Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

R: Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 11:24 #209416

vampi77 ha scritto:
certe cose non le capisco proprio...ma lavare o lucidare un auto con prodotti classici, nooo!!! Non vi avventurate su cose sconosciute....io, per aver usato un semplicissimo togli catrame, c'ho rimesso ben 140 euro di carrozziere.....ma alla fine....sti c....i , lasciamo respirare ste macchine!!!
se il prodotto è originale e di qualità può solo far bene alla carrozzeria...una clay bar è una cosa semplice basata su un concetto semplice...i polish sono più roba da esperti e si possono fare grandi danni se usati male
Benz83 ha scritto:
Si ragazzi vi do ragione. Ma e anche vero che la mia opinione volevaesser abche costruttiva. Come sapete ci sono anche prodotti alternativi come il sapone per i piatti che e una favola! Oppire un prodotto per il parquet che sulle plastiche e fenimenale. Delle volte ci facciamo imbambolare da prodotti che sono super ma alla fine la base e semplice. Infarti penso che prendero quell clay bar e la provero non sulla mia fofi ma su un altra macchina piu vecchia di cui non importa niente....ma non so cosa devo cercare per il librificante.
Sono il primo a consigliare prodotti alternativi,a parte il sapone per i piatti (vedi topic lavaggio con meno di 30€), ma se devi fare qualcosa di specifico, tipo usare la clay bar, almeno prendila buona! Se i cinesi stanno prendendo piede con i loro prodotti pessimi e cancerogeni la colpa è di chi glieli compra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/11/2012 11:24 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 11:32 #209419

Certo, comunque ragazzi non voglio far polemica perche mi occupo proprio d importazione ...detto questo l altro utente mi diceva che dopo la clay bisogna usare un protettivo! Ma per la clay ce scritto che devo utilizzare un ammorbidente ...quale? Mi potete illuminare? Fabietto io condivido con te ....tu lo fai anche di mestiere quindi sai benissimo che delle volte ci sono marche che costano un sacco di soldi ma non valgono molto
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

R: Re: R: Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 11:57 #209422

Benz83 ha scritto:
Certo, comunque ragazzi non voglio far polemica perche mi occupo proprio d importazione ...detto questo l altro utente mi diceva che dopo la clay bisogna usare un protettivo! Ma per la clay ce scritto che devo utilizzare un ammorbidente ...quale? Mi potete illuminare? Fabietto io condivido con te ....tu lo fai anche di mestiere quindi sai benissimo che delle volte ci sono marche che costano un sacco di soldi ma non valgono molto
Guarda...in officina usiamo moltissimo i prodotti 3m, e molto spesso me ne accorgo senza leggerlo! Semmai succede il contrario, cioè ce ne sono magari altri buoni a buon mercato, ma la marca è sempre la marca! Comunque il lubrificante per la clay lo vende lacuradellauto. Vedi quale è e se vuoi prenderlo da loro o provvedere tu!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/11/2012 11:57 da Fabietto1990.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 12:05 #209425

80 euro per una lucidatura?!?! o mio dio,non vorrei vedere come venga fuori :blink:.... comunque quoto i prodotti 3m sono ottimi.. delle 3m c'è l'anti alone che è ottimo però và passato cn rotorbitante se no il risultato è nullo
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 25/11/2012 12:13 da melo92.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 14:11 #209447

Benz83 ha scritto:
Certo, comunque ragazzi non voglio far polemica perche mi occupo proprio d importazione ...detto questo l altro utente mi diceva che dopo la clay bisogna usare un protettivo! Ma per la clay ce scritto che devo utilizzare un ammorbidente ...quale? Mi potete illuminare?

Te l'ho detto già.
Se non vuoi spendere soldi come lubrificante per la clay bar puoi provare con semplice acqua saponata, ma non mi assumo responsabilità sull'esito dell'operazione; la questione è che usando prodotti di scarsa qualità (sia la clay che il lubrificante) rischi di graffiare la carrozzeria, e quindi ti troveresti con problemi ben più bravi di quelli che avevi prima.

Cmq guarda qui: www.lacuradellauto.it/dodo-juice-superna...y-bar-kit-80-gr.html
Per 18 euro (e poi c'è anche la convenzione con il ns forum) ti prendi il kit completo: clay bar, lubrificante, panno in microfibra.
Il lubrificante è proprio il Born Slippy che vedi nel kit.

Come protettivo (dopo la clay) dovresti prendere un sigillante, ma anche una cera va bene, oppure un prodotto "2 in 1" come questi (formulati proprio per colori scuri):
www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezi...-hard-wax-30-ml.html
www.lacuradellauto.it/dodo-juice-purple-...-soft-wax-30-ml.html

Attenzione: questa è la versione "pro" (sigillante + cera), esiste anche lo stesso prodotto senza "pro", che è solo cera.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 25/11/2012 14:12 da lollapalooza.

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 14:54 #209450

Grazie mille per i link , girando su internet ho visionato anche il prodotto ma-fra ma ho trovato solo la clay. Adesso vedo anche la convenzione. ;)
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 15:42 #209453

Fabietto indirizzo a te questo post visto che lavori in carozzeria, ho notato anche io che se ad auto perfettamente pulita passo le dita sulla capote o sul cofano, sulle fiancate meno,sento come dei puntini,e manca la scorrevolezza, pensi che sia il momento di usare la
clay bar ?, quella della mafra pensi vada bene? Grazie
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 16:06 #209455

patraclo ha scritto:
Fabietto indirizzo a te questo post visto che lavori in carozzeria, ho notato anche io che se ad auto perfettamente pulita passo le dita sulla capote o sul cofano, sulle fiancate meno,sento come dei puntini,e manca la scorrevolezza, pensi che sia il momento di usare la
clay bar ?, quella della mafra pensi vada bene? Grazie
Più che carrozziere questa è roba da detailer ;) comunque si...un chiaro sintomo di vernice contaminata è questo...potresti provare anche con quella...non sarà come la dodo juice ma va bene. Su lacuradellauto ne vendono oltre alla dodo anche una più economica (mi pare sia meguiars). casomai prendi quella con relativo lubrificante e una cera+sigillante per proteggerla da future contaminazioni/agenti vari
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 17:03 #209459

Il kit più economico mi pare che sia proprio quello che ho indicato io prima, con la clay bar ed il lubrificante della Dodo Juice.
Il barattolino di cera+sigillante che ho suggerito io anche va bene (Dodo Juice serie "PRO"), e aggiungerei 3 o 4 tamponi/applicatori per cere e sigillanti a mano. Costano pochissimo, tipo 1 euro l'uno. Da tenere presente che se cadono a terra vanno buttati, non si possono più usare.

Eccoli:
www.lacuradellauto.it/accessori-e-strume...catore-per-cere.html
www.lacuradellauto.it/accessori-e-strume...e-per-cere-3-pz.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 17:19 #209461

la cera si può anche applicare a mani nude e rimuovere con un panno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.206 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.