Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 05/07/2013 07:50 #242856

Se vi posso essere utile siccome ho lo stesso vostro problema ho notato che portando verso l'alto l'asta si aprono le bocchette anteriori! In mezzo dovrebbe esserci il "livello" delle bocchette dei piedi mentre tirando la levetta completamente in basso l'aria esce verso il parabrezza! Cmq a me hanno detto che il motorino costa 90 euro! Lunedi devo andare in concessionaria a lecce per vedere se mi fanno l'intervento in garanzia altrimenti faccio anch'io artigianalmente
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 13/10/2013 18:00 #250273

ciao sei riuscito a risolvere il problema in concessionaria perche anche io sono della provincia di lecce e in ford a casarano mi hanno cercato 800 euro per fare la sostituzione completa di tutto il cruscotto con i comandi. :(

Re: R: problema aria abitacolo 13/10/2013 18:05 #250275

cioe la leva come si chiama precisamente?

Re:problema aria abitacolo 29/04/2014 12:44 #268858

Ciao a tutti mi kiamo Luca :) Dopo 4 anni di vita anch'io ho lo stesso problema, nella mia fofi del 2010 con clima elettronico qualsiasi tasto premo (parabrezza, piedi) l'aria esce sempre dalle bocche anteriori! è un bel problema perkè quando piove nn posso sbrinare il parabrezza è così stamattina sono andato alla ford di catania, il pezzo costa 117€ più la manodopera il totale si aggira sui 200€! ma dico sono pazzi! ho fatto una prova mettendo l'aria al minimo si sente un rumorino perciò spero ke non sia il motorino guasto. grazie del consiglio guarderò questa maledetta leva speriamo bene vi farò sapere ;)
  • geko_ct
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta TCI 1.6 (90 CV), Blu Ocean (met) Titanium Con Jack A/V e USB, Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB Premium Saund Sistem ESP Pneumatici 195/50HR x 15 Cerchi in lega 6 x 15

Re:problema aria abitacolo 29/04/2014 12:51 #268862

dimenticavo alla ford mi hanno dato il numero del pezzo, se qualcuno può controllare di cosa si tratta si ci può capire qualcosa in più eccolo 1827184 - 1
  • geko_ct
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta TCI 1.6 (90 CV), Blu Ocean (met) Titanium Con Jack A/V e USB, Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB Premium Saund Sistem ESP Pneumatici 195/50HR x 15 Cerchi in lega 6 x 15

Re:problema aria abitacolo 29/04/2014 15:13 #268879

Ecco come si è disintegrata la leva in questione! e per questa mi hanno domandato 200€ LADRI!!!!!
29042014157_.jpg
  • geko_ct
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/04/2014 15:16 da geko_ct. Motivo: ERRORE

Re:problema aria abitacolo 09/05/2014 15:37 #270290

ho appena controllato e anche io ho quella levetta nera rotta in quel punto.
Ora non ho capito bene una cosa... si conosce il codice di questo pezzo e si sa quanto costa o è venduto insieme al blocchetto nero su cui poggia?
  • unknown
  • Fiestista esperto

Re:problema aria abitacolo 09/05/2014 20:53 #270331

Purtroppo penso che SOLO quel pezzo non sia possibile averlo.
Credo che sia acquistabile solamente con tutto il gruppo leve e attuatori che ci sono li' intorno.

Il massimo sarebbe riuscire a procurarselo da un demolitore. Oppure cercare di riparare o sostituire quel singolo pezzo artiginalmente. Magari con qualcosa metallico che regge meglio.

Chi ne fosse capace potrebbe farlo in vetroresina.
:D
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:problema aria abitacolo 10/05/2014 10:38 #270381

Ciao a tutti! Sono andato in Ford ho fatto vedere il difetto (l'aria non usciva dal parabrezza e nei piedi) e mi hanno chiesto 200€ per sistemarla :angry: ! Ho fatto da me ho smontato la levetta ho messo una fascetta in ferro a molla opportunamente limata per nn far attritto sul supporto in plastica bianco ed ho risolto. Non è difficile c vule una chiave a brugola torx misura T20 ed un pò di contorsionismo perkè stare con la testa nei pedali non è comodo ;) posto la foto della riparazione un pò grezza ma funziona alla grande almeno per ora :laugh:
P.S un consiglio fate il tutto a quadro spento, per lo meno se lo avete acceso spegnetelo aspettate qualche minuto così il motorino che aziona la levetta in questione si mette in posizione di riposo cioè chiude le bocchette e non si perde il sincronismo.
30042014158.jpg
  • geko_ct
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema aria abitacolo 10/05/2014 10:41 #270382

per caso sai il costo del pezzo?
mi puoi far capire come hai smontato e cosa?
grazie
  • unknown
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.