimesso a posto il pezzo e mi sono reso conto che il motorino aveva sballato completamente le posizioni del flusso d'aria...

Per farvela breve, dopo quasi 2 ore di lavoro sono riuscito finalmente a rimettere il pezzetto in posizione, a regolare il motorino secondo le posizioni del flusso corrette e - dulcis in fundo - ho rimesso a posto un altro pezzo di plastica (che regola il flusso superiore, sul vetro) in posizione perché assurdamente si era sganciato pure quello!

Non vi dico l'ammazzata per infilare l'intero braccio dietro lo sterzo per uno alto 1,93m! :laugh:
E non vi dico soprattutto la quantità di vasellina/grasso che ogni volta mi ritrovavo su mano e braccio...

In ogni caso, adesso tutto funziona correttamente (facciamo corna!).

Grazie a Fabio per l'utilissimo supporto ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 06/04/2012 20:45 da g.altobelli.

Re:problema aria abitacolo 06/04/2012 20:58 #173652

Mi fa piacere che hai risolto :) soprattutto senza regalare soldi alla ford ;)

X magarelli...quel rumore mi ha fatto dannare...come puoi vedere il mio da bianco è diventato giallastro a forza di grasso spray e wd40 :laugh: ma non cambia niente...il problema si trova nelle palette all'interno che a quanto pare toccano e fanno resistenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.