Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

Re: problema aria abitacolo 28/02/2013 13:45 #224612

ciao a tutti,
io ho questo problema: la ventola manda aria esclusivamente anteriormente, non manda più l'aria ne ai piedi e ne al parabrezza (cosa importantissima!!!)
Dove si trova questo pezzo, dal video non riesco a capire, grazie
  • pulce84
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: problema aria abitacolo 28/02/2013 14:14 #224625

pulce84 ha scritto:
ciao a tutti,
io ho questo problema: la ventola manda aria esclusivamente anteriormente, non manda più l'aria ne ai piedi e ne al parabrezza (cosa importantissima!!!)
Dove si trova questo pezzo, dal video non riesco a capire, grazie
guarda in alto nel pozzetto guidatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: problema aria abitacolo 17/04/2013 17:59 #232084

Ragazzi ho avuto anche io questo problema con la rottura di quel maledetto pezzetto nero di plastica lato guida. sono andato in Ford e il kit di riparazione con codice 1767754 e costa dal 1 aprile 2013 la bellezza di 110 euro!!!! fino a fine marzo 2013 costava solamente 25 euro!!!!! che fregatura. fortunatamente un amico che lavora in uno sfascia carrozze me lo ha tolto da vicino ad un fiesta incidentata!!!!
Il magazziniere ford dice che e un problema molto diffuso su queste nostre auto.......ford ladrona per i miei gusti ci marcisce sopra i suoi difetti..

R: problema aria abitacolo 17/04/2013 18:46 #232096

Secondo me conviene farlo artigianalmente piuttosto che prenderlo alla ford...alla fine è solo un pezzetto di plastica
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: problema aria abitacolo 16/05/2013 16:58 #237239

Allora aggiorno questo thread dicendo che i 2 componenti da sostituire (in qualche caso uno solo) sono:

ATTUATORE: 1144030 euro 46.03

MOTORINO ATTUATORE: 1581549 euro 64.49

Totale 110 euro circa solo di materiale

spero di essere stato utile e che i dati siano esatti quindi non mi prendo responsabilità di ciò B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 16/05/2013 17:02 da Ringhio_bra.
I seguenti utenti ringraziano:: davide1985

Re: R: problema aria abitacolo 16/05/2013 21:47 #237286

minchia :laugh: per un attrezzo di plastica grosso quanto 2 euro!! ribadisco che secondo me conviene farselo da soli :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: problema aria abitacolo 17/05/2013 18:50 #237377

sto avendo pure io questa esperienza... quel pezzo d plastica maledetto e` completamente spaccato e il motorino gira a vuoto all interno. in piu sembra, da quello che riesco a vedere coricato accanto ai pedali, che piu in alto ci sia un altro sistema leva che non si aziona e non fa uscire l aria sul parabrezza... non apre il bocchettone che fa uscire l aria dalla presa sotto il parabrezza. non sapendo smontare cruscotto per arrivarci e ne tantomeno il bocchettone sotto ai pedali per riuscire a muovermi, ho ordinato il pezzo alla ford...che poi e` composto da tutto il sistema levee quindi va a sostituire tutto. prezzo? 110 euro + 36 euro x ogni ora che impiegheranno a montarlo... il meccanico pero mi ha rassicurato che di solito ci vuole un ora al massimo perche ne ha montati altri. mannaggia :( d sicuro il pezzo nuovo lo faccio rinforzare.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: problema aria abitacolo 20/06/2013 15:59 #241175

Salve Ragazzi...sono nuovo...io la levetta lo trovata addirittura con un pezzo rotto...ci manca un pezzo del cerchietto...allora gli ho messo una vita e l'ho unito con perno del motorino...ma ho ancora difficolta...stamattina ho girato 3 siti di auto demolizioni e non ce traccia di una ford titaniumt incidentata...e per non parlare di negozi di autoricambi...la ford maledetta ti vende il kit completo a 110 euro...poi ho fatto la ricarica del gas e adesso l'aria fredda esce anche se non proprio tanta fredda..buo sara perche oggi stavano 38 gradi..mah.... ma non cambia bene la direzione con questo sistema pero....ma mi conviene cambiare anche il filtro antipolline secondo voi uscira ancora piu fredda??? quanto costa e lo vendono tutti?
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/06/2013 16:01 da ciro_gau.

Re: R: problema aria abitacolo 20/06/2013 16:40 #241185

Non ti resta che sostitiuire il pezzo con quello originale.
Trovandoti cambia anche il filtro abitacolo (se è da molto che non lo fai), e compra quello ai carboni attivi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: problema aria abitacolo 20/06/2013 23:22 #241259

Ragazzi non riesco più a settare nelle posizioni giuste il motorino....cm devo fare? Il coperchio bianco glielo tolto... mica bisogna tenerlo per forza?
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.