Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Re: R: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 12/01/2013 19:58 #215474

Fabietto1990 ha scritto:
Comunque consiglio di passare più spesso la cera...anche quella degli autolavaggi in mancanza di altro. La cera forma un microstrato protettivo, infatti se ci fate caso appena passata anche l'acqua fa fatica ad attaccarsi. È un repellente contro lo sporco e se si passa spesso pulire la macchina diventa molto meno faticoso
Meglio però la cera a mano.... perchè quella degli autolavaggi finisce anche sui vetri ed è una palla!... invece a mano si passa su carrozzeria e plastiche ed è una meraviglia... io nel periodo estivo la metto ogni 20 giorni e lavare l'auto diventa facilissimo e velocissimo :)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 13/01/2013 01:03 #215500

20 giorni!! Mamma mia :-O
Io la metto un paio di volte l'anno... 20 giorni è esagerato, la cera dura molto di più.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 13/01/2013 04:10 #215510

Ci sono cere che durano anche mesi :) 20 giorni è pochissimo! In estate poi la macchina a parte la polvere si sporca poco! Servirebbe molto più in inverno! Comunque sulle plastiche è meglio passare i prodotti appositi! Alcune cere potrebbero lasciare dei segni che non si toglieranno più! Quella degli autolavaggi hai ragione, ma anche io ci passo qjella quando posso. Non avendo un cortile e un garage mio passarla a mano sarebbe un bel dilemma!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/01/2013 04:12 da Fabietto1990.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 13/01/2013 10:42 #215516

20 giorni perchè viaggio molto e di sporco ne prendo parecchio :P.... in inverno non la passo poichè, si ho un cortile bello grande però con i lfreddo che fa non riesco a lavarla :P.... per le plastiche uso una cera che va anche sulle plastiche, cosi come anche sulle cromature utilizzo sempre un polish apposito.... ora sono 2 mesi che non ho l'auto e chissà come la ritroverò, non so neanche se avrò il tempo di lavarla per il 20 :(
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 13/01/2013 15:16 #215556

una soluzione veloce, per mantenere l'auto protetta tra un la vaggio e l'altro è questo prodotto, semplice da usare, si spruzza, si attende un paio di minuti e si passa un panno morbido, l'effetto idroreppellente è assicurato, non sostituisce certo una buona cera, ma tra un trattamento e lìaltro da buoni risultati, e velocizza i lavaggi sucessivi ;) ;) ;) ;) ;)

• patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 28/01/2013 11:07 #218329

guardiano74 ha scritto:
Ragazzi grazie x i consigli Appena posso posto le foto dopo il lavaggio Ora è completamente sporca
Cmq si sono macchie di acqua dura, calcare credo, L'addetto del lavaggio mi ha dato lo stesso consiglio Di usare il polish e non la cera !
Posterò foto appena posso
Ho provato con la claybar ma non sono riuscito a toglierle

Finalmente ho lavato la macchina Vi posto foto delle macchie....
Al sole si vedono poco ... In garage con Flash del cellulare si vedono Benissimo ...
Cosa posso usare ?????

Uploaded with ImageShack.us

mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 28/01/2013 11:17 #218330

Sembrano proprio macchie di calcare...
Lavaggio accurato
Clay Bar (mi raccomando il lubrificante)
Polish (Meg M205, per esempio)
Sigillante + Cera (Dodo Juice Blue Velvet Pro, per esempio)

Prova anche a postare le foto sul forum di lacuradellauto... lì ci sono persone espertissime che ti danno sicuramente una mano.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 28/01/2013 11:18 da lollapalooza.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 28/01/2013 11:25 #218332

lollapalooza ha scritto:
Sembrano proprio macchie di calcare...
Lavaggio accurato
Clay Bar (mi raccomando il lubrificante)
Polish (Meg M205, per esempio)
Sigillante + Cera (Dodo Juice Blue Velvet Pro, per esempio)

Prova anche a postare le foto sul forum di lacuradellauto... lì ci sono persone espertissime che ti danno sicuramente una mano.

Grazieee
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 05/02/2013 19:24 #219572

Scusatemi vorrei un consiglio per favore.
Ho visto questa cera: www.meguiars.com/en/automotive/products/...nreg-tech-waxreg-20/
Ho anche io la Fiesta nera e vista la scarsità di tempo, non riuscirei a mettere quella in pasta. Questa nel link è liquida (non spray).

Posso ottenere buoni risultati ugualmente anche con questo prodotto?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 05/02/2013 19:35 da MaxFiestaMy2012.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 05/02/2013 19:41 #219578

Non ho mai provato questo prodotto...
Comunque quelle che ho indicato io (Dodo Juice) sono in pasta... però sono 2 in uno: sigillante + cera.
Della Meguiar's ho provato altri prodotti liquidi, ma sono separati: sigillante M21 e cera M26, e devo dire che mi sono trovato bene.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.