Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 23/01/2010 00:13 #33804

lunedi la porto ancora dal concessionario, vediamo se è questione di regolazione di polmone.
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 23/01/2010 00:43 #33821

MARCELLO68 ha scritto:
lunedi la porto ancora dal concessionario, vediamo se è questione di regolazione di polmone.

da quel che ho capito leggendo in giro, per la regolazione del polmone ti devi recare direttamente in BRC.

Vai in BRC, gli fai testare la macchina e poi gli dici che hai sentito parlare di fieste gpl con pressione del polmeone non a regola; oppure digli che te lo hanno detto in ford.

Attento!!!
non dirgli subito che sai qual'è il problema, è una cosa che dà molto fastidio ai meccanici.

Quanti km hai percorso fin ora? in quanto tempo?

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:La macchina strappa 23/01/2010 08:49 #33863

Fatevi controllare anche la sonda lamba,anche lei lavora con il gpl e con la carburazione
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La macchina strappa 23/01/2010 11:49 #33899

MARCELLO68 ha scritto:
CIAO A TUTTI, IO HO LO STESSO PROBLEMA VOSTRO, LA MACCHINA STRAPPA.
SONO ANDATO GIA' 3 VOLTE DAL CENTRO BRC DI SENIGALLIA (AN), MA VEDO CON SOMMO DISPIACERE CHE NON CI CAPISCONO NULLA, STESSO PROBLEMA NONOSTANTE L'ULTIMA VOLTA MI HANNO ADDIRITTURA CAMBIATO LA CENTRALINA E FATTA LA RIMAPPATURA
LA MACCHINA STRAPPA ATTORNO AI 2000-2500 GIRI, NEL DETTAGLIO SE RIMANGO A GAS COSTANTE A MARCE ALTE (4-5) A VOLTE PER POCHISSIMI SECONDI LA MACCHINA STRAPPA SEMBREREBBERO DEI PICCOLI "VUOTI", QUESTI VUOTI LI AVVERTO A VOLTE ANCHE TOGLIENDO IL GAS.
QUESTO PROBLEMA LO HA AVUTO AVUTO FIN DALL'INIZIO ORA SONO A CIRCA 6500 KM PERCORSI E NON SO PIU COSA FARE, OLTRETUTTO L'AUTONOMIA E' DECISAMENTE SCESA, MENTRE ALL'INIZIO RIUSCIVO A PERCORRERE 400-450 KM ORA SI E NO ARRIVO A 380 KM, PER NON PARLARE POI DELLA LENTEZZA DEL MOTORE ..UN DISASTRO, ALLA MINIMA SALITA BISOGNA SCALARE.AIUTATEMI VOI PERCHE LA FORD NON LO FA.
SONO DECISAMENTE PENTITO DI AVER ACQUISTATO LA MIA SECONDA FORD..(E ULTIMA)

ho riportato quello scritto da marcello perchè anche io presento identico problema... consumi più elevati faccio circa 70km in meno...la macchina strappa sia a benzina che a GAS...maggiormente a GAS...problema riscontrato dopo i 5000km...e il motore ha perso la sua spinta...per effettuare un sorpasso devo scalare in seconda...mai più FORD anche io la Seconda e ULTIMA!!
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium

Re:La macchina strappa 23/01/2010 12:16 #33913

No alla Ford non mi hanno detto nulla sulla pressione del polmone... Marcello, ma dopo averla rimappata è esattamente identica a prima?? non è migliorata leggermente?? La mia un pò sì... cioè prima era inguidabile perchè, a parte gli scatti a 2000 giri non era per niente fluida dai 1800 ai 2500.... Cmq qualcosa devono avergli fatto... è strano che la rimappatura non abbia eliminato completamente il difetto... quello che mi sembra strano è anche il fatto che non ci siano tutta una serie di valori standard... perchè anche la pressione sul polmone non è identica su tutte le fiesta e in certi casi è addirittura ad un valore "errato", cioè inferiore al previsto??
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 23/01/2010 18:53 #34031

7500 km da fine settembre, lunedi vediamo con il concessionario, io non la porto piu in BRC sono stanco di fare viaggi a vuoto, ci pensino in ford a risolvere il problema.
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 23/01/2010 18:54 #34032

buono a sapersi
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 23/01/2010 18:58 #34034

esattamente identica a prima, centralina nuova (usata per essere precisi) rimappata e stessi identici problemi di prima , neanche una virgola di differenza.
Credo che alla ford sappiano con esattezza quale è il problema epenso proprio che sia ora che lo risolvano.
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 23/01/2010 20:43 #34061

in che senso lo sanno??? fammi capire ... dato che anche io ho lo stesso problema.. e mercoledi devo passare x farmi fare un nuovo controllo..il terzo nelle ultime settimane!!
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium

Re:La macchina strappa 24/01/2010 12:09 #34124

Anch'io ho lo stesso problema. Penso che la Ford abbia allungato le marce per rientrare nei parametri di massima emissione di CO2 e quindi beneficiare degli eco-incentivi.

Io ho comunque risolto parzialmente il problema cambiando lo stile di guida. Cerco di non andare con le marce troppo basse a basse velocità. In pratica cambio in quinta solo con velocità superiori a 80 Km/h.
  • Oibaf66
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.