Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: brutta avventura

Re:brutta avventura 05/03/2012 21:42 #165802

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 19:02 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:brutta avventura 06/03/2012 15:53 #166038

Mi fanno ridere tutti questi integerrimi signori che professano l'onestà, il rispetto delle leggi, "bisogna denunciare", "denuncialo subito".
In realtà poi bisognerebbe viverle personalmente certe situazioni.
La gente che non ha nulla da perdere è la più pericolosa.
Se io ho qualcosa da perdere, ci penso due volte prima di fare una determinata azione. Ma se uno entra ed esce di galera, sei perdente in partenza.
Coltrane, mi piacerebbe sapere da quale paese dei balocchi vieni, perchè ripeto, in teoria il discorso va bene - è giustissimo, ma si scontra con una pratica moooolto diversa. E non c'è bisogno di andare al sud per trovarne, di questi elementi. Roma ne è piena, l'hinterland milanese pure. Credo che tu abbia molto poca esperienza di questo tipo di persone.
C'è tantissima gente che solo perchè la guardi troppo ti dà una coltellata. E non sono scene da film, succede davvero.
Quando hai a che fare con questa tipologia di persone, o scendi al loro livello, oppure lascia perdere.
Dovrebbe essere lo stato a proteggere gli onesti cittadini, e questi elementi, le mele marce, non dovrebbero proprio andare in giro.
Quindi caro Fiestista, a meno che tu non abbia voglia e possibilità di chiamare amici (che sono disposti), andare a casa di questi tizi, prenderli, e darli in pasto ai maiali o cementificarli in qualche colonna o soletta di cemento, mettici una croce sopra. La tranquillità non ha prezzo.

Ma i carabinieri poi non ti hanno fatto sapere nulla?

In ogni caso ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo, perchè quando sento queste cose l'amarezza e la rabbia che provo sono enormi.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:brutta avventura 06/03/2012 16:02 #166043

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 19:22 da zannamax.

Re:brutta avventura 06/03/2012 16:30 #166050

grazie a tutti per i consigli e gli auguri che mi state dando ragazzi , veramente! Allora, si , i carabinieri mi hanno confermato i dati anagrafici di quel bastardo , ma non mi hanno potuto dare troppe informazioni per la legge sulla privacy . Dopo una lunga conversazione , un ufficiale mi ha confermato le voci che correvano in giro : è un pregiudicato , pensate è stato arrestato ben 3 volte (non so perchè è stato dentro , ma sicuramente è uno che non si fa scrupoli) . Inoltre i carabinieri ( senza badare alla divisa , quindi da cittadini come noi)non hanno espresso giudizi riguardo la denuncia , e questo loro comportamento mi ha fatto intuire che è meglio andarci con i piedi di piombo, è gente che non scherza...ormai mi sono rassegnato, purtroppo...

P.S. Giegi , come altri soci, anche tu hai espresso il mio pensiero nel migliore dei modi ("LA TRANQUILLITà NON HA PREZZO"), ti ringrazio tanto per la comprensione e per gli auguri.
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:brutta avventura 06/03/2012 23:14 #166175

fiestista ha scritto:
grazie a tutti per i consigli e gli auguri che mi state dando ragazzi , veramente! Allora, si , i carabinieri mi hanno confermato i dati anagrafici di quel bastardo , ma non mi hanno potuto dare troppe informazioni per la legge sulla privacy . Dopo una lunga conversazione , un ufficiale mi ha confermato le voci che correvano in giro : è un pregiudicato , pensate è stato arrestato ben 3 volte (non so perchè è stato dentro , ma sicuramente è uno che non si fa scrupoli) . Inoltre i carabinieri ( senza badare alla divisa , quindi da cittadini come noi)non hanno espresso giudizi riguardo la denuncia , e questo loro comportamento mi ha fatto intuire che è meglio andarci con i piedi di piombo, è gente che non scherza...ormai mi sono rassegnato, purtroppo...

P.S. Giegi , come altri soci, anche tu hai espresso il mio pensiero nel migliore dei modi ("LA TRANQUILLITà NON HA PREZZO"), ti ringrazio tanto per la comprensione e per gli auguri.
fiestista allora precisiamo io non voglio fare polemiche....non riesco a capire come mai i carabinieri non hanno espresso giudizi sulla tua denuncia...non dirmi che hanno paura o la coda di paglia x quel coglione che ti ha sfasciato meta' macchina...non ci credo loro proprio loro che fanno parte dell' esercito italiano...ma scusa che carabinieri hai al tuo paese per fregarsene della tua denuncia?
  • Pulce
  • Fiestista

Re:brutta avventura 07/03/2012 12:42 #166344

Pulce ha scritto:
fiestista ha scritto:

fiestista allora precisiamo io non voglio fare polemiche....non riesco a capire come mai i carabinieri non hanno espresso giudizi sulla tua denuncia...non dirmi che hanno paura o la coda di paglia x quel coglione che ti ha sfasciato meta' macchina...non ci credo loro proprio loro che fanno parte dell' esercito italiano...ma scusa che carabinieri hai al tuo paese per fregarsene della tua denuncia?

ma perchè fraintendete tutto quello che dico...allora io ho scritto tra parentesi "da cittadini come noi" , nel senso che non stavano pensando da ufficiali , ma semplicemente da persone come noi . A differenza di alcuni di voi , loro si sono messi nei miei panni , hanno ragionato da persone umane e non hanno ribadito sempre sulla denuncia ; certo che mi hanno detto che sarebbe la cosa più giusta da fare , ma hanno anche messo in preventivo ciò che potrebbe succedere(lo so, loro hanno il dovere di proteggerci , ma si sa come vanno le cose e poi è meglio non rischiare e mettere in pericolo anche la mia famiglia per un'auto...) . RIPETO : MI HANNO DATO SOLO DEI CONSIGLI , e non state sempre a polemizzare...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:brutta avventura 07/03/2012 12:51 #166350

Fiestista come ti ho già detto in passato conosco la situazione dalle tue parti e quindi capisco la tua decisione! B) Non la potrei condividere per orgoglio ma la capisco e credo che nella tua stessa situazione nel tuo stesso territorio (cosa molto importante) credo che avrei fatto la stessa cosa...capisco anche quelli che "urlano" giustizia, lo fanno non per darti del "codardo" o "omertoso" ma per rabbia verso l'ingiustizia! Questa è una mia opinione molto diplomatica :)
Ragazzi vi consiglio anche di dire la vostra che è molto importante ma non giudicare..dietro al PC è tutto molto facile! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:brutta avventura 07/03/2012 13:03 #166353

Ringhio_bra ha scritto:
Fiestista come ti ho già detto in passato conosco la situazione dalle tue parti e quindi capisco la tua decisione! B) Non la potrei condividere per orgoglio ma la capisco e credo che nella tua stessa situazione nel tuo stesso territorio (cosa molto importante) credo che avrei fatto la stessa cosa...capisco anche quelli che "urlano" giustizia, lo fanno non per darti del "codardo" o "omertoso" ma per rabbia verso l'ingiustizia! Questa è una mia opinione molto diplomatica :)
Ragazzi vi consiglio anche di dire la vostra che è molto importante ma non giudicare..dietro al PC è tutto molto facile! B)

GIUSTISSIMO !!! Ecco tu che sai come vanno le cose dalle mie parti, mi stai comprendendo (e ti ringrazio per questo :) ), ma chi non lo sa , perchè ribatte sempre sulle stesse cose e continua a far polemiche!?!... Non sto criticando nessuno , ma penso solo che per poter dare dei giudizi è meglio conoscere di persona gli ambienti e i fatti che succedono (forse dalle vostre parti le cose sono diverse) , prima di partire in quarta...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/03/2012 16:15 da fiestista.

Re:brutta avventura 07/03/2012 16:51 #166438

Fiestista ti capisco perfettametne e purtroppo non sei il solo al quale succedono vicende del genere. Sono della provincia di Napoli ed è successa una cosa del genere anche a me, forse un tantino più grave..Ad ogni modo ho chiesto pareri a tutti i miei amici, conoscenti e parenti, avvocati ecc. che mi consigliavano di demordere, di lasciar perdere, ho fatto una denuncia cautelativa con i carabineiri e con l'assicurazione per accertarmi di non avere qualche brutta sorpresa in futuro e stop. I carabinieri mi assicurarono che avrei rivisto almeno parte dei soldi del risarcimento ma ad oggi dopo almeno 4 anni niente..Quindi miett l'anim in pace e tir a campà.
Comunque non sono assolutamente rare ste cose e non capitano solo a te (e tutt'ora penso ma quanti malviventi ci sono in giro??e tutti che fanno incidenti e non risarciscono?) :P anzi pensa che a persone è successo di dover pagare anche il danno altrui..curnut e mazziat come si suol dire.
A buon rendere!
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:brutta avventura 07/03/2012 17:20 #166443

nimo182 ha scritto:
Fiestista ti capisco perfettametne e purtroppo non sei il solo al quale succedono vicende del genere. Sono della provincia di Napoli ed è successa una cosa del genere anche a me, forse un tantino più grave..Ad ogni modo ho chiesto pareri a tutti i miei amici, conoscenti e parenti, avvocati ecc. che mi consigliavano di demordere, di lasciar perdere, ho fatto una denuncia cautelativa con i carabineiri e con l'assicurazione per accertarmi di non avere qualche brutta sorpresa in futuro e stop. I carabinieri mi assicurarono che avrei rivisto almeno parte dei soldi del risarcimento ma ad oggi dopo almeno 4 anni niente..Quindi miett l'anim in pace e tir a campà.
Comunque non sono assolutamente rare ste cose e non capitano solo a te (e tutt'ora penso ma quanti malviventi ci sono in giro??e tutti che fanno incidenti e non risarciscono?) :P anzi pensa che a persone è successo di dover pagare anche il danno altrui..curnut e mazziat come si suol dire.
A buon rendere!

ciao Nimo182, grazie dei consigli e della comprensione anche a te :) . Riguardo il tuo incidente mi dispiace che sia capitato anche a te ed in modo più grave (spero che non ha compromesso la salute) ... Vedi, come ho già detto ,solo chi ha avuto esperienze simili e chi vive dalle mie parti può capirmi...comunque le tue parole rispecchiano la realtà , infatti c'è gente in giro ,magari anche con problemi di salute, che non viene risarcita dei danni subiti e tu purtroppo sei l'esempio in persona...spero che si risolva nel migliore dei modi anche a te , te lo dico col cuore...(ti capisco benissimo)... ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari brutta avventura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.