Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 16/11/2009 12:07 #20650

Slevin ha scritto:
ma a te è persistente?? a me è capitato un paio di volte a macchina da poco messa in moto e tipo alle 3 di notte..... quindi non ci ho dato moltissimo peso....
E' persistente (lo fa anche a benzina) tanto che questa mattina l'ho portata dal multimarche dove l'ho presa e l'ha già spedita in FORD a Bologna :(
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 16/11/2009 13:36 #20669

MIRKO1968 ha scritto:
Slevin ha scritto:
ma a te è persistente?? a me è capitato un paio di volte a macchina da poco messa in moto e tipo alle 3 di notte..... quindi non ci ho dato moltissimo peso....
E' persistente (lo fa anche a benzina) tanto che questa mattina l'ho portata dal multimarche dove l'ho presa e l'ha già spedita in FORD a Bologna :(

anche a me lo fa.... lo sento molto piu a benza che a GPL.. pensavo fosse il mio piede che si dovesse adattare alla frizione... ma sono a 1500 Km... e spastico nn credo di esserlo... :dry:
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:La macchina strappa 16/11/2009 22:31 #20802

anke a me lo fa appena passo a benzina ma poi dopo 500metri tutto bene....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:La macchina strappa 17/11/2009 01:34 #20840

Slevin ha scritto:

Anche a me capita a volte, a macchina appena messa in moto ( di solito alla mattina) e solo a gpl
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:La macchina strappa 18/11/2009 00:21 #21058

ciao a tutti... mi sono appena iscritto al sito..... anch'io ho un problema simile al vostro...... quando ho ritirato la fiesta, ovvero 2 mesi fa, ho notato sin da subito che la macchina andava a scatti..... inizialmente lo faceva anche a benzina, soprattutto con il condizionatore acceso.... ma con quest'ultimo penso sia normale avere un calo in potenza in accelerazione e qualche tentennamento in salita.........leggevo che col passare del tempo il difetto sarebbe scomparso ma non credo che tutti quelli che scrivono su questo forum dicendo di avere la macchina che ha dei mancamenti abbiano tutti lo stesso problema........... ora sono a 3500 km.... ho appurato che l'impianto gpl ha qualcosa che non va... sono andato in concessionario e il meccanico subito mi ha chiesto se capitava che partendo la macchina "rallentasse".... letteralmente mi ha chiesto se sentivo la makkina affondare in prima.... detto così sembrava che fosse un problema già noto .... ho aggiunto che in seconda il problema non si presentava mai.... invece in 4 e 5 era frequente e talvolta tremava proprio il volante.... ho lasciato la makkina in officina.... dopo 2 giorni mi hanno richiamato dicendomi che c'era un problema su un'iniettore che in pratica "lavorava" male (collegandosi alla centralina rilevano errori o problemi alle componenti elettroniche in breve tempo).... a dir la verità inizialmente mi dissero che era la multivalvola.......cmq dovrò riportarla per far sostituire l'iniettore......... tra l'altro mentre stavo facendo rifornimento di gas ho beccato uno che aveva preso anche lui la makkina nello stesso concessionario e mi diceva di avere gli stessi problemi.... anche in officina sentivo che una signora aveva problemi con l'impianto........ magari sono le prime che hanno consegnato (Agosto) ad aver avuto qualche problema
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 18/11/2009 11:31 #21111

Kikipid ha scritto:
ciao a tutti... mi sono appena iscritto al sito..... anch'io ho un problema simile al vostro...... quando ho ritirato la fiesta, ovvero 2 mesi fa, ho notato sin da subito che la macchina andava a scatti..... inizialmente lo faceva anche a benzina, soprattutto con il condizionatore acceso.... ma con quest'ultimo penso sia normale avere un calo in potenza in accelerazione e qualche tentennamento in salita.........leggevo che col passare del tempo il difetto sarebbe scomparso ma non credo che tutti quelli che scrivono su questo forum dicendo di avere la macchina che ha dei mancamenti abbiano tutti lo stesso problema........... ora sono a 3500 km.... ho appurato che l'impianto gpl ha qualcosa che non va... sono andato in concessionario e il meccanico subito mi ha chiesto se capitava che partendo la macchina "rallentasse".... letteralmente mi ha chiesto se sentivo la makkina affondare in prima.... detto così sembrava che fosse un problema già noto .... ho aggiunto che in seconda il problema non si presentava mai.... invece in 4 e 5 era frequente e talvolta tremava proprio il volante.... ho lasciato la makkina in officina.... dopo 2 giorni mi hanno richiamato dicendomi che c'era un problema su un'iniettore che in pratica "lavorava" male (collegandosi alla centralina rilevano errori o problemi alle componenti elettroniche in breve tempo).... a dir la verità inizialmente mi dissero che era la multivalvola.......cmq dovrò riportarla per far sostituire l'iniettore......... tra l'altro mentre stavo facendo rifornimento di gas ho beccato uno che aveva preso anche lui la makkina nello stesso concessionario e mi diceva di avere gli stessi problemi.... anche in officina sentivo che una signora aveva problemi con l'impianto........ magari sono le prime che hanno consegnato (Agosto) ad aver avuto qualche problema
Il problema della mia macchina è che si era spaccata una candela (problema che può succedere a causa dei molteplici accendi/spegni che fanno in BRC per testare l'impianto così mi hanno detto in Ford). Mi hanno sostituito tutte e 4 le candele, adesso mi pare che la macchina sia perfetta :)
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:La macchina strappa 18/11/2009 20:08 #21223

guarda sono appena tornato dall'officina dove mi hanno detto che è arrivato il pezzo di ricambio e dovrò portare l'auto il 25..... mi daranno l'auto sostitutiva gratuita per un paio di giorni al max..... hanno detto che mi sistemeranno anche il problema del tunnel centrale su mia esplicita richiesta..... mi hanno detto che a loro arriva un kit apposito... sarà del pure e semplice coibentante per tubi....... su sta cosa non ho ancora capito se è un problema riconosciuto dalla ford oppure no..... cmq adesso fa freddo e il caldo non si percepisce ma ricordo a settembre quando non si riusciva a viaggiare se non con il condizionatore acceso e aria sui piedi......
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 21/12/2009 22:15 #27427

a me questo problema sembra essersi un pò aggravato negli ultimi giorni.....
oggi ad esempio la macchina era pienamente riscaldata, con una 30ina di km di tragitto:
ero in quinta a 2000 giri e in discesa (senza premere sull'acceleratore) appena sceso sotto i 2000 ho accelerato molto delicatamente (mi sto sforzando di guidare meglio per migliorare i consumi) ed ha cominciato a sobbalzare... stavolta più del solito, per un paio di secondi...
ho già preso appuntamento per il 28.. vediamo che mi dicono...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:La macchina strappa 21/12/2009 22:34 #27431

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema Slevin, in 4a e in 5a che riaccellerando poco sotto i 2000 giri mi strattonava...l'ho portata a far controllare...hanno ritarato la carburazione ma da quel che ho visto un pò lo fa ancora. :dry: fammi sapere cosa ti dicono
ciao

Re:La macchina strappa 27/12/2009 14:22 #28206

oltre ad avere ogni tanto questi strappi... (non sono persistenti, non si manifestano sempre... ma quando lo fanno sono proprio su quella soglia dei 1900 2000 giri) ho notato per ben 3 volte oramai, che quando il gpl è sul punto di finire, sento un pò di odore di gas (che entra dalle bocchette probabilmente)... boh... non posso far altro che annotare tutto e farlo presente domani..

in più tra ieri e oggi, essendo chiusi i distributori.. sto girando un pò a benzina.. e devo dire che le differenze che prima erano percettibili tirando le marce e a velocità sostenute, ora cominciano a spuntare anche in città... l'erogazione sembra essere più fluida.. e sui 2000 non c'è assolutamente alcun problema...

io sono sempre dell'idea che l'impianto lavori a bassa pressione.... oppure qualche iniettore si è sporcato troppo o danneggiato...
domani vedremo che sapranno dirmi...

ps.. il problema del "malfunzionamento impianto" segnalato con i led lampeggianti e i beep beep si è presentato solo 2 volte nei primi pieni di gpl... mai più avuto.. almeno quello..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.