Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: brutta avventura

Re:brutta avventura 05/03/2012 11:39 #165603

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 18:36 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:brutta avventura 05/03/2012 12:15 #165614

luchignolo82 ha scritto:
zannamax ha scritto:
no a Napoli se vanno in giro col casco ti fermano... perché se lo hanno significa che dovranno fare una rapina :laugh:
ecco perché se non ti metti il casco, non ti fermano anche se gli passi davanti.... :P

Hahuhuahuahua!!!Le leggi distorte di Napoli!! :P :P ma so che li le cose funzionano, anche se con un punto di vista decisamente opposto! ViVa Napoli!!! :P :P
Viva Napoli!?? Ma come si fa a dire che li le cose funzionano?Stiamo parlando di un sistema dove un ragazzo ha subito un danno di 3000 euro che per legge gli deve essere risarcito e invece si ha paura di esigere il giusto per paura di ritorsioni?E' una vergogna,una mentalità di merda che va cancellata e che sfigura l'immagine dell'Italia intera.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:brutta avventura 05/03/2012 13:00 #165625

zannamax ha scritto:
se la vuoi fare sporca come ha fatto lui con te, potresti prendere i pezzi di ricambio dal mercato nero... un carrozziere sgamato o un ricambista fidato ti potrebbero far risparmiare moltissimo...
però nel tuo caso non è che la puoi prender in quel posto per colpa sua....
Questa era decisamente meglio risparmiarsela: consigliare di risolvere rivolgendosi al mercato nero non lo vedo positivo sotto nessun aspetto. Il mercato nero va avanti proprio perché c'è chi è disposto a pagare meno una cosa, pur sapendo che proviene da un illecito. Se fiestista non ha la possibilità di affrontare questa spesa, e nessuno di quelli che potrebbe gli va incontro, le strade da prendere sono solo 2:
1- lasciare l'auto non riparata, in attesa di tempi migliori,
2- fare la denuncia iniziando un percorso lungo per quanto riguarda la causa.

Sicuramente (come tra l'altro ha confermato pure lui) non risolve andando ad alimentare un mercato di furti (e te lo dice uno che ha adesso l'auto dal carrozziere proprio per questo motivo).

Pensiamoci un attimo prima di dare consigli a dir poco "discutibili".

Fabietto1990 ha scritto:
È facile chiacchierare è...
Da un admin mi sarei aspettato una secca critica verso un consiglio del genere (quasi da istigazione a delinquere, come qualcuno ha già scritto), piuttosto che criticare chi ha commentato negativamente il suggerimento... :blink: :blink: :blink:
Sinceramente questa tua posizione mi confonde...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:brutta avventura 05/03/2012 14:24 #165655

Ogni volta a criticare i miei post perchè sono amministratore. Se rivesto questa carica è perchè qualcuno ha deciso che son in grado di farlo. Caro pinko che fai tanto il paladino della legge vorrei vedere te se ti viene addosso una specie di malvivente se vai a denunciarlo. Smettiamola di fare i moralisti del cavolo e guardiamo la realtà. Come già detto noi comuni mortali non abbiamo diritto alla scorta fuori casa, quindi io, come anche tutti gli altri, non lo farei. Se tu sei disposto a ricevere dispetti di ogni genere e, nei casi peggiori, a mettere a rischio la tua incolumità e di chi ti sta attorno...fai pure. Per alcuni (come me) la tanquillità vale più di qualsiasi danno.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:brutta avventura 05/03/2012 14:50 #165665

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 19:09 da zannamax.

Re:brutta avventura 05/03/2012 15:22 #165690

Fabietto1990 ha scritto:
Ogni volta a criticare i miei post perchè sono amministratore. Se rivesto questa carica è perchè qualcuno ha deciso che son in grado di farlo. Caro pinko che fai tanto il paladino della legge vorrei vedere te se ti viene addosso una specie di malvivente se vai a denunciarlo. Smettiamola di fare i moralisti del cavolo e guardiamo la realtà. Come già detto noi comuni mortali non abbiamo diritto alla scorta fuori casa, quindi io, come anche tutti gli altri, non lo farei. Se tu sei disposto a ricevere dispetti di ogni genere e, nei casi peggiori, a mettere a rischio la tua incolumità e di chi ti sta attorno...fai pure. Per alcuni (come me) la tanquillità vale più di qualsiasi danno.

Bravo Fabietto, hai centrato in pieno ciò che forse non sono riuscito a spiegare bene . "LA TRANQUILLITà VALE PIù DI QUALSIASI DANNO" . Si è vero gli altri hanno sicuramente ragione dicendo di denunciarlo , ma non posso rovinare me e chi mi sta intorno per un'auto. Non sapete quanto dispiaccia a me vedere la mia auto ferma in un garage quasi distrutta...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:brutta avventura 05/03/2012 17:57 #165728

ormai sapete bene come la penso, l'ho detto e rispiegato e Fabietto lo ribadisce...
vorrei vedere VOI al suo posto scontrarsi deliberatamente contro una persona che già notoriamente non si fa nessuno scrupolo, leggete bene fin dall'inizio quanto dice Fiestista....
se devo far l'idiota per salvaguardare la mia vita e quella dei miei cari, lo faccio non una volta ma mille!!!

se fossi PURE io un delinquente NON avrei bisogno di fare denunce, quello lo taglio di persona!!!

tutti gli altri discorsi sul mercato nero non contano un fico!! nell'altra discussione dove vi si indicava un sito in cui far la spia per "il vicino di casa evasore" tutti a correre a denunciare piuttosto di esigere uno scontrino o una fattura (che NON fa nessun male fisico...)...questo come lo chiamate????

meno moralismo gratuito e più altruismo e comprensione versi i "meno fortunati" (Fiestista NON ti incazzare e passami sta definizione del tuo stato SENZA OFFESA ALCUNA)....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:brutta avventura 05/03/2012 18:10 #165734

Fabietto1990 ha scritto:
Ogni volta a criticare i miei post perchè sono amministratore. Se rivesto questa carica è perchè qualcuno ha deciso che son in grado di farlo.
Fabietto, ti ho sempre reputato un buon admin, e se frequento questo forum è, evidentemente, perché in generale mi trovo bene anche con la parte mod/admin. Se non mi è piaciuta la tua osservazione è perché ti ho letto più critico nei confronti di chi commentava l'acquisto in mercato illegale piuttosto che di chi l'ha prospettato e soprattutto perché, converrai con me, un conto è una presa di posizione da parte di un utente, un'altra è di un administrator.

Fabietto1990 ha scritto:
Caro pinko che fai tanto il paladino della legge vorrei vedere te se ti viene addosso una specie di malvivente se vai a denunciarlo. Smettiamola di fare i moralisti del cavolo e guardiamo la realtà. Come già detto noi comuni mortali non abbiamo diritto alla scorta fuori casa, quindi io, come anche tutti gli altri, non lo farei. Se tu sei disposto a ricevere dispetti di ogni genere e, nei casi peggiori, a mettere a rischio la tua incolumità e di chi ti sta attorno...fai pure. Per alcuni (come me) la tanquillità vale più di qualsiasi danno.
La tranquillità vale più di qualsiasi danno ma se non puoi riparare non ripari, non vai al mercato nero, è questo che contesto. La realtà è che ognuno si arrangi come può?? Anche al costo di rimediare al problema comprando pezzi che sono stati sottratti a qualcun'altro che potresti anche essere tu??? La realtà è che se mi fregano l'auto e non ho il furto incendio, parlo con chi "devo parlare" per riaverla indietro, magari pagando qualcosa nel possibile? Da uno cresciuto in un quartiere poco raccomandabile ti dico che su questa mentalità si basano e sono alimentati questi reati ("Chiudo un occhio perché tanto sto rimediando al mio problema con poco e poi, quanto vuoi che contribuisca io...!), e questo approccio mi fa schifo, senza mezzi termini. Non mi ritengo moralista del cavolo né paladino della legge (e se bastano queste considerazioni per passare per tale... poveri noi: la legalità ce la siamo già mangiata!).

zannamax ha scritto:
Io non sto dicendo che sono PRO.... è però ingiusto che lui la deve prendere in quel posto...per colpa di un pirla... :dry:
...ma per colpa di un pirla rimedio a scapito di un altro pirla che però, non conoscendo, non mi frega una mazza?
zannamax ha scritto:
[...]se succedesse a noi, faremmo lo stesso pensiero perverso che io ho scritto :)
Per fortuna non tutti poi agiscono così...

PS: SCUSATE L'OT.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 05/03/2012 18:32 da Pinko.

Re:brutta avventura 05/03/2012 19:42 #165760

Pinko ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ogni volta a criticare i miei post perchè sono amministratore. Se rivesto questa carica è perchè qualcuno ha deciso che son in grado di farlo.
Fabietto, ti ho sempre reputato un buon admin, e se frequento questo forum è, evidentemente, perché in generale mi trovo bene anche con la parte mod/admin. Se non mi è piaciuta la tua osservazione è perché ti ho letto più critico nei confronti di chi commentava l'acquisto in mercato illegale piuttosto che di chi l'ha prospettato e soprattutto perché, converrai con me, un conto è una presa di posizione da parte di un utente, un'altra è di un administrator.

Fabietto1990 ha scritto:
Caro pinko che fai tanto il paladino della legge vorrei vedere te se ti viene addosso una specie di malvivente se vai a denunciarlo. Smettiamola di fare i moralisti del cavolo e guardiamo la realtà. Come già detto noi comuni mortali non abbiamo diritto alla scorta fuori casa, quindi io, come anche tutti gli altri, non lo farei. Se tu sei disposto a ricevere dispetti di ogni genere e, nei casi peggiori, a mettere a rischio la tua incolumità e di chi ti sta attorno...fai pure. Per alcuni (come me) la tanquillità vale più di qualsiasi danno.
La tranquillità vale più di qualsiasi danno ma se non puoi riparare non ripari, non vai al mercato nero, è questo che contesto. La realtà è che ognuno si arrangi come può?? Anche al costo di rimediare al problema comprando pezzi che sono stati sottratti a qualcun'altro che potresti anche essere tu??? La realtà è che se mi fregano l'auto e non ho il furto incendio, parlo con chi "devo parlare" per riaverla indietro, magari pagando qualcosa nel possibile? Da uno cresciuto in un quartiere poco raccomandabile ti dico che su questa mentalità si basano e sono alimentati questi reati ("Chiudo un occhio perché tanto sto rimediando al mio problema con poco e poi, quanto vuoi che contribuisca io...!), e questo approccio mi fa schifo, senza mezzi termini. Non mi ritengo moralista del cavolo né paladino della legge (e se bastano queste considerazioni per passare per tale... poveri noi: la legalità ce la siamo già mangiata!).

zannamax ha scritto:
Io non sto dicendo che sono PRO.... è però ingiusto che lui la deve prendere in quel posto...per colpa di un pirla... :dry:
...ma per colpa di un pirla rimedio a scapito di un altro pirla che però, non conoscendo, non mi frega una mazza?
zannamax ha scritto:
[...]se succedesse a noi, faremmo lo stesso pensiero perverso che io ho scritto :)
Per fortuna non tutti poi agiscono così...

PS: SCUSATE L'OT.
evidentemente allora c'è stato un malinteso...il mio post "è facile chiacchierare" era riferito alla questione denuncia o meno...sul fatto di comprare pezzi al mercato nero sono assolutamente contrario e d'accordo con te!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/03/2012 19:43 da Fabietto1990.

Re:brutta avventura 05/03/2012 21:34 #165797

FoxMar ha scritto:
Non segnalare corrisponde ad assecondare la condotta di queste persone. Quindi poche lamentele e fuori le palle ogni tanto.

Eppure qui è chiaro che ci sarebbe ben poco da tirare fuori: come già dissi nel mio primo intervento, nel caso del nostro amico Fiestista si tratta di un piccolo delinquentello mezzatacca straccione che gira con un rottame. Un balordicchio che si sente spavaldo grazie all'omertà di un ragazzo intimidito (ci vuole un grande boss per riuscirci eh?) e di quelli che come lui temono ritorsioni e dispettucci e subiscono in silenzio, dove invece l'unica e doverosa risposta deve essere DENUNCIA ALLE AUTORITA'.

Diverso invece sarebbe stato un sinistro non con uno sfigato ma con un vero malavitoso "di peso" che non infierirebbe mai su un onesto capofamiglia, o su una donna, o su un "povero" bravo ragazzo come Fiestista rischiando peraltro di avere inutili grane con la giustizia per una "sciocchezzuola" simile. La sua macchina sarebbe già da un carrozziere per essere riparata "tu portala là che ci penso io". Ci sarebbe stata forse anche qui la mancanza di assicurazione ma non le gravissime conseguenze anche penali da denuncia: danni non rimborsati, intimidazione, minacce, violenza privata eccetera. E probabilmente Fiestista non avrebbe neanche intuito chi in realtà fosse quel tizio. Anzi, sicuramente.

Invece il nostro amico è stato sfortunato: gli è capitato un pescetto piccolo anzi minuscolo, un bullettuccio fallito morto di fame che riesce a far credere a qualcuno di essere Don Corleone. Mi spiace sia questo il caso di Fiestista, al quale di nuovo rinnovo solidarietà comprensione e i miei auguri perchè tutto si risolva presto e bene.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari brutta avventura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.