Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 13/01/2010 23:29 #31243

proprio cosi, comunque alla brc non è che ci capiscano poi cosi tanto, perlomeno la succursale della mia zona.Sono 4 volte che vado.
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 14/01/2010 00:50 #31265

Anch'io avevo la mezza intenzione di andare personalmente in brc però l'auto ha la garanzia ford e poi dovrebbero essere loro a portarla in un centro brc autorizzato.... infatti fino adesso sono sempre stati gentili a portare la macchina in brc... ben 5 volte... peccato che non sia servito a nulla! Quando ho ritirato la macchina a volte tremava il volante, seriamente!! Non sto scherzando! ricordo che quando sono andato per la prima volta in officina, il meccanico mi disse di assicurarmi che ci fosse un problema e di segnalarlo al primo tagliando!!! What?? Io gli ho risposto che la macchina aveva già 2000 km e il primo tagliando sarebbe stato dopo 1 anno (non mi sembrava proprio il caso di andare avanti un anno). Ho insistito perchè la vedessero e infatti la prima volta hanno sostituito un iniettore dell'impianto a gas.... mica una roba da niente!!! Sembrava fosse tutto risolto invece ha ricominciato con forti scossoni intorno ai 2000 però nel mio caso è più facile che lo faccia in 5 che in 4 mentre in terza è difficile da sentire.... o meglio .... è difficile da sentire il colpo, però in generale l'auto non mi sembra molto fluida!!! Non vorrei essere pignolo, ma una macchina che quando becchi il cavalcavia gran serra (chi lo conosce a Milano sa che parlo di una salitina con il 10-15 % di pendenza, non una montagna) sei costretto a staccare l'acceleratore perchè senti che trema non mi sembra normale, o sbaglio??? In pratica sei costretto a scalare in 3 per stare sui 3000 giri!! Dimenticavo di dire che una volta il capomeccanico sosteneva che fosse un problema di bassa tensione, per cui ha pensato bene di cambiare la bobina! o per lo meno, così dice; peccato che non mi abbia nemmeno rilasciato la ricevuta! Probabilmente non sanno come risolvere il problema; sempre lui sosteneva che non fosse un problema di centralina (su mio suggerimento) ... ho anche pensato di suggerirgli che magari la volta prima quello della brc avesse sostituito l'iniettore sbagliato!! ahahaha ... non mi stupirei!!! Cmq secondo me, il fatto che la tua consumi un pò di più e guarda caso presenti il problema con minore frequenza e con minore intensità, sarà legato al fatto che avranno modificato qualcosa a livello di centralina, magari variando leggermente il rapporto di carburazione perchè istintivamente quegli strappi sono associati a mancanza di carburante (la macchina sembra vada a 3 o sbaglio??) o comunque a poca pressione sull'impianto e altre considerazioni superficiali che farebbe un qualsiasi appassionato ma non intenditore ne tantomeno meccanici quali siamo noi..... A volte quando vai in officina, sembra di parlare con i meccanici di una volta... parlo di quando l'elettronica non si sapeva nemmeno cosa fosse.... oggi che ho portato la macchina ci mancava solo che mi dicessero di provare a tirar fuori le candele!!! (o come quando su questo sito si legge di gente che cambia l'olio a 5000 km su consiglio del meccanico di fiducia!!!)....... Ma scusate, se la macchina a benzina va bene, a gas strappa (ma la parte meccanica dell'impianto a gas è OK visto che hanno anche sostituito l'iniettore) e quando sei sotto i 2000 se schiacci quasi rallenta mentre sopra i 3000 è fluida...... sarà un problema di centralina elettronica?? no?? magari quella del gas??? scommettiamo che ci azzecco!??!?!?! Io dico di si...... La cosa che mi ha fatto pià ridere è stato il meccanico che riconsegnandomi l'auto l'ultima volta mi disse: " Eh, però guardi che il difetto lo deve cercare"..... ovviamente non gli ho risposto!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 15/01/2010 17:22 #31726

Stesso problema anche a me l'unica stranezza che noto visto che ho letto tutto il topic è che io non sono mai riuscito a fare più di 330/350km a gas comunque torniamo a noi appena mi si è presentato il problema son corso in officina se la sono tenuti mezza giornata e il meccanico mi ha detto di aver sostituito un sensore del rail(non so cosa sia) faccio di nuovo la prova ma niente in autostrada mi strappa a bassa velocità mi strappa come se avesse dei vuoti bho.
Proprio ieri sera mentre tornavo a casa mi si spegne l'impianto a gas con i soliti 3 bip odiosi di guasto ok.
La lascio riposare per qualche ora fino a che non riaccompagno la ragazza a casa, dopo circa una decina di km camminando esclusivamente a benzina sulla strada del ritorno mi fermo attivo il gas cosa strana non mi segnalava più l'errore 2 metri di sobbalzi e la macchina si spegne
Lunedì la porterò in officina vediamo che succede :S

Re:La macchina strappa 15/01/2010 19:02 #31753

Ciao,
a dire il vero è un problema che riscontro anche con la 1.4 tdci.
Vado spesso, per lavoro, in montagna con dei dislivelli importanti ed ho riscontrato che in terza a 2000 giri la macchina strappa. Ho un appuntamento in conc giovedì prox... Vedremo.
Davide
  • daviden
  • New Fiestista

Re:La macchina strappa 15/01/2010 22:32 #31815

Ragazzi chi è riuscito a sistemare il problema degli strappi che vedo comune un po a tutti lo faccia sapere perche non se ne può più di questa Brc.Grazie
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 15/01/2010 22:53 #31819

Comunque... non vorrei andare fuori topic facendo una piccola parentesi.... Ho letto in giro che, strano a dirsi, la stessa macchina può non avere esattamente la stessa mappatura elettronica di un'altra identica come meccanica... In effetti, la prima auto sostitutiva che mi hanno dato era una fusion 1.4 benzina e non è che fosse fluidissima a benzina (magari perchè come molti dicono era ancora in rodaggio avendo appena 4000km).... la seconda è stata un'altra fusion 1.4 benzina e quest'ultima era perfetta!!! davvero! l'avrei sostituita con la mia fiesta!.... l'ultima auto sostitutiva, con la quale sto andando in giro in sti giorni, è una fiesta penultimo modello, non ho guardato se 1.2 o 1.4 benzina, però tra le tutte è la peggiore (magari perchè la guidano da cani e ha su 20000 km circa)!!! è peggio anche della mia a benzina! Perchè la mia fiesta anche a benzina non mi sembra del tutto "normale"... a gas poi non fa testo, visto che trema intorno ai 2000 giri!! Infatti nel mio caso non vorrei che passando a gas il problema venga solo "amplificato", ma in pratica c'è anche a benzina... Tutte le volte che andavo in officina mi chiedevano di appurare che il problema ci fosse anche a benzina... io tutte, ma proprio tutte le volte, con la santa pazienza a spiegare che non ero sicuro che anche a benzina lo facesse... l'ultima volta ho detto che la macchina l'ho comprata per andare a gas e se c'è un problema non devo essere io a farne una diagnosi approfondita... mi hanno persino detto che rilevare i problemi alla centralina non è cosa così semplice!!! ahahahah ma se quando mio papà è andato a cambiare il filtro della ypsilon a gpl, dalla centralina hanno persino rilevato che qualche volta era stato fatto il pieno di gas in un distributore con una pressione un pò bassa... ma se quando con la punto del 96 sono rimasto a piedi per colpa della batteria, il meccanico ha attaccato i cavi alla centralina (di una punto del 96!!!) e ha rilevato un guasto elettronico!!! ma dai.......... come si dice a Milano: Voglia de laurà, saltum ados!!! E meno male che ho parlato con il capo-officina!!! Cmq tornando al discorso sopra...sta cosa della mappatura è strana....
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 19/01/2010 13:01 #32695

Presa ieri sera solo che non mi hanno dato spiegazioni perchè il meccanico non ci stava e oggi sono chiusi per festa di paese domani chiederò spiegazioni sia per sapere che hanno fatto sulla macchina e come mai mi si incastra il tappo della benzina :angry: vi farò sapere

Re:La macchina strappa 22/01/2010 20:34 #33725

Vi do gli ultimi aggiornamenti: sono tornato oggi dall'officina Ford dove avevo lasciato la macchina... ci avevano pensato loro a portarla in un officina BRC autorizzata... mi hanno detto di aver sostituito il modulo della centralina, se non ho capito male hanno rimappato la centralina dell'impianto gpl... il problema è meno evidente di prima ma purtroppo c'è ancora... lo si sente sicuramente in salita accelerando moderatamente in quarta e quinta marcia intorno a 2000 giri... quindi potreste sentirlo anche entrando in autostrada... Cmq per quanto mi riguarda, magari fra un pò andrò direttamente in officina BRC a chiedere spiegazioni... per ora sono un pò stufo perchè è già la quinta volta che la porto e non è che abbia tutto sto tempo da perdere... Cmq la mia ha fatto 5400 km...
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 22/01/2010 20:40 #33727

ti hanno detto qualcosa riguardo la pressione del polmone? a me oggi hanno regolato quella... non l'ho testata a dovere c'ho fatto solo 10 km... però lo strappo sembrava essere sparito (sgrat)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:La macchina strappa 23/01/2010 00:12 #33802

anche a me hanno sostituito la centralina e rimapppato il tutto, ma il problema rimane identico a prima, che pena la BRC
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.