Anch'io avevo la mezza intenzione di andare personalmente in brc però l'auto ha la garanzia ford e poi dovrebbero essere loro a portarla in un centro brc autorizzato.... infatti fino adesso sono sempre stati gentili a portare la macchina in brc... ben 5 volte... peccato che non sia servito a nulla! Quando ho ritirato la macchina a volte tremava il volante, seriamente!! Non sto scherzando! ricordo che quando sono andato per la prima volta in officina, il meccanico mi disse di assicurarmi che ci fosse un problema e di segnalarlo al primo tagliando!!! What?? Io gli ho risposto che la macchina aveva già 2000 km e il primo tagliando sarebbe stato dopo 1 anno (non mi sembrava proprio il caso di andare avanti un anno). Ho insistito perchè la vedessero e infatti la prima volta hanno sostituito un iniettore dell'impianto a gas.... mica una roba da niente!!! Sembrava fosse tutto risolto invece ha ricominciato con forti scossoni intorno ai 2000 però nel mio caso è più facile che lo faccia in 5 che in 4 mentre in terza è difficile da sentire.... o meglio .... è difficile da sentire il colpo, però in generale l'auto non mi sembra molto fluida!!! Non vorrei essere pignolo, ma una macchina che quando becchi il cavalcavia gran serra (chi lo conosce a Milano sa che parlo di una salitina con il 10-15 % di pendenza, non una montagna) sei costretto a staccare l'acceleratore perchè senti che trema non mi sembra normale, o sbaglio??? In pratica sei costretto a scalare in 3 per stare sui 3000 giri!! Dimenticavo di dire che una volta il capomeccanico sosteneva che fosse un problema di bassa tensione, per cui ha pensato bene di cambiare la bobina! o per lo meno, così dice; peccato che non mi abbia nemmeno rilasciato la ricevuta! Probabilmente non sanno come risolvere il problema; sempre lui sosteneva che non fosse un problema di centralina (su mio suggerimento) ... ho anche pensato di suggerirgli che magari la volta prima quello della brc avesse sostituito l'iniettore sbagliato!! ahahaha ... non mi stupirei!!! Cmq secondo me, il fatto che la tua consumi un pò di più e guarda caso presenti il problema con minore frequenza e con minore intensità, sarà legato al fatto che avranno modificato qualcosa a livello di centralina, magari variando leggermente il rapporto di carburazione perchè istintivamente quegli strappi sono associati a mancanza di carburante (la macchina sembra vada a 3 o sbaglio??) o comunque a poca pressione sull'impianto e altre considerazioni superficiali che farebbe un qualsiasi appassionato ma non intenditore ne tantomeno meccanici quali siamo noi..... A volte quando vai in officina, sembra di parlare con i meccanici di una volta... parlo di quando l'elettronica non si sapeva nemmeno cosa fosse.... oggi che ho portato la macchina ci mancava solo che mi dicessero di provare a tirar fuori le candele!!! (o come quando su questo sito si legge di gente che cambia l'olio a 5000 km su consiglio del meccanico di fiducia!!!)....... Ma scusate, se la macchina a benzina va bene, a gas strappa (ma la parte meccanica dell'impianto a gas è OK visto che hanno anche sostituito l'iniettore) e quando sei sotto i 2000 se schiacci quasi rallenta mentre sopra i 3000 è fluida...... sarà un problema di centralina elettronica?? no?? magari quella del gas??? scommettiamo che ci azzecco!??!?!?! Io dico di si...... La cosa che mi ha fatto pià ridere è stato il meccanico che riconsegnandomi l'auto l'ultima volta mi disse: " Eh, però guardi che il difetto lo deve cercare"..... ovviamente non gli ho risposto!!!