Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 28/12/2009 00:18 #28274

è successo anche a me una volta che i 4 led lampeggiassero. sono subito passato a benzina e di nuovo a gpl. da allora non l'ha + fatto. ma proprio oggi ho terminato il pieno gpl senza il tradiz. avviso di riserva. ( 4° led lampeggiante )
mentre il consumo è stato quello di sempre.
credo che difetti del genere dipendano prevalentemente da un cattivo funzionamento della multivalvola .......
cmq. appena arrivo ai 5000 KM la faro' controllare.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 28/12/2009 00:19 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 30/12/2009 16:04 #28643

ciao a tutti!!! anche a me, è gia la seconda volta che i lede lampeggiano e dopo 50 secondi 3 beep.. non so proprio cosa sia... e sfortunatamente la concessionaria è chiusa. Ho pensato anche io al gpl, ma dove abito io c'è solo un distributore e non saprei dove andare..
  • leunam19
  • New Fiestista

Re:La macchina strappa 01/01/2010 23:11 #28892

CIAO A TUTTI, IO HO LO STESSO PROBLEMA VOSTRO, LA MACCHINA STRAPPA.
SONO ANDATO GIA' 3 VOLTE DAL CENTRO BRC DI SENIGALLIA (AN), MA VEDO CON SOMMO DISPIACERE CHE NON CI CAPISCONO NULLA, STESSO PROBLEMA NONOSTANTE L'ULTIMA VOLTA MI HANNO ADDIRITTURA CAMBIATO LA CENTRALINA E FATTA LA RIMAPPATURA
LA MACCHINA STRAPPA ATTORNO AI 2000-2500 GIRI, NEL DETTAGLIO SE RIMANGO A GAS COSTANTE A MARCE ALTE (4-5) A VOLTE PER POCHISSIMI SECONDI LA MACCHINA STRAPPA SEMBREREBBERO DEI PICCOLI "VUOTI", QUESTI VUOTI LI AVVERTO A VOLTE ANCHE TOGLIENDO IL GAS.
QUESTO PROBLEMA LO HA AVUTO AVUTO FIN DALL'INIZIO ORA SONO A CIRCA 6500 KM PERCORSI E NON SO PIU COSA FARE, OLTRETUTTO L'AUTONOMIA E' DECISAMENTE SCESA, MENTRE ALL'INIZIO RIUSCIVO A PERCORRERE 400-450 KM ORA SI E NO ARRIVO A 380 KM, PER NON PARLARE POI DELLA LENTEZZA DEL MOTORE ..UN DISASTRO, ALLA MINIMA SALITA BISOGNA SCALARE.AIUTATEMI VOI PERCHE LA FORD NON LO FA.
SONO DECISAMENTE PENTITO DI AVER ACQUISTATO LA MIA SECONDA FORD..(E ULTIMA)
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 02/01/2010 00:50 #28896

se andando a benzina questi problemi non li hai, è molto probabile che si tratti degli iniettori GPL sporchi.
probabilmente, all'inizio, sei incappato in un pieno di GPL sporco che ti ha parzialmente intasato qualcosa, e il primo effetto sono proprio gli strappi e la perdita di potenza sulle salite.
falli controllare da un tecnico di fiducia e senti cosa ti dice.
nel caso chiedigli se va bene utilizzare prima un additivo pulitore x sistrmi gpl prima di smontare eventualmente l'impianto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 02/01/2010 00:53 da Dario60.

Re:La macchina strappa 02/01/2010 19:35 #29006

si in effetti a benzina va bene , non noto strappi, probabilmente la riporterò dal concessionario che ha anche un officina autorizzata ford e speriamo che questa volta grazie alla tua dritta facciano controlli piu accurati, sono decisamente stanco di portarla li ogni settimana, farò verificare gli iniettori gpl.Per adesso grazie poi ti farò sapere se hanno risolto la prox settimana.
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 03/01/2010 02:31 #29039

cmq. prima di controllare il rail degli iniettori GPL ricordati di farti controllare il Filtro GPL . se è il caso fallo sostituire, tanto costa poco.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 03/01/2010 02:33 da Dario60.

Re:La macchina strappa 13/01/2010 19:30 #31184

ciao Marcello, noto con piacere, si fa per dire, che non sono l'unico ad avere questo problema!! Anche a me "strappa" intorno ai 1800 e 2000 giri... ormai il problema lo conosco talmente bene (come te ho fatto circa 6000 km), che so dirti bene come e quando si presenta... ho già parlato del mio problema in altri post (cerca Erogazione gpl).... di tutte le volte che sono andato in officina... l'ultima volta è stata oggi! me la dovrebbero restituire martedì! Quello che mi sembra strano è che solo alcuni di noi abbiano questo problema....Secondo me molti tirano le marce (dico questo perchè leggo che molti fanno circa 300 km con un pieno di gas mentre io guido a Milano città e comunque senza andare come una lumaca riesco a fare gli 11 km/l)... Dopo i 2500 giri la macchina è fluida; infatti in autostrada si sorpassa bene (nei limiti di un'utilitaria si intende)
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 13/01/2010 19:36 #31185

ma il cicalino gas suona appena finisce del tutto?sono all'ultima tacca che lanmpeggia
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:La macchina strappa 13/01/2010 20:27 #31193

oramai conosco bene anch'io la faccenda... con la quarta sicuro strappa un pochino... con la terza e la quinta dipende dalla situazione...
devo chiamare la brc per vedere quando lasciargliela...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:La macchina strappa 13/01/2010 23:26 #31239

Purtroppo il problema rimane nonostante sono andato alla concessionaria Ford dove ho acquistato l'auto, sembrava inizialmente che la macchina andasse meglio ma invece era solo un fuoco di paglia , poco dopo ha reiniziato a strappare di nuovo, non moltissimo però lo fa.
Poi volevo chiederti l'autonomia mi si è abbassata notevolmente , prima riuscivo anche ad arrivare ai 440 - 450 ora sono a 380 o giu di li, premetto che la mia è zona di collina e che comunque non ho un piede pesante.
Se sei riuscito a risolvere il problema fammi sapere cosa ti hanno fatto.
Grazie
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.